Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

QQ .. è ipotizzabile un fold?

70 Post
20 Utenti
10 Reazioni
5,683 Visualizzazioni
casapaco888
Iscritto: 06.04.2011
PokerStrategist

L'originale di blackmagicnew

L'originale di casapaco888

L'originale di pokerale17
RIPROPONGO SULLA STESSA MANO..

AK DA BOTTONE IN QUELLA SITUAZIONE E' GIUSTO FOLDARLA O E' UN CALL OBBLIGATO?

bella domanda...io andrei molto a sensazioni qui :D :D :D

no dai,si puo foldare ma solo imho xche ho messo solo 1200 chips,nel senso ke giocarmi un colpo al 30% x tutti quei BB anche se dopo la bolla etc etc alla fine faccio scadere il tempo
:D

se scade il tempo almeno ti rimangono i soldi x la benzina (per andare a casa :D)

:coolface:

Rispondi
Citazione
TOPMODEL61
Iscritto: 13.08.2014
Poker Player

Aldila' di cosa e' giusto o no fare e' tutto subordinato al player in questione.

Cosa avrei fatto io?

A seconda di quello che ho cercato di spiegarvi ieri avrei:

Limpato

Foldato

Raise+Fold

Push diretto.......

.......Tutto e' subordinato al momento in questione che e' figlio di tutto quello che e' successo prima.

A questo punto pero' voglio sentire il parere di pokerale17 ovvero:

Cosa avrebbe fatto lui in quel preciso momento?

Bacioni

Rispondi
Citazione
TOPMODEL61
Poker Player

Rispondi
Citazione
NapoMDR
Iscritto: 15.05.2011
Oldschool Grinder

L'originale di TOPMODEL61
Aldila' di cosa e' giusto o no fare e' tutto subordinato al player in questione.

Tutto è Subordinato a: Situazione, History, Stack e Action.. E niente altro.

Se basi le tue giocate su qualcosa che va al di fuori di queste 4 cose, stai giocando in maniera errata.

Vuoi capirlo?
Bene, potrai crescere come player.

Non vuoi capirlo?
Bene, continua a caricare soldi sulle poker room, nessuno ti sta obbligando a fare nulla. :)

Però pls, se in 5/6 ti stiamo dicendo una cosa (e siamo tutti giocatori vincenti), abbi la decenza di non perseverare con le tue convinzioni, se proprio non vuoi cambiare idea e imparare almeno non continuare a ribadire un concetto sbagliato! ;)

my2cent

Rispondi
Citazione

Cosa avrei fatto io?

A seconda di quello che ho cercato di spiegarvi ieri avrei:

Limpato

Bravo fai entrare tutti così d'aumentare il valore della tua mano ,più gente entra meglio è , miracomando fallo sempre .

Foldato

Il fold e davvero l'azione consigliata , Sb che manda resti/30BB o giù di lì ( nella maggiorparte dei casi ) gira solo AX/coppietta ,miraccomando fallo sempre.

Raise+Fold

Quì puoi serenamente raisare x mezzo stack per poi foldare donna donna perche sai già che ( nella maggiorparte dei casi ) parti sempre avanti ,come dicevo Sb che manda resti gira la maggiorparte dei casi AX/coppietta ,miraccomando fallo sempre.

Push diretto.......

.......Tutto e' subordinato al momento in questione che e' figlio di tutto quello che e' successo prima.

Si sà uno che ha una moster gioca per farti foldare,uno che itta il nuts gioca per farti foldare ed è per quello che se parte davvero avanti cerca di di farti fuggire e non di tirartidentro.

bello giocare per comprare adrenalina O_o

Rispondi
Citazione
TOPMODEL61
Poker Player

Guarda che mi stai dando ragione.

Tu stesso citi situazione e history.....e cosa sto dicendo io?

Lo stack e l'action saranno sempre,anche inconsciamente,subordinati alla situazione e all'history.

Bacioni

Rispondi
Citazione

sareicuriosoditrovartialtavolopercapirecomegiochiragionieregalartistacksustack.

Rispondi
Citazione
casapaco888
PokerStrategist

Guarda topmodel61 x farti capire:

se tu fossi una giocatrice professionista staremo tutti a sentire i tuoi TP fino a mettere pagine su questo 3d

xro se sei una principiante o giu di li ti consiglierei di considerare prima action e stack piuttosto ke situazione ed history

perlomeno questo vorrebbe insegnarti una scuola

Rispondi
Citazione
TOPMODEL61
Poker Player

Non ne verremo mai a capo perche' siete troppo inquadrati sull'aspetto matematico e non riuscite a capire il concetto che voglio far passare.

