Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

Torneo €9+€1 EUR Hold'em No Limit Turbo

15 Post
7 Utenti
0 Reazioni
254 Visualizzazioni
Moderatore
milianto
Iscritto: 30.11.2012
PokerStrategist

Cosa pensate di questa mano...siamo nelle fasi finali a circa 30 left con i bui che salgono in fretta (torneo turbo senza taglie). Col senno di poi ho esagerato troppo nella bet-size post-flop committandomi!

Tavolo 9-max Il bottone è al posto 6
Posto 1: LeSabbieNere69 (25.8 BB)
Posto 4: GrillHAMMER (23.5 BB)
Posto 5: milianto (16.3 BB)
Posto 6: simo0205 (6 BB)
Posto 7: Iv4peandiwin (13.2 BB)
Posto 8: quokka299 (15.5 BB)
Posto 9: TheYoungFish96 (6.9 BB)
LeSabbieNere69: mette l'ante 0.1 BB
GrillHAMMER: mette l'ante 0.1 BB
milianto: mette l'ante 0.1 BB
simo0205: mette l'ante 0.1 BB
Iv4peandiwin: mette l'ante 0.1 BB
quokka299: mette l'ante 0.1 BB
TheYoungFish96: mette l'ante 0.1 BB
Iv4peandiwin: versa il piccolo buio 0.5 BB
quokka299: versa il grande buio 1 BB
CARTE COPERTE
Distribuite a milianto [9d Kh]
TheYoungFish96: folda
LeSabbieNere69: folda
GrillHAMMER: folda
milianto: rilancia 1 BB fino a 2 BB
simo0205: folda
Iv4peandiwin: folda
quokka299: chiama 1 BB
FLOP [9h 5d 7h]
quokka299: fa check
milianto: punta 4 BB
quokka299: rilancia 9.4 BB fino a 13.4 BB ed è all-in
milianto: chiama 13.4 BB
TURN [9h 5d 7h] [2c]
RIVER [9h 5d 7h 2c] [4c]
SHOW DOWN
quokka299: mostra [9c Ac] (una coppia di Nove)
milianto: mostra [9d Kh] (una coppia di Nove - più basso kicker)
quokka299 ha raccolto 32.2 BB dal piatto

Rispondi
Citazione
14 risposte
imbackb1tch
Iscritto: 13.12.2025
Poker Player

Se cbettavi 30% avresti foldato? 30 left vs unknow <20bb con struttura collassata ?
Se oppo con quello stack non ti repusha preflop con A9s e non c'è storico probabilmente è omino e quindi probabilmente andrebbe ai resti al flop any combo, any pair ecc... imho cooler.
La cbet fatta ci sta, hai valore sei scary per tanti turn, vuoi chiuderla oppure metterle da sopra.
Di contro è, cosa c-showa omino? La storia dell' esser committati non mi è mai piaciuta, se uno sa di esser morto folda e spera dopo.

Rispondi
Citazione
anem804
Iscritto: 22.12.2024
Poker Player

Fold pre e GG.
Potresti postarle meglio queste mani si capisce poco.
Sei CO con 16bb e mezzo tavolo e penso che ci siano altri 6 almeno con stack sotto i 10bb negli altri tavoli la cosa più facile che possa succedere è già da BOT con 6 bb e SB con 13 le lancino preflop e ti tocca foldare.
poi il guaio è fatto.
dovresti valutare l'average la configurazione del tavolo e fare approfondimenti sull' ICM.

Lo trovi anche in Italiano ora .

Rispondi
Citazione
milianto Autore della discussione
Moderatore
milianto
PokerStrategist

L'originale di anem804
Potresti postarle meglio queste mani si capisce poco.

Che pignolo!

L'originale di anem804
Fold pre e GG.

Il tavolo era supernitty e più volte ho fatto steal blind...secondo me l'errore è nella size bet....se mi pusha su bet più piccola posso anche foldare!

L'originale di anem804
dovresti valutare l'average la configurazione del tavolo e fare approfondimenti sull' ICM.

Lo trovi anche in Italiano ora .

Da valutare!

Rispondi
Citazione

A parte che 7 persone hanno messo l'ante perciò è uscito in bel armadio 😊 Ma io non avrei chiamato quokka299, tu perché l'hai chiamato? Mi sono perso qualche passaggio decisivo 🤔

Rispondi
Citazione
Moderatore
milianto
PokerStrategist

A parte che 7 persone hanno messo l'ante perciò è uscito in bel armadio 😊 Ma io non avrei chiamato quokka299, tu perché l'hai chiamato? Mi sono perso qualche passaggio decisivo 🤔

Perchè dovevo mettere 9.4 BB su un piatto di 22.7 BB con top pair e second kicker.

