Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

Main Event 888 - KK su flop con A

3 Post
3 Utenti
1 Reazioni
329 Visualizzazioni
jjksk
Iscritto: 06.12.2009
Legacy Member

Una mano dal recente Main event di 888, 640 left con ITM per i primi 252.

Hero stack 116.601

tutti foldano fino al CO
Oppo (CO) stack 190.116: calls [5,000]
Oppo (BTN): folds
Hero (SB) stack 116.601 [ K♣:, K♦: ]: raises [12,500]
Oppo (BB): folds
Oppo (CO): calls [10,000]

flop [ 6♣:, 9♥:, A♥: ]
piatto da 33.125

Hero: checks
Oppo: bets [177,616]

Cosa fare e perchè?

Mio ragionamento:

Spoiler

L'open limp da quella posizione mi pensare non abbia in mano un A o una coppia che avrebbe subito rilanciato, meno ancora un mostro che avrebbe limp/3-bettato. Opto per il check al flop sperando possa puntare lui (se punto io teme il mio asso ed esce subito).
Al suo allin diretto escludo ancora di più l'asso o una set (che senso avrebbe fare allin e mandarmi via?!), quindi gli metto in mano qualcosa tipo 78, 9T, 9J o due cuori, tutte mani in linea con l'azione preflop. Volendo anche aria se ha letto debolezza nel mio check al flop. In ogni caso opto quindi per il call.
jjwill84 calls [104,101]

Conclusione mano

Spoiler

turn [ J♠: ]
river[ 5♣: ]
Oppo: shows [ A♦:, 9♦: ]

L'allin diretto con doppia coppia mi lascia decisamente... allucinato... Voi che ne dite?

Rispondi
Citazione
2 risposte
lalu1
Iscritto: 01.03.2012
Oldschool Grinder

Se fosse un giocatore pensante avrebbe plannato il tuo ragionamento pushando per indurti ad un call risky.. imo invece è un deficiente che con 23bb effettivi da Co su unopened limp/calla Abanana..scula doppia e pensa "wow..mo mi gioco la casa"..se posso aggiungere..io avrei pushato diretto con 23bb..talvolta un push diretto in certi spot appare più "light" di un raise.
My 2 cents

Rispondi
Citazione
monkad
Iscritto: 21.05.2010
PokerStrategist

Premetto non ho visto gli spoiler ( mi piace ragionare senza essere result oriented) io avrei tankato a mo' di "ci sto pensando ma non sono deciso" e pushavo pre, tuttavia con sta quarenatena sta ritornando molto in auge la mossa del nonno con AA (Limp per trappare) quindi mi piace il tuo raise;
su quel board non avendo nemmeno un K♥: e con il suo push diretto foldo un po incazzato ma sinceramente foldo;
qui A banana, oppo "schiaccia bottone" (altro non posso crederlo con un limp da CU ) ce l ha quasi sempre per non dire sempre e quel push puzza molto di scary flush ,perchè non sà foldare e quindi si leva il pensiero da subito.

Naturalmente in game c 'eri tu, e adesso le disamine che non hanno un fondamento matematico come la mia lasciano il tempo che trovano, questo per dire che il timing, il flow del tavolo e l history non si potranno mai analizzare...
My two cents

Rispondi
Citazione