Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

QQ .. è ipotizzabile un fold?

70 Post
20 Utenti
10 Reazioni
5,690 Visualizzazioni
JAMA1969
Iscritto: 09.12.2009
BlackMember

L'originale di TOPMODEL61
No,BTN rilancia e SB a quel punto pusha.

Ora noi sappiamo che la giocata per rubare i bui ci sta,ma ci sta anche che BTN anche se non ha coppia possa avere A con kiker alto.

Posso giocarmela con QQ?Assolutamente si!

Ma se BTN non ha fatto lo stealer so che pushera' anche lui.

Saranno quindi 2 gli oppo che dovro' affrontare ed e' plausibile che almeno uno dei 2 abbia in mano un A o un K.

Per concludere:

ho QQ pusho? assolutamente si!!!!!!!!

Con QQ posso prenderla in quel posto se un oppo anche senza coppia ha un A o un K in mano?Assolutamente si!!!!!

In base a queste valutazioni posso considerare il fold anche fattibile.

Ma questo lo posso decidere solo io che sto disputando l'MTT

Un bacino piccolo piccolo.

Top mi stai anche simpatico (e massimo rispetto x quelli + anziani di me! :roto2: ), ma la tua è una spiegazione che va solo a sensazione, dovresti supportare il discorso con dati matematici.
Ti metto lo screen di equilab a carte viste...

Tu folderesti? ?(
Anche se mi dicono le carte le butto dentro bello allegro, probabilmente con una clikkata più veloce della luce! :D

Se poi andiamo per range la nostra percentuale si alza ulteriormente.

Prova a scaricare Equilab e fai delle prove, vedrai che i discorsi che facciamo ti saranno più chiari. ;)

Rispondi
Citazione
TOPMODEL61
Iscritto: 13.08.2014
Poker Player

Sono contenta di esserti simpatica :D

Pero' qui si continua a parlare di matematica e basta.

Abbiamo tutti detto a pokerale17 che ha fatto bene a pushare e io ho solo fatto notare che in teoria anche un fold non era cosi' scandaloso.

Il fold sarebbe comunque condizionato da elementi che guardano oltre la matematica e che ho identificato in valutazioni e sensazioni che riguardano pokerale17 perche' solo lui era in possesso

di tutti quei dati,anche emotivi,che lo hanno accompagnato fino a quel momento.

Quando si fa' una analisi di una mano ci si basa solo sui dati di quest'ultima tralasciando il fatto che un player e' arrivato ad essa dopo aver chiuso tot mani e che quindi

in certa percentuale sulla sua decisione ha influito l'history che il player si e' fatto dell'MTT.

Ora,come gia' ribadito,a freddo anche io avrei pushato alla grande.

Ma avrei fatto altrettanto se fossi stata a conoscenza di tutta l'history che pokerale17 aveva dell'MTT che stava disputando?

Non lo so' ma sono sicura che in base all'history non avrei avuto nessuna difficolta' a foldare QQ in quello spot se in quel momento lo ritenevo piu' opportuno anche se il tutto andava contro alla matematica.

:heart: :heart: :heart:Baci,Baci,Baci :heart: :heart: :heart:

Rispondi
Citazione

Ma secondo te che informazioni può avere ale che lo porti a foldare su un campioni di mani così piccolo da bb dopo resti di SB ?

Tu invece quante mani avresti dovuto giocare Vs oppo per capire che poteva essere un fold sereno/giustificato per attribuirli solo una mano che ti batte ?

Come calcoli info precisa che ti porti al fold ?
Come leggi info precisa che ti porta al fold ?
Come interpreti info precisa che ti porta al fold?
Come la chiami quell'info precisa che ti porti al fold ?
Che campione di mani devi avere Vs oppo per far si che ti porti al fold ?
Statistiicamente parlando sai quanto ti costa quel fold in proporzione al numero di Euro spesi per N° di tornei annui giocati ?
Per quale motivo dovresti foldare quella mano se per non continuare a perdere soldi foldando le migliori mani nelle più semplici decisioni da prendere ?

Rispondi
Citazione
TOPMODEL61
Poker Player

Come una situazione puo' indurti a foldare AA o KK non vedo perche' non puoi farlo con QQ.

Durante un MTT si riceveranno input su questo o quell'altro giocatore che inevitabilmente influiranno sulle nostre decisioni.

Ma anche noi le riceveremo sul nostro momento che puo' essere positivo o negativo.

L'insieme di questi input,volenti o nolenti,influiranno sulla nostra decisione aldila' dell'aspetto puramente matematico.

