Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

flattare le pp e' sbagliato

14 Post
3 Utenti
4 Reazioni
1,001 Visualizzazioni
blackmagicnew
Iscritto: 20.12.2010
Oldschool Grinder

ciao ragazzi, leggevo qua e la' su altri lidi e trovo questo articolo che si sviluppa in un video dove purtroppo non ho i requisiti per vederlo ,comunque incollo qui l'introduzione che devo dire mina la mia conoscenza al riguardo e mi incuriosisce
dunque se mi aiutate vorrei approfondire per capire se oltre al flatt per set maining esiste qualche altra opzione e magari con situazioni di stack differenti al classico 100x

Uno dei più forti grinder di xxxx, Nicola Pegoretti alias Brunoliegi, riflette su alcuni aspetti delicati nel trattare le small pocket pairs nel preflop. Flattare per set mining che è un’azione piuttosto diffusa ai micro e ai low stakes, spesso risulta essere una scelta estremamente sbagliata. Ecco il punto di vista di Nicola Pegoretti.

Rispondi
Citazione
13 risposte
blackmagicnew Autore della discussione
blackmagicnew
Oldschool Grinder

L'originale di blackmagicnew
ciao ragazzi, leggevo qua e la' su altri lidi e trovo questo articolo che si sviluppa in un video dove purtroppo non ho i requisiti per vederlo ,comunque incollo qui l'introduzione che devo dire mina la mia conoscenza al riguardo e mi incuriosisce
dunque se mi aiutate vorrei approfondire per capire se oltre al flatt per set maining esiste qualche altra opzione e magari con situazioni di stack differenti al classico 100x

Uno dei più forti grinder di xxxx, Nicola Pegoretti alias Brunoliegi, riflette su alcuni aspetti delicati nel trattare le small pocket pairs nel preflop. Flattare per set mining che è un’azione piuttosto diffusa ai micro e ai low stakes, spesso risulta essere una scelta estremamente sbagliata. Ecco il punto di vista di Nicola Pegoretti.

.

Rispondi
Citazione
blackmagicnew
Oldschool Grinder

up

Rispondi
Citazione
nickdega
Iscritto: 11.01.2014
Oldschool Grinder

Io ho cominciato ad aprirle sempre da tutte le posizioni, in modo tale da non trovarmi in multiway, per adesso questa scelta mi sembra che dia buoni risultati, rispetto al flat. Diventa un po' complicato il postflop se non setto, ma non sempre oppo hitta, quindi decido street by street.

Rispondi
Citazione
blackmagicnew
Oldschool Grinder

L'originale di nickdega
Io ho cominciato ad aprirle sempre da tutte le posizioni, in modo tale da non trovarmi in multiway, per adesso questa scelta mi sembra che dia buoni risultati, rispetto al flat. Diventa un po' complicato il postflop se non setto, ma non sempre oppo hitta, quindi decido street by street.

l'apertura delle pp e' standar in quasi tutte le fasi ,qui parlano di trattarle in modo diverso rispetto alla possibilità di flattarle,di conseguenza la scelta dovrebbe cadere sulla 3bet magari da late position su aperture da mp, sempre da late contro un apertura da utg forse meglio il classico setmaining
almeno fino qui ci si arriva ,poi non so cosa altro si possa fare bisognerebbe sviluppare varie condizioni con vari stack in gioco

Rispondi
Citazione
TripleAceIRL
Iscritto: 16.09.2010
Oldschool Grinder

100x in LP se oppo che apre prima di noi ha un ampio range di 6bet/fold puoi sempre 3/5/7bet all in.

Rispondi
Citazione
blackmagicnew
Oldschool Grinder

L'originale di TripleAceIRL
100x in LP se oppo che apre prima di noi ha un ampio range di 6bet/fold puoi sempre 3/5/7bet all in.

Fantapoker

Rispondi
Citazione
blackmagicnew
Oldschool Grinder

come vedi quando oppo 6betta lo fa' per non foldare +

Spoiler

che abbia una monster?

range di opening di oppo

range di 4bet

renge di 6bet show

Spoiler

mi sa che foldo:coolface:

Rispondi
Citazione
TripleAceIRL
Oldschool Grinder

aparte che non lo puoi sapere perche' non sai che size fanno 2 players, potrebbe benissimo andare:

(IP) 2x
(OOP)4.5x
(IP)7.5x
(OOP) 16x
(IP)25x
(OOP) 100x
fold

detto questo il mio era un po serio, se deep stack iniziamo a 3bettare pp per foldare ad un stiamo bruciando soldi.

Rispondi
Citazione
blackmagicnew
Oldschool Grinder

ok con quelle size li puoi anche 7bet all in ma con che mani potresti farlo ? solo monster o anche mani che giocano bene(nel senso che possono pescare discretamente) vs range di oppo?

Rispondi
Citazione
TripleAceIRL
Oldschool Grinder

Il concetto e' un'altro, non 3bettiamo mai pp piccole se l'obiettivo e' quello di foldare ad una 4bet - quindi se uno mi dice di non flattare le coppiette da deep, deve anche dirmi cosa fare allora. Poi vedo anche regs che 3bet/foldano 77 eh, per fortuna che esistono.

Rispondi
Citazione
blackmagicnew
Oldschool Grinder

L'originale di TripleAceIRL
Il concetto e' un'altro, non 3bettiamo mai pp piccole se l'obiettivo e' quello di foldare ad una 4bet - quindi se uno mi dice di non flattare le coppiette da deep, deve anche dirmi cosa fare allora. Poi vedo anche regs che 3bet/foldano 77 eh, per fortuna che esistono.

come fai a vederli se foldano?
comunque tornando ad op di questo signore :
Uno dei più forti grinder di xxxx, Nicola Pegoretti alias Brunoliegi, riflette su alcuni aspetti delicati nel trattare le small pocket pairs nel preflop. Flattare per set mining che è un’azione piuttosto diffusa ai micro e ai low stakes, spesso risulta essere una scelta "estremamente sbagliata". Ecco il punto di vista di Nicola Pegoretti.

non so cosa o quale sia il suo punto di vista in merito ,ho capito cosa intendi e sono d'accordo ma magari puoi anche farlo con una mano a caso come nel filmato (KJof) quindi le pp per ora le gioco x set maining
ma quali potrebbero essere modi alternativi x giocarle ?

Rispondi
Citazione
TripleAceIRL
Oldschool Grinder

L'originale di blackmagicnew

ma quali potrebbero essere modi alternativi x giocarle ?

come detto in LP per esempio da SB vs BTN open e' ok 3bet per 5bet shovare se oppo ha larga % di 4bet/fold (o 6bet/fold agli estremi se molto deep). Ma queste sono cose che lascierei perdere, se giochi su .it buy in medio/bassi quando 4bettano il 90% delle volte ce l'hanno, e anche agli HS mi tocco se devo 5bet/shovare JJ, figuriamoci 66 per esempio. Ci sono cose che impararle possono fare piu' danno/confusione che non impararle perche' il gioco cambia totalmente a buy ins diversi.

Rispondi
Citazione
blackmagicnew
Oldschool Grinder

ricevuto

Rispondi
Citazione