Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

Sempre AQ??

17 Post
6 Utenti
0 Reazioni
1,230 Visualizzazioni

Poker Stars, $13.20 Buy-in (250/500 blinds, 60 ante) No Limit Hold'em Tournament, 9 Players
Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

BTN: 21,735 (43.5 bb)
SB: 6,850 (13.7 bb)
BB: 30,829 (61.7 bb)
UTG+1: 17,222 (34.4 bb)
UTG+2: 8,268 (16.5 bb)
MP1: 14,051 (28.1 bb)
Hero (MP2): 13,164 (26.3 bb)
MP3: 30,051 (60.1 bb)
CO: 7,172 (14.3 bb)

Preflop: Hero is MP2 with A Q
UTG+1 raises to 1,000, 2 folds, Hero raises to 2,500, MP3 folds, CO raises to 7,112 and is all-in, 4 folds, Hero calls 4,612

Flop: (16,514) 8 7 5 (2 players, 1 is all-in)
Turn: (16,514) 7 (2 players, 1 is all-in)
River: (16,514) 6 (2 players, 1 is all-in)
UTG+1 su un sample di 101 mani sta giocando 22/21 che mi sembra troppo loose e quindi decido di 3bet/foldare ora quello che mi chiedo il 4bet/ push da parte di un reg (CO) corto dove cmq il mio 3bet è troppo strong visto che sono stato card dead tutto il tempo e presumo viene rispettato ... Posso foldare dopo aver messo 2500 nel pot ???

Results:

Spoiler

16,514 pot
Final Board: 8 7 5 7 6
Hero showed A Q and lost (-7,172 net)
CO showed K K and won 16,514 (9,342 net)

Rispondi
Citazione
16 risposte
THAIZU
Iscritto: 01.07.2013
Poker Player

in generale credo uno possa foldare sempre, o quasi, perché cmq il torneo si puo' sempre riprendere anche con poche chips, rispetto al cash conta la sopravvivenza, per cui in casi come questi in cui trovi action con AQ off potresti anche foldare per evitare di dimezzarti lo stack...meglio perdere solo 2500 chips che 7,172 in my opinion....il co ha pushato dopo la tua 3bet strong appunto, quindi era abbastanza sicuro delle sue carte (infatti aveva KK) quindi per me è un fold.....

aspetta la parola dei coach, vediamo come la pensano...

Rispondi
Citazione
navigator7709
Iscritto: 16.06.2008
Elite Grinder

Hai 4600 da mettere in un pot di 11,9k, ti serve un equity del 28%, che hai giusta se metti oppo su un range JJ+ AK.

Se poi oppo mette anche con AQ e TT la tua equity schizza a quasi il 35%

Rispondi
Citazione
THAIZU
Poker Player

quindi navigator consigli di giocarsela?

al di là della matematica che sembrerebbe spingerlo per chiamare il suo all in(siamo proprio al limite) , si tratta di dimezzarsi lo stack sapendo già che l'avversario è molto forte data l'action...boh, con tutta l'umiltà di questo mondo, ma credo avrei foldato...

Rispondi
Citazione
THAIX
Iscritto: 19.03.2013
PokerStrategist

L'originale di THAIZU
in generale credo uno possa foldare sempre, o quasi, perché cmq il torneo si puo' sempre riprendere anche con poche chips, rispetto al cash conta la sopravvivenza, per cui in casi come questi in cui trovi action con AQ off potresti anche foldare per evitare di dimezzarti lo stack...meglio perdere solo 2500 chips che 7,172 in my opinion....il co ha pushato dopo la tua 3bet strong appunto, quindi era abbastanza sicuro delle sue carte (infatti aveva KK) quindi per me è un fold.....

aspetta la parola dei coach, vediamo come la pensano...

Son d'accordo con te...... Avrei foldato anch'io

Rispondi
Citazione
TripleAceIRL
Iscritto: 16.09.2010
Oldschool Grinder

Call, per le ragioni esposte da navigator7709.