Bacioni

Rispondi
Citazione
uzappaturi
Iscritto: 09.07.2011
Oldschool Grinder

Rispondi
Citazione
D1r7y5p0ng3
Iscritto: 14.06.2008
Elite Grinder

Come già chiarificato da Jama avevamo circa il 45% di probabilità di vincere "lo smazzo".

Il dubbio che comincio a pormi avvicinandomi al TP pensiero è, se avessi avuto il sentore che gli oppo avessero detenuto come abbiamo rilevato 99 ed asso capa...avrei giocato alla stessa maniera?

Se per ipotesi ci fosse un nuovo "smazzo", accetterei nuovamente di mandare la vasca o folderei serenamente?

E' giusto accettare "lo smazzo" quando sappiamo di avere il 55% di probabilità di uscire e se usciamo davvero poi ci danno le pacche sulla spalla dicendoci che abbiamo preso la decisione matematicamente esatta?!?

La matematica è dunque un opinione?

Quello di PokerAle era un dubbio, un brag od un flame in semenza?

La canzone della vasca cosa c'azzecca nello "smazzo"?

sono pieno di dubbi ora...

:-D1

Rispondi
Citazione
casapaco888
Iscritto: 06.04.2011
PokerStrategist

Sei simpatica e testarda eh?

quale possono essere i range dei 2 oppo in questo caso,anzi,quello ke veramente ci interessa è proprio il range di SB di cui si è ampiamente parlato

tu pusheresti AA-KK da SB dopo un miniraise da BTN?

fatti queste domande prima di dare azione e nn affidarti alla tua sensazione,poi se BTN chiama è normale ke il suo range sarà ancora piu forte,ma l'azione corretta è il repush è ovvio
anche xche BTN folderà sicuro mani ke ci danno fastidio e ke contengono overcards

ti faccio un esempio:
tu sei BTN con QQ e fai un miniraise SB 3betta e BB va in all-in,pensi sia uguale?
ke range attribuisci a BB?

quindi agisci e dai azione solo dopo aver fatto una acuta analisi della mano e nn affidarti alle sensazioni

Rispondi
Citazione
tatotete
Iscritto: 25.10.2012
PokerStrategist

Ti stai arrampicando sugli specchi. Quando analizzi una mano non puoi partire dal presupposto che hero abbia talmente tanta history da poter foldare.
Non hai capito ciò che ti ha detto JAMA evidentemente: seppure le dovesse mettere tutte con A high tu lì devi essere più che felice perché vinci un monster pot più del 50% delle volte.

mi auguro con tutto il cuore che tu per sensazioni intenda l'hand history che si ha su oppo fino a quel momento

Rispondi
Citazione
uzappaturi
Iscritto: 09.07.2011
Oldschool Grinder

L'originale di D1r7y5p0ng3

La matematica è dunque un opinione?

Quello di PokerAle era un dubbio, un brag od un flame in semenza?

La canzone della vasca cosa c'azzecca nello "smazzo"?

sono pieno di dubbi ora...

:-D1

Questo perculamento quanto deve durare ancora?

Rispondi
Citazione
TOPMODEL61
Poker Player

Continuate a non capire quello che intendo perche' siete fissati con la matematica.

Probabilmente,il fatto di giocare online,non permette di comprendere questi aspetti che in un live puoi cogliere piu' facilmente.

La matematica e' matematica.Punto.

Ma se un giocatore online,una volta cimentatosi in un live,non sapra' andare oltre la matematica e valutare aspetti che di matematico non hanno niente, e che anzi

in un certo senso vanno contro a tutto quello che gli e' stato insegnato,non sara' mai in grado di togliersi grosse soddisfazioni.

Quindi,in base a tutto cio',trasferendo tali aspetti in un MTT online,non avro' nessuna difficolta' a prendere decisioni che ai piu',in base alla matematica,farebbero storcere il naso.

Tutto qui.

:heart: :heart: :heart:Bacioni a tutti :heart: :heart: :heart:

Rispondi
Citazione
tatotete
Iscritto: 25.10.2012
PokerStrategist

Continuate a non capire quello che intendo perche' siete fissati con la matematica.

Probabilmente,il fatto di giocare online,non permette di comprendere questi aspetti che in un live puoi cogliere piu' facilmente.

La matematica e' matematica.Punto.

Ma se un giocatore online,una volta cimentatosi in un live,non sapra' andare oltre la matematica e valutare aspetti che di matematico non hanno niente, e che anzi

in un certo senso vanno contro a tutto quello che gli e' stato insegnato,non sara' mai in grado di togliersi grosse soddisfazioni.

Quindi,in base a tutto cio',trasferendo tali aspetti in un MTT online,non avro' nessuna difficolta' a prendere decisioni che ai piu',in base alla matematica,farebbero storcere il naso.

