Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

Come è andato il mio primo torneo da 10 euro

5 Post
5 Utenti
1 Reazioni
490 Visualizzazioni

Ciao a tutti, mi sono presentato qualche mese fa, qualcuno si ricorderà di me!

In questi 3-4 mesi sono partito dal basso. Sono una persona onesta con sé stessa e non avevo mai giocato agli mtt, non sono un sbruffone cicalone, anzi ci tengo a fare le cose per bene.

Torneini da 0.5-1-2 euro sia su SbS sia su 888, field diversi ma è stato bello, sono in positivo di tanto e con relativa facilità!

Ho provato ad affacciarmi al 5-10 euro entrando in un satellite da 2 euro del 10 euro su sbs. Mi sono quasi stupito di quanto fossero scarsi nel satellite, ma i due tavoli che mi sono capitati al 10 euro non sono stati da meno.

Mi sono ritrovato attorniato da:

1- nittoni cosmici
2-socialoni estroversari che mostravano sempre le carte e giocavano a caso
3- buffers scriteriati mononeurone dotati e completamente senza senno (tutti mazziati in un attimo)
4- GLI SHOVERS DEL COLORE, questi sono terribili, appena hanno una qualsiasi carta suited pre flop vanno all in da qualsiasi posizione, se qualcuno va all in lo chiamano e se qualcuno rilancia vanno all in. Purtroppo questi prima che escano è facile che facciano danni. Prima di me uno con AKs è uscito con uno che ha chiamato l'all in con 25s, poi vabbè, in un baleno ha buttato all'aria tutte le chips che aveva ed è uscito a tempo zero.

Già imbandivo il banchetto, aprivo le danze e deliberavo festa grande e invece...

Un altro shover del colore mi ha fatto la festa, e alla fine sono cose che capitano sempre, ma è stato il modo in cui è successo che mi ha dato fastidio. Ho rilanciato 2x con A8s preflop, i buii erano alti e bastava e avanzava per fare foldare quasi tutti, rimane infatti solo il dealer che va all in, (era un po' che shovava tra l'altro, ma la cosa che mi infastidisce è che ha shovato dopo il mio rilancio e non cercando di rubare i buii con tutti che foldano prima, poi i buii magari chiamavano e aveva lo stesso soltanto 7Ts, ma sarebbe stata una mossa accettabile) i buii foldano (quasi mi dispiace, perché se anche solo uno dei due avesse chiamato io avrei foldato), io chiamo l'all in, eravamo paristack e crepasse, era troppo ovvio che volesse farci foldare tutti, sempre all in andava...

Purtroppo scula il suo 7Ts al river e niente, primo torneo da 10 finito così. Lui arrivato giusto alla bolla grazie al mio stack e poi uscito in malomodo come giusto che sia

Rispondi
Citazione
4 risposte
vuedra
Iscritto: 31.03.2012
PokerStrategist

e molto meno filosofico il poker. Cmq GG

Rispondi
Citazione
dado2005
Iscritto: 02.04.2012
Oldschool Grinder

Masso, facci l'abitudine quando tengono le tue ti regalano montagne di chip quando non tengono vai out e dopo averle prese a te le ragalano a qualcun altro, che fortuna gli tengono le sue.poi ogni tanto con stupore ti ritroverai al ft dopo aver vinto 5 o 6 coin flip, che è raro, per poi uscire in malomodo al ft, purtroppo è così che funziona. Ma quando scippi avrai un gusto pazzesco e capiterà anche quello.
GL per il futuro:f_drink::f_drink: :f_drink: :f_drink:

Rispondi
Citazione
omar2nd
Iscritto: 17.10.2015
PokerStrategist

Io cmq non so se avrei chiamato A8s, non è una gran mano. Vs oppo del genere forse avrei chiamato da 15bb effettivi in giù. Qual era lo stack più corto? Quante chips? A che livello di bui eravate? Con queste info saprei dirti se avrei chiamato o no. Io al tuo posto senza info, contro un player così, avrei voluto almeno 88+,ATs+,KQs,AJo+. Ma se eravate molto corti forse ci può stare il call. È che non sono tanto sicuro fosse quella la situazione in pre-bolla. Tutto IMO. :D

Rispondi
Citazione
lb35m
Iscritto: 22.07.2019
Legacy Member

Anche io essendo in prebolla avrei optato per fold, probabilmente sarebbe uscito qualche mano dopo

Rispondi
Citazione