Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

Deep Sunday Master

15 Post
7 Utenti
0 Reazioni
1,263 Visualizzazioni
STACKED
Iscritto: 13.11.2012
Poker Player

Ciao ragazzi, ho giocato per la prima volta ieri il sunday...uscito 136esimo purtroppo ma credo di aver giocato discretamente non prendendo mai rischi piuttosto forse mi sono chiuso n po' troppo nel finale....vorrei concentrarmi pero' su una mano che mi ha lasciato un po' con l'amaro in bocca e su un'altra che è quella con cui ho pushato prima di uscire

la prima è

On Game, $100 Buy-in (400/800 blinds, 100 ante) No Limit Hold'em Tournament, 8 Players
Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

BTN: 33,528 (41.9 bb)
SB: 30,356 (37.9 bb)
BB: 20,280 (25.4 bb)
Hero (UTG+2): 15,115 (18.9 bb)
MP1: 21,996 (27.5 bb)
MP2: 12,640 (15.8 bb)
MP3: 53,136 (66.4 bb)
CO: 31,081 (38.9 bb)

Preflop: Hero is UTG+2 with K K
Hero raises to 1,600, MP1 calls 1,600, 6 folds

Flop: (5,200) 6 J 3 (2 players)
Hero bets 2,000, MP1 raises to 20,296 and is all-in, Hero folds

Results:

Spoiler

9,200 pot
Final Board: 6 J 3
Hero mucked K K and lost (-3,700 net)
MP1 mucked and won 9,200 (5,500 net)

sinceramente il tipo era abbastanza passivo per cui ho preferito foldare dopo la sua action, ma credo di non averla giocata bene...

la seconda è

On Game, $100 Buy-in (600/1,200 blinds, 150 ante) No Limit Hold'em Tournament, 9 Players

UTG+1: 2,800 (2.3 bb)
UTG+2: 32,569 (27.1 bb)
MP1: 15,255 (12.7 bb)
MP2: 21,745 (18.1 bb)
MP3: 48,691 (40.6 bb)
CO: 47,224 (39.4 bb)
BTN: 28,495 (23.7 bb)
SB: 12,642 (10.5 bb)
Hero (BB): 8,780 (7.3 bb)

Preflop: Hero is BB with J Q
4 folds, MP3 raises to 2,400, 3 folds, Hero raises to 8,630 and is all-in, MP3 calls 6,230

Flop: (19,210) A A Q (2 players, 1 is all-in)
Turn: (19,210) 5 (2 players, 1 is all-in)
River: (19,210) 6 (2 players, 1 is all-in)

Results:

Spoiler

19,210 pot
Final Board: A A Q 5 6
MP3 showed A 4 and won 19,210 (10,430 net)
Hero showed J Q and lost (-8,780 net)

questa è la mano con cui ho pushato per non morire di bui, ma mi hanno eliminato...secondo voi ci stava il push o potevo aspettare ancora?

potreste darmi un parere su entrambe?grazie

Rispondi
Citazione
14 risposte
casapaco888
Iscritto: 06.04.2011
PokerStrategist

Sul push speri sull'equity della mano xche FE proprio nn ne vedo

Ma foldare la prima mano mi pare molto molto weak
se ha gia colore sicuro nn è il nutsxche nn lo pusherebbe,figurati se è passivo
hai equity pure se ha settato

io preferisco uscire ke foldare qua

Rispondi
Citazione
uzappaturi
Iscritto: 09.07.2011
Oldschool Grinder

Ciao STACKED!

Nella prima mano non capisco francamente perchè hai foldato. Capisco che magari è la prima volta che giocavi questo torneo, l'emozione e tutto il resto.. ma questo non giustifica assolutamente la giocata che hai fatto.
Hai KK con 19bb.. ok raisare x2 pre flop.. e mi sta bene pure la cbet piccolina per indurlo.. ma non capisco il senso del fold dopo.. hai overpair e FD 2nd nuts.. infoldabile davvero.

Nella seconda hai fatto bene a pushare..

Un saluto,
by uzappa ;)

Rispondi
Citazione
STACKED Autore della discussione
STACKED
Poker Player

dunque per il push ok

per l'altra mano in effetti visto che non era un tipo aggressivo, l'ho messo subito sul colore, per cui ho pensato che se non beccavo un'altro fiori sarei uscito.....in effetti potrebbe anche aver avuto una top pair o un draw di colore, in quel caso sarei stato molto avanti, mentre se avesse avuto colore sarei stato dietro tipo 65-35 ...boh a sensazione ho foldato, magari tornando indietro sarei andato più lungo con le bet preflop per non trovarmi in quella situazione al flop e di sicuro se non fosse stato il sunday master avrei chiamato, in effetti mi ha fregato l'importanza del torneo...

Rispondi
Citazione

Hai avuto paura e hai mandato a monte un bel double-up che ti avrebbe catapultato tra i leaders del tavolo.
E' inevitabile in quei tornei,che vorresti giocarti alla meglio,avere momenti di paura.
Con quel rimpianto alla fine sei uscito lo stesso.
Io senza rimpianti sono uscito lo stesso (all'Explosive sempre con ticket vinto).
Ho imparato che se anche sono i domenicali bisogna giocarli senza paura,perche' se deve essere sara'.
A maggior ragione,usufruendo di un ticket,non dobbiamo essere condizionati dalla paura.