Tutto qui.

:heart: :heart: :heart:Bacioni a tutti :heart: :heart: :heart:

Non capisci tu mi spiace; nessuno ti sta dicendo che non conta nulla l'history che si ha contro oppo (che tu definisci sensazioni, ma credo sia assodato tu intenda questo e non il cuore delle carte), ma in questo determinato spot non c'è history che tenga.

Rispondi
Citazione
TOPMODEL61
Poker Player

Va bene,avete ragione voi.

Buon weekend.

:heart: :heart: :heart:Bacioni :heart: :heart: :heart:

Rispondi
Citazione
JAMA1969
Iscritto: 09.12.2009
BlackMember

Non siamo fissati, e solo che la mate ci serve x giocare meglio e vincere.
In un live, probabilmente avrei fatto l'identica giocata, con la differenza che live oltre alla mate ricevi anche dei tell da oppo, quindi le info a disposizione x prendere una decisione corretta sono maggiori.
Devi capire che uno che grinda mtt, vede il gioco come continue scommesse, e le accetta se la quota offerta offre un vantaggio percentuale rispetto alla reale possibilità che l'evento si realizzi, tutto compatibilmente con stak ed equity.
Nel caso specifico abbiamo messo 40310 chips x vincere un piatto totale di 99118 chips e piatto secondario di 17308 con percentuale di vittoria 45% a carte viste.
40K x vincerne 120 ti basta vincere il 33% dei pot, e qui si aveva il 45%.
Per questo motivo si mette senza discutere. Chi folda butta soldi.

Va bene,avete ragione voi.

Buon weekend.

:heart: :heart: :heart:Bacioni :heart: :heart: :heart:

Mi sembra palese! :coolface:

Buon weekend anche a te! :))

Rispondi
Citazione
pisiattu
Iscritto: 01.04.2010
Oldschool Grinder

come fai a foldare QQ quando SB può tranquillamanete repushare pp Axs? chissà quante voolte BU sta raise foldando qua, io metto happy anche TT :D

se hero ha AJs+ che si fa?

il call da terzo con AK fa schifo o sbaglio?

Rispondi
Citazione
NapoMDR
Iscritto: 15.05.2011
Oldschool Grinder

L'originale di pisiattu
io metto happy anche TT :D

Mmm.. ni, JJ forse, TT inizio a storcere il naso;

L'originale di pisiattu
se hero ha AJs+ che si fa?

Clear Fold per gli stack;

L'originale di pisiattu

Si e no, date comunque le posizioni, il range più forte contro cui giochiamo è BB, che credo possa mettere appunto con JJ+, AK, a volte anche TT.

Per il pot, penso di callare anche io.

Rispondi
Citazione
pokerale17 Autore della discussione
pokerale17
Iscritto: 10.05.2014
Elite Grinder

RIPROPONGO SULLA STESSA MANO..

AK DA BOTTONE IN QUELLA SITUAZIONE E' GIUSTO FOLDARLA O E' UN CALL OBBLIGATO?

Rispondi
Citazione

Come passare il sabato sera... con 2 donne e le pusho gg all

Rispondi
Citazione
casapaco888
Iscritto: 06.04.2011
PokerStrategist

L'originale di pokerale17

bella domanda...io andrei molto a sensazioni qui :D :D :D

no dai,si puo foldare ma solo imho xche ho messo solo 1200 chips,nel senso ke giocarmi un colpo al 30% x tutti quei BB anche se dopo la bolla etc etc alla fine faccio scadere il tempo
:D

Rispondi
Citazione
blackmagicnew
Iscritto: 20.12.2010
Oldschool Grinder

L'originale di casapaco888

bella domanda...io andrei molto a sensazioni qui :D :D :D

no dai,si puo foldare ma solo imho xche ho messo solo 1200 chips,nel senso ke giocarmi un colpo al 30% x tutti quei BB anche se dopo la bolla etc etc alla fine faccio scadere il tempo
:D

se scade il tempo almeno ti rimangono i soldi x la benzina (per andare a casa :D)

Rispondi
Citazione
NapoMDR
Iscritto: 15.05.2011
Oldschool Grinder

L'originale di NapoMDR

L'originale di pisiattu

Si e no, date comunque le posizioni, il range più forte contro cui giochiamo è BB, che credo possa mettere appunto con JJ+, AK, a volte anche TT.

Per il pot, penso di callare anche io.

Pls, non usate la funzione per ingrandire le scritte così, non ha utilità! ;)

Btw, avevo già risposto! :)

Rispondi
Citazione