Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

Ak vs jj

12 Post
5 Utenti
0 Reazioni
398 Visualizzazioni
danizx10r
Iscritto: 30.03.2012
PokerStrategist

Mano amletica.. classicone di questo gioco
Eclissi di ipoker
Siamo 17 left e io sono con 20 bb
Con un raddoppio si va al ft perché tutti sono piu o meno a tra i 15 e 30 bb
Ho Akoff da co apro x2 standard
Da sb trovo topgrinder (LEYLA)che shova 23 bb..
So che il suo range di showe è da 88 99 a salire fino alle QQ..kk AA non li ha perché li blokero io.. lo conosco bene e so che Aj Aq non le shova per 23 bb..quindi giusto il mio call o era meglio aspettare visto che ancora avevo margini di manovra? Comunque gira jj e flop che non mi aiuta

Rispondi
Citazione
11 risposte
NapoMDR
Iscritto: 15.05.2011
Oldschool Grinder

1) non si può bestemmiare in questo forum, definire Leyla "topgrinder" è quasi come prendere il calendario e tirare giù tutti i santi. :coolface:

2) se AVG è intorno ai 20x (da quello che ho capito) qui si snappa più veloce della luce praticamente contro chiunque.

3) non è assolutamente vero che Leyla non shova ALMENO AQ, gli ho visto fare shove peggiori con 23x in dinamiche da LP, quindi snappo ancora più veloce.

4) NON scriviamo le mani che ha oppo, non serve al fine dell'analisi. :)
Qui come titolo andava bene "AK da CO in Late Stage".

In definitiva per me NH!

Rispondi
Citazione
danizx10r Autore della discussione
danizx10r
PokerStrategist

Topgrinder era il suo nik prima di quest ultimo.. 200000 euro e passa di vincite su ipoker.it..
Comunque ci conosciamo e ci sentiamo spesso lui sa che non foldo quando apro specie in questi spot con questi stak ed io so che con questo stak lui a me non la combina.

Rispondi
Citazione
pkrrrr
Iscritto: 20.04.2011
Oldschool Grinder

Il tuo margine di manovra è appena arrivato e si chiama AK, come ha scritto Napo:

L'originale di NapoMDR
2) se AVG è intorno ai 20x (da quello che ho capito) qui si snappa più veloce della luce praticamente contro chiunque.

perché l'average basso non è un caso, è determinato dalla struttura del torneo che si è velocizzata, e continuerà a peggiorare (per come fanno le strutture dei tornei c'è una rapida accelerazione). Non c'è più molto tempo per selezionare gli spot, i range per metterle in mezzo si allargano rapidamente e AK è il top top, è una fortuna se ti arriva quella mano.

In sintesi, a quel punto tocca gamblare di brutto. E con AK è una signora gamblata.

nh :f_biggrin:

Rispondi
Citazione
danizx10r
PokerStrategist

Io so che è giusto ma ho messo la mano per discutere ,al di fuori del risultato finale, e sapere se è giusto flippare sapendo di trovare coppia o aspettare visto che avevo hedge sul tavolo e l unico che poteva darmi fastidio era LEYLA.
Gli altri nemmeno sapevano i range di showe e reshowe.. quindi!!
Con Ak spesso le opinioni sono molto discordanti..c è chi pensa che almeno si deve avere il doppio dello stak per callare chi ci si gioca la casa..

Rispondi
Citazione
NapoMDR
Oldschool Grinder

No no wait! :)

Qui l'AVG è 20x circa, quindi lo stack che abbiamo è praticamente AVG.. AK è ok da giocare qui per il range che ha oppo (se non te la combina è pazzo, qui lo spot è perfetto e se tu non apri mai per foldare su di lui, stai aprendo non poco, pochissimo ed è un errore), ma questo non significa che si allargano così tanto i range di call.
Qui raise callare AJ è un errore, probabilmente vs il 60% dei reg che bazzicano iPoker è un errore anche AQ.
Se poi l'AVG diventa tipo 12x e noi ne abbiamo 20, non è che il range vada allargato anzi.. :)
Tenderei a callare molto stretto perché la gente folderà molto di più e in proporzione, avere 20x vale di più che in una situazione come questa.