Buona Domenica.

:heart: :heart: :heart:Bacioni :heart: :heart: :heart:

Rispondi
Citazione
casapaco888
PokerStrategist

Noi vorremmo solo farti capire ke lo stato in cui ti senti in quel momento nn è ke c'entri tanto col gioco del poker !!!

E' come dire mi sento fortunato,le metto...oggi nn mi sento tanto positivo,fold

Rispondi
Citazione
TripleAceIRL
Iscritto: 16.09.2010
Oldschool Grinder

questa la mano
http://www.boomplayer.com/poker-hands/Boom/11036527_4E1F8CA339

per me il fold è quasi impossibile però qualcuno me l'ha consigliato come profittevole in questo caso.. per quanto riguarda il bottone e' un giocatore che apre spesso , SB nn pusherebbe mai AA KK , gli faccio un range da 77/88 fino a JJ in + anche gli assi molto forti..

fase del torneo.. quasi al day 2 (a circa un'ora) , bolla ormai gia' scoppiata..

Non ho letto tutti i commenti, in ogni caso dopo aver visto la mano posso dire che chiunque pensi di foldare qui (se c'e' qualcuno, ma dubito) deve seriamente considerare di cambiare gioco. Foldare qui vuol dire bruciare soldi long-term. NH, UL.

Rispondi
Citazione
blackmagicnew
Iscritto: 20.12.2010
Oldschool Grinder

Non ne verremo mai a capo perche' siete troppo inquadrati sull'aspetto matematico e non riuscite a capire il concetto che voglio far passare.

Buona Domenica.

Sai a volte bisogna considerare " dico in generale" che altri che pensano diverso a noi abbiano ragione,magari non completamente ma abbastanza da essere preso in considerazione
Sono piccole cose che magari fanno crescere interiormente i vecchietti come noi
Quante volte succede nella vita di tutti i giorni

Rispondi
Citazione

Buona Domenica.

Sembra che tu dica .

La terra e tonda e tutti ti ridano dietro , quà non si parla di cose che ancora non si sono scoperte ,prova solo a chiederti dove stai/giochi e dove stanno/giocano chi cerca di farti ragionare ,per vincere non bisogna usare solo la matematica ma è un dato di fatto che per farlo tu debba usarla.

Rispondi
Citazione
alambicco
Iscritto: 25.01.2010
Oldschool Grinder

Non ho letto tutti i commenti, in ogni caso dopo aver visto la mano posso dire che chiunque pensi di foldare qui (se c'e' qualcuno, ma dubito) deve seriamente considerare di cambiare gioco. Foldare qui vuol dire bruciare soldi long-term. NH, UL.

Ivan, se leggi tutto il thread di renderai conto che non puoi affermare quello che affermi senza essere custode delle sensazioni e valutazioni che il nostro hero aveva in game... :coolface:

Rispondi
Citazione
JAMA1969
Iscritto: 09.12.2009
BlackMember

Buona Domenica.

Spiegazione più semplice: Io faccio da banco e lancio una moneta tu fai da player e giochi su testa o croce. Io ti offro una quota 2.10 pur sapendo che tu hai il 50% di prob di vincere (quindi la quota per un gioco equo sarebbe 2.0 ed un banco sapiente ti offrirebbe al max 1.90). In pratica ti sto regalando 0.10.
Dopo 5 lanci perdi 5 poste e mi dici che hai la sensaziione di essere perdente. _biggrin:
Se la stessa la faccio con Napo, che ha BR a sufficienza x giocare a lungo, mi tiene sveglio 1 settimana e mi porta via pure le mutande. _cry:
In quel caso ti stavano offrendo un bonus extra che va ben oltre lo 0.10 ipotizzato da me con il lancio della moneta. E tu che fai? Metti in discussione? :facepalm:
Il grinder di mtt bravo si mette sempre in condizione di vantaggio e accetta tutte le scommesse che gli permettono di essere vincente nel lungo periodo.
Perche se girano e oppo con 99 setta a noi importa fino a un certo punto.
Sicuramente sapremo cogliere un numero sufficiente di scommesse vincenti x far si che la varianza negativa non influisca in meniera determinante sugli esiti delle scommesse stesse.
Tornando al lancio della moneta, esiste una probabilità che escano 5 teste consecutive, ed è: P 0.5*0.5+0.5*0.5*0.5*100= 3.125% ed anche una che ne escano 10, ma se lanci una moneta un numero di volte tendente ad infinito il numero di teste si equivarrà alle volte che sortirà croce...e Napo se la gode con Jama in mutande! X(
Quindi tutte le volte che ti capiterà una situazione simile, a poker come in altri giochi, dove la matematica ti da vantaggi nel lungo periodo, accetta la scommessa. Sarai un player vincente.
Al contrario, se giochi al superenalotto, nel lungo periodo sarai perdente vista la poca equità della scommessa, ma se skuli il colpo non lavorerai per tutta la vita. Ma sarai solo un gamblone al quale è andata di kulo. Io ho questa sensazione. :roto2:

