L'originale di qtber
Mi intrometto per dire la mia. Questa mano trovo che sia molto interessante, ma anche molto marginale perchè non succede quasi mai che oppo donk-3betti. Penso che la decisione di kapafierr di foldare sia la mossa migliore contro quest'oppo. Come avete già detto credo che le uniche mani che posso assegnare ad oppo siano KQs, KJs che hanno top pair e flush draw e 66 che ha settato. L'aggression di oppo è abbastanza basso quindi secondo me non gioca così i flush draw, ma solo punti chiusi molto forti. Quindi per quanto sia sick foldare 2 nuts in questo spot secondo me è la decisione migliore.
Concordo con quello che hai scritto.
Premesso questo, in questo momento per me la parte più interessante di questo spot è diventato proprio quello collaterale, specialmente su questa mano rara che si presta molto bene alla discussione di argomenti teorici (che alla fine hanno anche risvolti pratici) interessanti (almeno per me), dato che li enfatizza particolarmente bene, quali GTO puro vs linee exploitative in gioco vs reg dove può o meno entrare il leveling in uno spot dove comunque sia i range sono particolarmente filtrati (perciò dovrebbe essere più facile discuterne: le combo in gioco sono una manciata già quando oppo donka e poi si riducono ancora di più quando ci 3betta, a quel punto potrebbe però entrare anche il leveling dato che il fish folda e rimangono i due reg, anche se magari qui non entrerà con questo specifico oppo).
Ora, probabilmente vs questo questo particolare oppo sarebbe pure inutile discutere di queste cose in questa mano, dato che probabilmente giocherà le sue carte senza leveling alcuno. Ma anche non giocasse le sue, in questo spot siamo a range già così filtrati e lo spot capita così di rado che (come hai scritto) possiamo foldare comunque senza essere exploitati semplicemente perché questo oppo arriva con range ultrastrong in questo spot e giocarci contro non è facile specialmente se non sappiamo come oppo giochi i suoi due range contro di noi (che sono 3 combo nut e pochissime combo di draw: forse nessuna, forse due, forse anche qualcuna in più se fosse in grado di fare leveling; perciò si trova pure bilanciatissimo a prescindere, anche avessimo più info su di lui, per dire, se fosse anche in posizione per me sarebbe un chiaro fold, in quel caso neanche tanto sick). In sostanza la mano di per se anche per me si può risolvere foldando e buonanotte, specialmente se hero stesse multitablando 10x sarebbe anche antieconomico sprecare tempo e neuroni per trovare in game soluzioni magari migliori di pochi bb sempre che ce ne siano. Ma io sono ancora interessato non solo a potenziali altre soluzioni, che magari abbiano EV migliore o stimare di quanto peggiore, ma anche per gli altri argomenti che la mano porta in luce.
Inoltre possiamo discuterne con il nuovo acquisto della community lssndr!
che non si tirerà certo indietro
PS: benvenuto lssndr