Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[€100 Scoop] (Ep. #1) BB vs SB: Donk Bet al Turn?

16 Post
7 Utenti
2 Reazioni
2,089 Visualizzazioni
sirsambtt
Iscritto: 19.11.2020
PokerStrategist

Buonasera a tutti,

REPLAY
https://upswingpoker.com/hand/?pokeit=324Q7IRPP

MANO
PokerStars, €90 + €10 - Hold'em No Limit - 250/500 (50 ante) - 6 players

Felix1977707 (UTG): 197,500 (395 bb)
Tiltatomarcio00 (MP): 200,000 (400 bb)
FPokerKK (CO): 202,500 (405 bb)
messina92 (BU): 199,755 (400 bb)
sturbao (SB): 199,400 (399 bb)
sir.sam.btt (BB): 201,245 (402 bb)

Pre-Flop: (1,050) Hero (sir.sam.btt) is BB with 8 J
4 players fold, sturbao (SB) raises to 1,750, sir.sam.btt (BB) calls 1,250

Flop: (3,800) 5 A T (2 players)
sturbao (SB) bets 2,926, sir.sam.btt (BB) calls 2,926

Turn: (9,652) 9 (2 players)
sturbao (SB) checks, sir.sam.btt (BB) bets 3,500, sturbao (SB) raises to 16,322, sir.sam.btt (BB) folds

Total pot: 16,652
sturbao (SB) wins 16,652

RAGIONAMENTO
Pre Flop: SB apre 3.5x e credo che 8 J possa essere difeso da BB a questo livello del torneo.
Flop: SB C-betta 77% pot e, aspettandomi che l'OR betti spesso questo board abbastanza dry per rappresentare un Ax, decido di chiamare avendo backdoor a scala e backdoor a colore.
Turn: SB checka e decido di bettare sul 9 che migliora la mia equity dandomi progetto di scala bilaterale; SB mi 3-betta e foldo.

PERPLESSITÀ
Ho donk-bettato al turn permettendo all'OPPO di negarmi l'equity del progetto? Avrei dovuto checkare turn?

Grazie a chiunque risponda,
Samuel

Rispondi
Citazione
15 risposte
mivax
Iscritto: 17.08.2014
PokerStrategist

Ad occhio essendo una delle prime mani preferisco foldare j8o anche se è una mano più che difendibile, ed eventualmente allargo il range di difesa vs sb se vedo che è troppo loose.
In ogni caso su un flop così givuppo, non mi piace floatare su un flop che ha hittato in pieno il suo range composto da tutti gli Ax.
Floatando flop e vs il suo check turn ci sta la bet, e poi non ho idea del range con cui possa check-raisare, è una move davvero strana😂 in ogni caso abbiamo odds intorno al 35%, 6 out sicuri e due un po' più tricky (i quadri) dovremmo stare attorno al 20%.
Io chiamerei per implied odds perché se chiudi la scala un'altra puntata di 2/3 pot la porti a casa.

Tutto imo come sempre.

Rispondi
Citazione
omar2nd
Iscritto: 17.10.2015
PokerStrategist

Ciao,
non gioco 100€ di BI ma io non chiamo né preflop né flop.
Preflop chiamerei offsuit solo one gapper, tipo J9o o T8o. Inoltre oppo raisa 3,5x: posso foldare pre.
As played, al flop non hai BDFD perché su un 4 card flush chi è che ti punta o chiama? O su 4 card straight chi ti dà action? E poi la bet è bella grossa, io foldo sereno e rimpiango di aver giocato preflop.
As played, sul turn IMO o si fa check o si spara 75/80% pot. Se fai 1/3 oppo ha un X/R facile per attaccare weak made hands o draw. Io a questo punto avrei sparato 75% pot. Ovviamente dopo X/R solo fold. Ma io non avrei giocato questa mano. ;)
2 cent e anche meno... :D

Rispondi
Citazione
sirsambtt Autore della discussione
sirsambtt
PokerStrategist

Ciao ragazzi,

Concordo che la difesa forse è stata un po' troppo loose. Se però difesa, sarei stato indeciso fra check turn e bet più grossa per rendergli più difficile un possibile check-raise. Una bet overpot (133%) non sarebbe potuta essere anche più adeguata se pensata in ottica di un range polarizzato fra "strong value" e "semi-bluff", @omar2nd? Però i set li avrei dovuti 3-bettare al flop quindi non saprei se sia possibile bilanciarlo adeguatamente.

Non concordo che ci siano implied odds al river nel caso avessi chiuso il punto, perché sarebbe stato troppo palese come dice @omar2nd.

Neanche io gioco BI da €100, il torneo mi è stato "regalato" da PokerStars.