TVB, buona domenica! ;)

Spoiler

Cazzo c'hai la testa dura come il sasso! :D

Rispondi
Citazione
alambicco
Iscritto: 25.01.2010
Oldschool Grinder

Jama 4 president, seppure in mutande e con Napo che se la ride :D
Buona domenica ragazzi.

Rispondi
Citazione
TOPMODEL61
Poker Player

Non mi permetterei mai di erigermi a coach e pensare di essere la custode della verita' assoluta.

Nessuno ha mai detto che la matematica non e' importante......ma non e' tutto.

Nessuno di voi ha mai fatto una giocata che andava contro il suo credo?

Non rispondete no perche' non ci credo.

Tutto qui.

Se vogliamo sintetizzare il succo del mio intervento diciamo che sono convinta che il poker non e' solo matematica.

Soprattutto in un MTT dove oltre la matematica dovrai avere altre skills.

Ma questa e' ovviamente una mia convinzione e non pretendo che sia accettata da tutti.

PS- :heart: :heart: :heart:I love Jama :heart: :heart: :heart:

Rispondi
Citazione
Tella
Iscritto: 09.12.2007
Oldschool Grinder

questa la mano
http://www.boomplayer.com/poker-hands/Boom/11036527_4E1F8CA339

per me il fold è quasi impossibile però qualcuno me l'ha consigliato come profittevole in questo caso.. per quanto riguarda il bottone e' un giocatore che apre spesso , SB nn pusherebbe mai AA KK , gli faccio un range da 77/88 fino a JJ in + anche gli assi molto forti..

fase del torneo.. quasi al day 2 (a circa un'ora) , bolla ormai gia' scoppiata..

Ma è un level???? repusho pure la casa..

1> sei già itm
2> l'azione di BU è tendenzialmente uno standard steal (carte a parte)
3> il push di SB non è mai KK/AA perderebbe troppo valore quindi lo metti al max su un AK giocato così cosà + tutte pocket e ax kx ch domini (quindi ti trovi a flippare con una sola mano del suo range e domini le altre)
4> PERCHE' FOLD SAREBBE PROFITTEVOLE LONG TERM? CHI TE L'HA DETTO?

Rispondi
Citazione
D1r7y5p0ng3
Iscritto: 14.06.2008
Elite Grinder

Hahaha è il post piu' seguito di PS, sto sbellicando dalle risate!!!

:-D1

Rispondi
Citazione
THAIX
Iscritto: 19.03.2013
PokerStrategist

Ho letto tutto, e vorrei togliermi qualche dubbio

Folodare in questo spot è matematicamente un errore questo lo sappiamo quasi tutti........

però il poker è un gioco di carte basato sulla probabilità e sulla psicologia....

quindi se io in quel momento sento la forza della mano dei miei avversari, potrei anche foldare, anche se è matematicamente sbagliato....

Sinceramete in questo spot mi preoccupa di + SB invece di BU

Faccio un paio di domande

perchè escludete AA o KK dal range di SB?

pokerale17 non ha postato info su SB e BU, quindi mi spiegate come fate ad escludere da range di SB AA o KK.........?????

Mettiamo il caso SB ha un Vpip 5 è un Pfr 1 e ho circa 100/200 mani su di lui, mettiamo il caso che lo abbiamo visto pushare al tavolo solo con AA o KK,

Che fate?

Fate comunque call perchè la matematica vi dice che avete equity ??

oppure prendete in considerazione anche la psicologia ???

per esssre un buon gioatore vincente non bisogna bilanciare le due variabili ( matematica e psicologia)...???

Perchè vi affidate solo e solamente alla matematica??

Secondo voi se ci mettessimo avvolte anche quel pizzico di sensazioni ( cioè aver capito la forza della mano dell'avversario) ,come dice la nostra/o SpecialTopmodel61wer, non potremmo minimizzare le perdite???

Rispondi
Citazione