Rispondi
Citazione
NapoMDR
Iscritto: 15.05.2011
Oldschool Grinder

Wait.

Allora la prima mano non mi piace.

Quando apriamo con 19bb effettivi KK, difficilmente postflop non si finisce per mettere dentro lo stack.

As played, il flop non è fra i più belli, ma sicuramente non ci dovrebbe spaventare granchè.

Ci sono un infinità di mani che ci pagano da dietro e che a volte shovano per protection.
Su sto flop puoi fare sostanzialmente quello che vuoi:
-Se oppo è passivo, betto per brokarci.
-Se oppo è allegro, checko per callare o c/shovare se so che metterebbe con any TP e any FD.

La seconda non mi piace again.
Non hai FE e sicuramente l'Equity della tua mano non gioca in maniera fantastica col range di raise/call di oppo.
Preferisco di gran lunga attendere un unopened (anche UTG con una mano semidecente) shovando io per primo e mantenendo un pò di FE, che reshovare qui e girare sempre.
Altra alternativa, fare uno Stop & Go quando sono di BB.

Rispondi
Citazione
uzappaturi
Iscritto: 09.07.2011
Oldschool Grinder

L'originale di NapoMDR
La seconda non mi piace again.
Non hai FE e sicuramente l'Equity della tua mano non gioca in maniera fantastica col range di raise/call di oppo.
Preferisco di gran lunga attendere un unopened (anche UTG con una mano semidecente) shovando io per primo e mantenendo un pò di FE, che reshovare qui e girare sempre.
Altra alternativa, fare uno Stop & Go quando sono di BB.

L'alternativa dello stop & go è sicuramente la più valida. mi ero perso il fatto che hero è sul BB. Dall'altra parte ha però solo 7bb.. pagando i bui va a 5bb, e ci sono pure le ante in gioco.
Va bene il fatto di metterle per primo, ma avrà FE pari a 0 e non farà paura a nessuno.

Rispondi
Citazione
NapoMDR
Oldschool Grinder

Si ma qui oppo ha aperto e non apre con, che so, 58o.

Se shoviamo da FI, anche da UTG per dire, la gente che sta in mezzo al tavolo non potrà mettere con tantissime mani che invece qui sta raise callando (tipo A2-AT, KQ, KJ, miniPP a caso), e i blind invece si sentiranno costretti a callare con range enormi contro cui giochiamo meglio che shovare ora.
A parte questo, se guardi un pò la composizione del tavolo, quando io sono di CO, è di BB un 12x il che è ottimo perchè questo restringerà di molto il suo range di call e ci darà tanta FE.

Quando siamo di UTG, in mezzo al tavolo ci sono quelli che potrebbero chiamarci ATC dai bui, mentre sui blind ci sono un 23x e un 10x.. ;)

Insomma ci sono un pò di situazioni in cui giochiamo meglio che a shovare qui.

Inoltre, anche se arrivassimo di nuovo al BB, avremmo circa 5bb ancora e lo Stop&Go verrebbe anche meglio! :)

Rispondi
Citazione
STACKED
Poker Player

L'originale di NapoMDR
Si ma qui oppo ha aperto e non apre con, che so, 58o.

comunque una cosa che non si evince ma che io ovviamente so, è che oppo essendo chipleader apriva spesso , per cui quello mi è sembrato un semplice steal, sapevo di non aver fold equity obv ma stavo per morire ed era l'unica mano decente finora dopo tante mani....cmq, c'è sempre da imparare....

nella mano con KK invece era la prima volta forse che mostrava questa aggressività per cui gli ho fatto subito colore....e siccome so che i fish non bluffano quasi mai e lui era un fish guardando le statistiche con vpp molto alto e pfr quasi nullo, ho pensato avesse colore....poi magari aveva che ne so top pair..tornando indietro me lo sarei giocato il colpo....

Rispondi
Citazione
NapoMDR
Oldschool Grinder

Wait! :)

Allora, sulla mano con QJs.

Ora, oppo può anche avere 1/3 delle chips in gioco, ma ci sta che qualche mano non la apra.

Sicuramente se shovi per primo hai:

- Più FE (ti assicuro, anche se shovi 5bb, che la gente folda).

- Se anche non hai FE, giochi molto spesso vs blind e con un range molto più ampio.

Sulla mano con KK.

E' ok pensare a fish che non aggra molto, ma attenzione agli stack. :)

Questo se ha TP+copertura di FD gioca uguale anche se è passivo, con questi stack e questo pot.
Per questo dico che si può anche variare la linea e checkare con l'intenzione di callarne 3 (tanto qui ci spaventa solo A come carta).

