http://www.pokerhandreplays.com/view.php/id/9733615
Cosa dovevo aspettarmi?
Devo aver sbagliato qualcosa nel settaggio del replayer. Perchè diamine mi cambia tutti gli stack? Boh.
sta mano e standard pre e flop... turn la puoi giocare un po come vuoi puoi sia cbettare, che x/r, che x/callare e river sei sempre in x/r quando ai c/callato turn e sei in cb quando ai cbettato turn e sei in bet quando hai x/raisato turn. GG
Il check/fold o bet/fold non è proprio contemplato, neanche al suo eventuale push? Io che vedo incendi dappertutto appena uno accende un fiammifero, figuriamoci se poi ne accende tre.
L'originale di tropicana1
Il check/fold o bet/fold non è proprio contemplato, neanche al suo eventuale push?
imho assolutamente no.
Io che vedo incendi dappertutto appena uno accende un fiammifero, figuriamoci se poi ne accende tre.
non ho capito
Devo aver sbagliato qualcosa nel settaggio del replayer. Perchè diamine mi cambia tutti gli stack? Boh.
(per forum che accettano codice BB)
Forse è questo lo sbaglio del settaggio ti considera come una mano cash.
Per la mano non vedo vie di uscite anche se tra le mani possibili di oppo poteva starci molto spesso un K Q ma
Finiva uguale così.
per stasera io uscito da pollo.
L'originale di vuedra
Il check/fold o bet/fold non è proprio contemplato, neanche al suo eventuale push?imho assolutamente no.
Io che vedo incendi dappertutto appena uno accende un fiammifero, figuriamoci se poi ne accende tre.non ho capito
Nel senso che m'immagino sempre il peggio, credo sempre che oppo sia nuts:f_ugly:
non devi ragionare sulla singola mano di oppo ma sul range di mani che puo avere. Esempio tu in questo spot betti flop per prendere valore dai k peggiori, tutte le pair, A high, draw deboli, backdoor vari (e questo sarebbe il suo range)... betti turn per prendere valore dai 9x, A high, possibili jj-tt che oppo non 3betta(questo e il sio range turn)... river shovi per prendere valore dai 9x e qualche raro bleff-catch tipo: A high o tt-jj....
Mettiamo il caso che siete deep e river punti (non shovi) e lui ti raise shove. Il suo range e composto sia dal nuts (ossia 99- kx) che da un piccola percentuale di bleff... percui e giusto ragionare che puo avere nuts (perche nel range ce la) ma devi prendere in cosiderazione che puo avere anche bleff e in casi particolari contro avversari scarsi devi prendere in cosiderazione l'overplay ovverogiocatori ti raisano con un punto che e palesemente non nuts (in questo caso 9x)...
Poi in sto gioco e normale perdere un sacco di mani (per cooler vari) ma non vuol dire che stiamo giocando male.
GG
Grazie vuedra, sei sempre precisissimo e comprensibile. Posso dire che quando perdo una mano, per qualunque motivo, penso sempre di aver sbagliato qualcosa, o di non aver visto segnali chiarissimi a chiunque tranne che a me (o di averne visto troppi).
Ghebbe una volta mi disse che non potrò mai diventare una giocatrice di poker professionista perchè sono una brava ragazza( ringraziandolo per il termine "ragazza") , ma non so se considerarlo un complimento o una terribile offesa.
Cerco di fare sempre del mio meglio, scusate se certe volte è poco.
Ciao, IMO è cooler. Oppo poteva avere Kx o 9x, e a volte solo Ax o anche AA. Il colpo è imparabile. Ok oppo può avere 99, ma non puoi fargli in mano un'unica combo, per cui dobbiamo metterle senza pensarci troppo con 2nd nuts. Qui ha avuto fortuna ad avere proprio la mano giusta, ma tu non hai colpe. Penso anzi che tu abbia giocato bene, anche se il replayer fa un po' le bizze e non si capisce molto bene. Io non penso tu abbia fatto errori.
Io non sono affatto d'accordo con la donkbet al flop, preferisco check. se oppo punta valuti turn se polarizzare il tuo range o metterti passive con uno dei nuts. se oppo checka back puoi giocare AK come qualsiasi coppia (cioè bet +-40% al turn e check call fino alla fine) ed avere qualche chance in più di salvare dello stack in quanto comunque oppo ha più margine per sbagliare(cioè ridurre la size al river), ed eventualmente più margine tu per herofoldare.
"AK vince poco ma spesso" è un principio vecchio , ma in midstage da early per me è più che valido, in quanto non è ancora tempo di sbilanciarsi ma apre alla possibilità di trovare valore extra. Inoltre, è vero che peschi il K ma il board è pairato. Al turn si potrebbe persino checkare (o meglio thinbettare, visti pot ed effettivi).
non so perché sto commentando adesso, forse perché sono uscito molto peggio di così e il post mi rattristava:D
il tutto molto humbly quindi