Rispondi
Citazione

Si ma a me sembrano tanti 9.4 con una alta possibilità di sconfitta 🤔 Tanti cmq la pensano anche al contrario di me eh 🙂

Rispondi
Citazione
Falele
Iscritto: 07.01.2026
Legacy Member

Size grande al flop ma non potevi foldare nemmeno se avessi puntato 1 BB

Rispondi
Citazione
Falele
Iscritto: 07.01.2026
Legacy Member

Oppo qui ti pusha tutti i draw (forse) e tutti i 9,hai beccato l'unico 9 che ti crushava,pazienza

Rispondi
Citazione
Moderatore
Sarchio
Iscritto: 23.10.2009
PokerStrategist

Con 16 bb apri da CO K9 floppi 579 e vuoi bet/foldare?
Lui può repusharti al flop anche tante mani che batti, si calla e GG

Rispondi
Citazione
anem804
Poker Player

L'originale di Sarchio

Mi tocca replicare,
Sono stato buono, vi prego vivamente se vi trovate al tavolo con me a 20 left di aprire 2x con K9o e poi committarvi postflop.
L'avg del tavolo è circa 15bb è un errore quell' apertura.
Direi di più in quella fase preferisco mettermi in push o fold.

Rispondi
Citazione
Moderatore
milianto
PokerStrategist

L'originale di anem804

L'originale di Sarchio

Mi tocca replicare,
Sono stato buono, vi prego vivamente se vi trovate al tavolo con me a 20 left di aprire 2x con K9o e poi committarvi postflop.

Come dicevo nei post precedenti l'apertura è dovuta al fatto che il tavolo è davvero supernitty...potevo paradossalmente anche aprire 72o da UTG che potevano tutti serenamente foldare. Dopodiché possiamo discutere all'infinito sul postflop....ed è il bello di una discussione su una mano di poker....diversi ragionamenti per differenti modi di giocare. Di sicuro ho beccato l'unica combo che mi penalizzava alla grande, col senno di poi si poteva secondo me valutare una size-bet inferiore per poi foldare e sarei rimasto in gioco ancora con buone possibilità di scalare posizioni.

Rispondi
Citazione
BobAA
Iscritto: 06.02.2024
Legacy Member

Guarda sono d'accordo con te ad aprire Kx da Cutoff se il tavolo è nitty, poi la cbet come hai detto tu è un po' larga, ma ci sta perché vuoi chiudere subito il piatto, su quel flop siamo avanti quasi sempre tranne che vs A9 (che dovrebbe 3bettare pre) e 5/5 o 7/7 flattati (che ai micro succede anche in super late), fold non se parla per cui GG GL

Approfitto del post di Milianto per chiedere una cosa che ho chiesto già in un altro Topic, c'è qualche sito o app per convertire mani da PokerStars che non siano i soliti HUD? Vorrei saperlo perché vorrei postare anche io delle mani di cui discutere e non ho nessun HUD per convertirle.. grazie.

Rispondi
Citazione
anem804
Poker Player

Approfitto del post di Milianto per chiedere una cosa che ho chiesto già in un altro Topic, c'è qualche sito o app per convertire mani da PokerStars che non siano i soliti HUD? Vorrei saperlo perché vorrei postare anche io delle mani di cui discutere e non ho nessun HUD per convertirle.. grazie.

https://www.pokerstarsreplayer.com/hands/eeb21eecae

https://upswingpoker.com/hand/?pokeit=225gzMbRH

https://pokeit.co/public/59xL5F8X/r

:f_drink:

Rispondi
Citazione
Moderatore
Sarchio
Iscritto: 23.10.2009
PokerStrategist

L'originale di anem804

L'originale di Sarchio

Mi tocca replicare,

Con 16 bb si può tranquillamente raise/foldare o raise/callare. Lo fanno anche con 13/14 bb.
E' vero che ci sono due con 6 bb ma non possiamo foldare tutto e aspettare troppo perchè anche noi siamo cortini.
Siamo 30 left non siamo in bolla piena, e neanche 4/5 left dove gli scalini sono alti.

Rispondi
Citazione