Detto questo, grazie per avermi detto che era topgrinder (ne avevo il sospetto, quasi certezza per un pó di fattori), ma il fatto che abbia vinto 200K non è indice di molto.. Anche ginkopok ha vinto un botto su iPoker.. E mi fermo qui.. :coolface:

Comunque ripeto, qui è snap call! :)

Ps: se ti reshova solo il range che dici, allora nemmeno lui ha grossa idea dei range di reshove! :)
Anche perché assurdamente qui potrebbe anche non reshovare ma 3bettare tutto il suo range o gran parte! :) anzi con Top Range a volte è pure sbagliato 3bettare/shovare.. ;)

Rispondi
Citazione
danizx10r
PokerStrategist

Io reshowo da kxs a Axs su aperture spesso anche j10s 89s con questi stak.. dipende chi apre e da dove.. poi io va bene che sono spewer e giocando molti sat sono abituato a giocare perennemente corto..
Ginkopok è l apoteosi.. spesso nemmeno lui sa cosa e come gioca

Rispondi
Citazione
pkrrrr
Iscritto: 20.04.2011
Oldschool Grinder

L'originale di NapoMDR
probabilmente vs il 60% dei reg che bazzicano iPoker è un errore anche AQ.

8-o
Mi si apre un mondo.

Rispondi
Citazione
NapoMDR
Oldschool Grinder

Ecco, ad esempio, i reshove vs reg io li fare molto più per valore su iPoker, almeno fino a quando siamo 20x.. Già a 15x si allargano di più! :)

Per valore intendo proprio molto depolarzzato, perché se c'è una cosa che sbagliano tanto è il range di call, sopratutto quando loro sono più Deep di te che reshovi! :)

Perché se può essere vero che abbiamo più FE quando siamo 20x (e secondo me in un torneo dove l'avg è basso, hai la stessa FE anche 15x), ma è anche vero che le volte che veniamo callati giochiamo male vs range di oppo e questo sposta molto di più delle volte che invece folda!

@pkrrr: quando andiamo a cercare di capire se e quanto sia giusto un call, dobbiamo andare per gradi:
1) determiniamo un range di reshove di oppo (e ti assicuro che sono dannatamente stretti, sopratutto quando in late stage siamo zona bolla che in questi tornei è sempre 2/3 tavoli left)
2) vediamo come worka la nostra mano vs questo range (ti assicuro che a livello di cEV, callare quando ad esempio non abbiamo mani che dominiamo nel range di shove di oppo, non è così profittevole.
Se ad esempio qui AQ- le flatta e shova solo per valore AK TT+ e poi ci inserisce combo a caso di broadway/connector, sposta tantissimo a livello di equity);
3) valutiamo anche l'AVG e le stack in gioco. Se l'AVG è 12x e non ci sono molti player al tavolo che danno azione, abbiamo molto più positivo a raise/foldare di più, che a raise/callare magari qualche mano "al limite", perché abbiamo nettamente più fold equity del normale e le nostre chips comunque valgono di più (in un torneo dove arrivi itm a 2 tavoli left, sposta infinito questa cosa a livello di $EV)

Rispondi
Citazione
Georgedur
Iscritto: 18.05.2011
Oldschool Grinder

lasciamo sta , 24x mi reshova A8o dicendo che apro troppo , obv si schianta :f_love:

Rispondi
Citazione
NapoMDR
Oldschool Grinder

Vabbè, qualcuno lo fa, la maggior parte no! :)

Poi dipende anche tanto da come gioca chi è OR.. :)

Rispondi
Citazione
gabrykkstar
Iscritto: 05.03.2011
PokerStrategist

Ecco! Ragazzi cosa mi consigliereste per migliorare il gioco in queste situazioni? Come materiale ho solo i range descritti sul sito negli articoli di strategia, ma mi piacerebbe approfondire perchè ho notato che ragionate molto anche in termini di AVG e non solo in termini di bb.
Grazie.

Rispondi
Citazione