Grazie a tutti per il vostro contributo,
Samuel

Rispondi
Citazione
imperium6
Iscritto: 24.07.2016
PokerStrategist

Pre no ante puoi foldare. Si può anche 3bettare in caso.
Lui 400x non dovrebbe quasi avere rfi quindi già li è un campanello d'allarme.
Flop contro big size è easy fold.
Turn a quel punto penso che fanta deep sia call ma se betti betterei solo large perchè non hai un range che vuole small.

Rispondi
Citazione
sirsambtt
PokerStrategist

Ciao @imperium6,

Cosa intendi che lui con 400 bb non dovrebbe mai avere "RFI"?

Grazie,
Samuel

Rispondi
Citazione
imperium6
PokerStrategist

Non ho accesso a charts cosi tanto deep ma anche se fossimo 100bb lui bvb dovrebbe giocare quasi tutto il range limpando.

Rispondi
Citazione
sirsambtt
PokerStrategist

Ciao @imperium6,

Io ho studiato la teoria sopratutto del Cash Game dove, che io sappia, se non sono rimasto molto indietro con la teoria, lo SB non ha un range di limp e di call ma solo di raise o 3-bet. Nella teoria MTT, invece lo SB, non dovrebbe mai aprire quindi?

Perdonami l'ignoranza,
Samuel

Rispondi
Citazione
imperium6
PokerStrategist

Anche cash dovresti/potresti avere limp range.
MTT dipende dalla deepth che % vuoi limpare complessivamente.
Come regola generale sopra i 60bb gto limpa quasi tutto con magari 5-8% di raise complessivo.
Poi scendendo di bui le % cambiano.

Rispondi
Citazione
omar2nd
PokerStrategist

Caro @sirsambtt, quando entra nelle discussioni @imperium6 io non dico più niente, e questo solo perché so che tipo di player è, e quanto tira su con gli MTT. Spero di accodarmi prima o dopo...
Il messaggio è: fidati tranquillamente di lui! :D
Ma anche a @mivax darei felicemente ascolto!!!

Rispondi
Citazione
sirsambtt
PokerStrategist

Ciao @omar2nd,

Sinceramente non ho capito se il tuo tono è sincero o sarcastico. Ahahah.

Samuel

Rispondi
Citazione

L'originale di sirsambtt
Ciao @omar2nd,

Sinceramente non ho capito se il tuo tono è sincero o sarcastico. Ahahah.

Samuel

rosica. :mdr: :mdr:

La tua difesa del bb mostra tutta la tua attitudine a strategia cashgame dove il valore delle cip è reale, in mtt si può lasciare qualcosa sopratutto in fase iniziale.
Sta sempre più prendendo piede una strategia di openlimp. tendende a deviare le size di squize.
non avrei giocato questa mano, ma se costretto avrei evitato la bet turn

Rispondi
Citazione
sirsambtt
PokerStrategist

Sera @anem804,

Io ho assolutamente solo letto, guardato, studiato e giocato seriamente solamente il Cash Game quindi sicuramente non esiste persona più ignorante di me in qualsiasi altra disciplina del Poker.

Ho guardato qualche video di MTT in italiano qui su PokerStrategy proprio in "preparazione" a questo torneo e ho visto che con stack abbastanza grandi si indicavano Range che fossero simili, se non più larghi nelle prima posizioni, al Cash Game 6-Max. Infatti ho deciso di utilizzare il ticket nell'unico torneo 6-Max perchè le dinamiche fossero il più simili possibili a quelle che relativamente conosco. Forse questa idea mi ha totalmente portato fuori strada facendomi concludere 439° su pochi più di 1000 registrati. E i video consigliavano, in generale, di stringere i range allo salire dei livelli (con uno stack dalla grandezza nella media degli stack in gioco). E' corretto?

Grazie,
Samuel

Rispondi
Citazione
omar2nd
PokerStrategist

Ciao Samuel, lo sapevo che avresti dubitato ma stavo dicendo la verità su imperium. Di secondo lavoro fa il tipografo... 😉

Rispondi
Citazione
Georgedur
Iscritto: 18.05.2011
Oldschool Grinder

L'originale di imperium6
Pre no ante puoi foldare. Si può anche 3bettare in caso.
Lui 400x non dovrebbe quasi avere rfi quindi già li è un campanello d'allarme.
Flop contro big size è easy fold.
Turn a quel punto penso che fanta deep sia call ma se betti betterei solo large perchè non hai un range che vuole small.

ha detto tutto lui ...:f_drink:
però non capisco al turn perchè fai 1/3 su quel board abbastanza pieno di draw

Rispondi
Citazione

ciao ! j8 o e' un flod pre :)

Rispondi
Citazione