Rispondi
Citazione
THAIZU
Poker Player

quindi coach suggerisci che la matematica va applicata a prescindere dagli stack, dal livello del torneo in cui siamo, etc??basta avere un'equity uguale o leggermente maggiore a quella che serve per poter giocare sempre e comunque?

Rispondi
Citazione
TripleAceIRL
Oldschool Grinder

L'originale di THAIZU
quindi coach suggerisci che la matematica va applicata a prescindere dagli stack, dal livello del torneo in cui siamo, etc??basta avere un'equity uguale o leggermente maggiore a quella che serve per poter giocare sempre e comunque?

Non avendo reads su oppo qui e' un easy call, chi ci dice che non pusha pure 88/99/AJ/ATs o robe a caso? Non possiamo hero-foldare qui contro un oppo su cui non abbiamo info. Se ci gira KK e ce li fa vedere il nostro call fa comunque positivo...

Rispondi
Citazione
THAIZU
Poker Player

ok grazie capito.

Rispondi
Citazione
_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

Grazie per i vostri contributi, tutto chiaro è un semplice crying call :f_cry:

Rispondi
Citazione
TripleAceIRL
Oldschool Grinder

L'originale di NishNask

si, considerate sempre che le strutture di questi tornei online sono quello che sono, cioe' non e' la struttura di un evento SCOOP o di un EPT, quindi non possiamo foldare sempre o perdere opportunita' (seppur marginali) di incrementare lo stack, bisogna metterle e sperare. Non pensate solo "se perdo il colpo sono corto", pensate anche che se lo vincete vi mettete in un'ottima condizione per il resto del torneo.

Rispondi
Citazione
THAIX
PokerStrategist

L'originale di TripleAceIRL

L'originale di NishNask

si, considerate sempre che le strutture di questi tornei online sono quello che sono, cioe' non e' la struttura di un evento SCOOP o di un EPT, quindi non possiamo foldare sempre o perdere opportunita' (seppur marginali) di incrementare lo stack, bisogna metterle e sperare. Non pensate solo "se perdo il colpo sono corto", pensate anche che se lo vincete vi mettete in un'ottima condizione per il resto del torneo.

:nh tutto chiaro

Rispondi
Citazione
Tella
Iscritto: 09.12.2007
Oldschool Grinder

Si devono mettere 5k in un piatto da 12k e ne abbiamo gia messe 2.5k. Oramai mi gioco il colpo. Il range di CO (reg tight) è abbastanza polarizzato, però se calcoli l'equity ci stai dentro tutta la vita con AQ. E non sempre sei poi così dominato.

Rispondi
Citazione
Tella
Iscritto: 09.12.2007
Oldschool Grinder

L'originale di TripleAceIRL

L'originale di NishNask

+1 come non dar ragione al coach sante parole!

Rispondi
Citazione
THAIX
PokerStrategist

L'originale di navigator7709
Hai 4600 da mettere in un pot di 11,9k, ti serve un equity del 28%, che hai giusta se metti oppo su un range JJ+ AK.

Ciao Navigator7709......

Posso chiederti un favore?

Riesci a farci una piccola spiegazione su come hai calcolato l'equity del 28 e 35 %.......

A me non torna quindi sbaglio qualcosa

Rispondi
Citazione
navigator7709
Iscritto: 16.06.2008
Elite Grinder

L'originale di THAIX

L'originale di navigator7709

Ciao Navigator7709......

Posso chiederti un favore?

Riesci a farci una piccola spiegazione su come hai calcolato l'equity del 28 e 35 %.......

A me non torna quindi sbaglio qualcosa

Ho usato l'equilab di pokerstrategy... ora sono di corsa ma appena riesco ti posto tutto :)

Rispondi
Citazione
THAIX
PokerStrategist

;)

Rispondi
Citazione