Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

AQs da HJ. TP flop su board wet.

6 Post
4 Utenti
4 Reazioni
1,583 Visualizzazioni
omar2nd
Iscritto: 17.10.2015
PokerStrategist

IPoker, $2.52 Buy-in (60/120 blinds) No Limit Hold'em Tournament, 8 Players
Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: 3,760 (31.3 bb)
BB: 8,095 (67.5 bb) VPIP 34; PFR 9; 3B 0; Agg F. 1; Hands 58.
UTG+2: 5,820 (48.5 bb)
MP1: 4,480 (37.3 bb)
MP2: 6,810 (56.8 bb)
Hero (MP3): 11,380 (94.8 bb)
CO: 5,640 (47 bb)
BTN: 9,460 (78.8 bb)

Preflop: Hero is MP3 with A♥: Q♥:
UTG+2 folds, MP1 calls 120, MP2 folds, Hero raises to 360, 3 folds, BB calls 240, MP1 calls 240

Flop: (1,140) J♣: 4♦: A♠: (3 players)
BB bets 360, MP1 calls 360, Hero raises to 1,032, BB raises to 1,704, MP1 folds, Hero calls 672

Turn: (4,908) T♦: (2 players)
BB bets 4,908, Hero ???

Nel PF forse rilancio poco. Al flop oppo che donka non mi preoccupa inizialmente, anche in base alla sua size non mi sembra strong. Cmq rilancio per definire la mia mano. Al rireise di BB chiamo perché devo mettere poche chips, per rivalutare sul Turn. A quel punto, dopo la sua bet IMO devo decidere per tutto lo stack per cui faccio la scelta più conservativa e foldo. Secondo voi ho fatto bene o potevo fare diversamente? Grazie a chi perderà del tempo a rispondere. ;)

Rispondi
Citazione
5 risposte
casapaco888
Iscritto: 06.04.2011
PokerStrategist

fish passive l'avrei giocata uguale
ci sta il raise flop ed alla fine hai perso i minimi credo
nh

Rispondi
Citazione
pkrrrr
Iscritto: 20.04.2011
Oldschool Grinder

Ciao,
preflop vista la distribuzione degli stack preferirei isolare più lungo MP1, in quel caso verso di lui su quel flop sarebbe broke per 37.3 bb ma con pot più grosso. Quando divenda 3way, postflop per me ok come l'hai giocata verso l'altro oppo (più deep e con quelle stats, poi esce pure in 3way).
Per il mindset, essendo forzati da oppo a foldare TPGK:

Rispondi
Citazione
omar2nd Autore della discussione
omar2nd
PokerStrategist

Grazie ragazzi per le risposte! Mi avete reso la vita più facile togliendomi ogni dubbio... :transpire:

L'originale di pkrrrr
Per il mindset, essendo forzati da oppo a foldare TPGK:

xD

Rispondi
Citazione
aletp123
Iscritto: 28.12.2012
PokerStrategist

ciao, qua foldo tutta la vita io. non sono d' accordo con chi dice che hai perso i minimi, perchè non capisco il raise al flop.
analizziamo la mano:

tralasciamo la size pre-flop che per me non è importante, io sono della scuola che se oppo chiama 3 bb ne avrebbe chiamati anche 4, quindi a mio parere il pre-flop è standard.
flop, donkbetta, pausa, "cosa donkbetta flop??" partiamoci dal fatto che per me la donkbet al flop di oppo è un segno di debolezza, è un segno di debolezza in generale, ma non dobbiamo darlo per scontato, infatti in questo caso per me è proprio l'opposto, magari oppo ha pensato che tu avessi l'asso ed è per questo che punta, vuole aumentare l'entità del piatto.

ECCO QUA IL PUNTO CRUCIALE:
perchè raisi flop, non ci sono draw da cui estrarre valore.
cosa s' ignifica "raiso per definire"? è un raise per valore?
no, non credo perchè cosa ti paga che donkbetta flop?? AX? AXbasso perchè non check/calla??

cosa folda che donkbetta?? tutto il range di bluff... tutto il range di bluff che magari continuerebbe a bluffare turn.

di conseguenza la strada migliore è il call al flop per me, per diversi motivi: 1 potcontrollare nel caso di mano peggiore; 2 fare continuare un possibile bluff che folda al raise.

qui abbiamo un informazione enorme per me, la donkbet... la donkbet s' ignifica o bianco totale o pieno totale. in questo caso col raise fai foldare tutti i bluff e perdi molto di più dalle mani che ti battono.
poi magari oppo aveva un A basso e starei facendo brutta figura, ma per me qua oppo ha sempre 44/A4/AJ/J4 oppure JT/KQ/TT

ATTENZIONE: SONO SOLO UN GIOCATORE OCCASIONALE

Rispondi
Citazione
omar2nd Autore della discussione
omar2nd
PokerStrategist

Ciao @aletp123 :welcome:,
Mi piace il tuo ragionamento, però su quel flop rilancio perché non voglio pagare tre strade avendo contro magari AJ o 44, per cui cerco di capire subito cosa può rappresentare la donkbet: se oppo folda ok, se chiama magari ha un A o un Jx da cui posso estrarre value in un'altra street; se rilancia, come ha fatto, gli faccio una strong hand contro cui andarci cauto. A questi livelli oppi fanno quelle donk basse (in chips) al flop e poi se chiami senza mostrare altra forza, sparano grosso turn e river costringendoti ad azzardare sulla loro mano. Con il raise volevo evitare proprio questa dinamica. La mano vera di oppo? Eh, non lo so, io ho foldato... ;)

Rispondi
Citazione