Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

Mano 22 left night on starts pko

4 Post
3 Utenti
0 Reazioni
956 Visualizzazioni
Ercole
Iscritto: 10.01.2023
Legacy Member

Ciao,
Volevo chiedervi un opinione su questa mano. Siamo 22 left e io sono dodicesimo.
Apre chipleader del torneo x2 da utg, flatta da middle position, io da bb ho 39bb.
Ho JJ e vado in squeeze 4.5, utg va all in, MP passa, io alla fine chiamo.
Purtroppo utg aveva QQ..
È corretto squeezare e farlo con quella size? Ci sta il call dopo il suo push?
Grazie!

Rispondi
Citazione
3 risposte

L'originale di Ercole
Ciao,
Volevo chiedervi un opinione su questa mano. Siamo 22 left e io sono dodicesimo.
Apre chipleader del torneo x2 da utg, flatta da middle position, io da bb ho 39bb.
Ho JJ e vado in squeeze 4.5, utg va all in, MP passa, io alla fine chiamo.
Purtroppo utg aveva QQ..
È corretto squeezare e farlo con quella size? Ci sta il call dopo il suo push?
Grazie!

Sarebbero utili + info.
1) Tipo di torneo.
2) Payout.
3) Info su oppo
Io avrei fatto una size più corposa ma all' suo raise all'in avrei valutato un fold, ho ancora un buon stack per giocarmi il torneo, vero anche che il suo shove può essere molto largo spesso anche con coppie minori ma penso che questo lo avrai valutato.

PS. letto male il titolo da cel. hai specificato il torneo sorry

Rispondi
Citazione
T3L3TUBB1es
Iscritto: 30.10.2021
PokerStrategist

Mano molto interessante, siamo middlestack, apre CL da utg e flatta mp, il range di apertura di utg essendo CL è abbastanza largo ma non larghissimo vista la posizione al tavolo, mentre il range di flat di mp può contenere molti Axs, Broadway suited ma non è un range estremamente forte, da bb possiamo 3bettare JJ ma anche non farlo, in questa dinamica in icm io preferisco non farlo su CL preferisco mettere nel mio range di 3bet value (QQ+ e Ak) e bluff (blocker bassi off) JJ non la vedo così forte da meritare una 3bet/call ma nemmeno così debole da meritare una 3bet/fold, in ogni caso te decidi di 3bettare però con una size senza senso a meno che tu non abbia AA perché fai fondamentalmente quasi "un doppino" invece tenendo conto che 3betti oop su due player la size dovrebbe essere almeno di 7bb, CL sulla nostra 3bet decide di pilare ed adesso puoi optare tranquillamente per il fold perché il range di 3bet di un middle stack su CL soprattutto da coperto in termine di taglia è mooooolto moooolto stretto quindi immaginati quanto sia stretto il suo range di 4bet/shove.. quindi imo è un fold abbastanza sereno! Ciao!

Rispondi
Citazione
Ercole Autore della discussione
Ercole
Iscritto: 10.01.2023
Legacy Member

Grazie coach per la risposta. Solo una puntualizzazione: ho scritto male nel mio post, la mia tribet era di 7.5 bb (non 4.5)

Rispondi
Citazione