Rispondi
Citazione
STACKED
Poker Player

ok ho capito, con kk potevo diciamo pot controllare per non rinunciare ad essere pagato e limitare i danni qualora avesse avuto il colore ed io no...

con QJ andava bene shovare per primo per i motivi che hai spiegato

cercherò di applicare questi insegnamenti alla prossima occasione... ;)

Rispondi
Citazione
NapoMDR
Oldschool Grinder

Mmm..

Non proprio.

C/callare per 3 street con quegli stack vuol dire metterle comunque in mezzo tutte, la differenza è che lo lasci speware senza problemi, underrappando la tua mano (visto che non si aspetta che giochi così una mano "forte" come KK con copertura per il FD).

Per la seconda, prova e poi mi dirai i risultati! ;)

Rispondi
Citazione
casapaco888
Iscritto: 06.04.2011
PokerStrategist

L'unico problema ke hai imho nella mano con KK con 19bb è come cercare di metterle tutte dentro,quindi devi plannare la mano in modo di poter shovare turn

poi se ha Ax a fiori pazienza...xo cosi altro ke rimpianti,hai giocato proprio male
:D :D :D

te lo dice uno ke il primo torneo da 100€ BI stessa fase del torneo e pressapoco stesso stack,fa un errore credo ancor piu grave xche apro X4 AA e foldano tutti

Rispondi
Citazione
TripleAceIRL
Iscritto: 16.09.2010
Oldschool Grinder

Scusate ma ho visto solo ora. Nella prima mano abbiamo 16bb dietro, overpair e pure K :club: , cioe' in pratica un singolo flop migliore di quello per noi non esiste, foldare e' proprio fuori questione, e lo sarebbe pure se fossimo piu' deep. Se non le mettiamo qui non le mettiamo mai. Non esiste pot controllare, non esiste foldare, non esiste essere tristi quando oppo pusha, dobbiamo solo essere felici di metterle subito

Nella seconda hai zero fold equity, credo stop & go sia meglio in questo spot.

Rispondi
Citazione

L'originale di STACKED
Ciao ragazzi, ho giocato per la prima volta ieri il sunday...uscito 136esimo purtroppo ma credo di aver giocato discretamente non prendendo mai rischi piuttosto forse mi sono chiuso n po' troppo nel finale....vorrei concentrarmi pero' su una mano che mi ha lasciato un po' con l'amaro in bocca e su un'altra che è quella con cui ho pushato prima di uscire

la prima è

On Game, $100 Buy-in (400/800 blinds, 100 ante) No Limit Hold'em Tournament, 8 Players

BTN: 33,528 (41.9 bb)
SB: 30,356 (37.9 bb)
BB: 20,280 (25.4 bb)
Hero (UTG+2): 15,115 (18.9 bb)
MP1: 21,996 (27.5 bb)
MP2: 12,640 (15.8 bb)
MP3: 53,136 (66.4 bb)
CO: 31,081 (38.9 bb)

Preflop: Hero is UTG+2 with K K
Hero raises to 1,600, MP1 calls 1,600, 6 folds

Flop: (5,200) 6 J 3 (2 players)
Hero bets 2,000, MP1 raises to 20,296 and is all-in, Hero folds

Results:

Spoiler

9,200 pot
Final Board: 6 J 3
Hero mucked K K and lost (-3,700 net)
MP1 mucked and won 9,200 (5,500 net)

sinceramente il tipo era abbastanza passivo per cui ho preferito foldare dopo la sua action, ma credo di non averla giocata bene...

la seconda è

On Game, $100 Buy-in (600/1,200 blinds, 150 ante) No Limit Hold'em Tournament, 9 Players

UTG+1: 2,800 (2.3 bb)
UTG+2: 32,569 (27.1 bb)
MP1: 15,255 (12.7 bb)
MP2: 21,745 (18.1 bb)
MP3: 48,691 (40.6 bb)
CO: 47,224 (39.4 bb)
BTN: 28,495 (23.7 bb)
SB: 12,642 (10.5 bb)
Hero (BB): 8,780 (7.3 bb)

Preflop: Hero is BB with J Q
4 folds, MP3 raises to 2,400, 3 folds, Hero raises to 8,630 and is all-in, MP3 calls 6,230

Flop: (19,210) A A Q (2 players, 1 is all-in)
Turn: (19,210) 5 (2 players, 1 is all-in)
River: (19,210) 6 (2 players, 1 is all-in)

Results:

Spoiler

19,210 pot
Final Board: A A Q 5 6
MP3 showed A 4 and won 19,210 (10,430 net)
Hero showed J Q and lost (-8,780 net)

questa è la mano con cui ho pushato per non morire di bui, ma mi hanno eliminato...secondo voi ci stava il push o potevo aspettare ancora?

potreste darmi un parere su entrambe?grazie

Hai overpair e progetto fd 2nutz. Potrebbe avere qualcosa come Acx con cui ti giochi un flip, vs any set sei circa al 35%, se raramente ha floppato baby flush hai sempre un 30%, al posto tuo avrei messo pure la macchina;-) La seconda sinceramente l'avrei giocata uguale comunque cosciente di non avere un minimo di fold equity.

Rispondi
Citazione