Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

55 vs bet\3bet di reg.

28 Post
9 Utenti
8 Reazioni
1,605 Visualizzazioni
lssndr
Iscritto: 06.05.2016
Poker Player

Allora, SB donka hero raisa e SB re raisa, considera che è OOP, che se calla tipo con draw poi che fa? Le mani di small possono essere A2 A3 A4 34 78 KQ KJ a picche e una combo di 5 6 di cui forse ti sei dimenticato ... ma per curiosità vista la tua saccenza che partite giochi? Bah perché se al 200 foldi set perché c'e' la mono combo che ti batte forse sei il più forte del mondo

con questo post hai dimostrato di non aver capito ancora niente del gioco
il poker è un gioco di range e di frequenze. questa mano contro questo avversario si gioca in maniera uguale sia al nl10 che al nl1k
la mia analisi su quale sia il range avversario e quale sia la linea che secondo me è meglio tenere in questo spot l'ho scritta nei post precedenti quindi se vuoi fare quel minimo sforzo necessario per capire cosa dico rileggi quelli, altrimenti continua con il tuo "ho set, broke e gg" vs chiunque any action any board

Rispondi
Citazione
Fede7i
Iscritto: 21.03.2015
Oldschool Grinder

Sostanzialmente a primo impatto mi stai un po' sulle scatole.
è irrilevante ai fini dell'analisi. credo ci sia la funzione ignore così puoi evitare di leggere i miei post futuri se non sono di tuo gradimento. io non te lo consiglio perchè si può imparare qualcosa da tutti, anche da chi ti sta sulle palle o dai fish. alcune delle linee che ho inserito nel corso del tempo nel mio gioco le ho copiate proprio da alcuni fish che imo avevano tenuto postflop una linea geniale.
molti fish postflop sono infinitamente + duri da affrontare di tanti reg medi che fanno sempre le stesse 3-4 cose con il pilota automatico.
c'è un fish che ogni tanto appare in questi giorni che è un vero e proprio inferno. ogni mano ti mette pressione perchè ti costringe a giocare per lo stack, sa c/raisare nut mid value e bluff puro su ogni street. se non facesse gli errori grossi tipici dei fish imo sarebbe potenzialmente un buon giocatore

lssndr non ti preoccupare non è che ti ho già affibbiato un'etichetta, volevo solo farti capire che non ti sei proprio presentato nel modo giusto, almeno per come sono fatto io non avrei usato i toni e i modi che hai usato tu.

Detto questo quoto l'analisi che hai fatto ma continuo a ritenere lo spot marginale in ottica di un miglioramento sostanziale del winrate.
Certo che gli spot si dovrebbero analizzare tutti ma è anche vero che ci saranno sicuramente degli errori più frequenti e per questo più costosi.

Comunque continuerò a leggere i tuoi post, anzi ti esorto a continuare a scrivere in area tecnica e spero di cambiare l'opinione che mi sono fatto.

Rispondi
Citazione
lssndr
Poker Player

L'originale di Fede7i

Sostanzialmente a primo impatto mi stai un po' sulle scatole.
è irrilevante ai fini dell'analisi. credo ci sia la funzione ignore così puoi evitare di leggere i miei post futuri se non sono di tuo gradimento. io non te lo consiglio perchè si può imparare qualcosa da tutti, anche da chi ti sta sulle palle o dai fish. alcune delle linee che ho inserito nel corso del tempo nel mio gioco le ho copiate proprio da alcuni fish che imo avevano tenuto postflop una linea geniale.
molti fish postflop sono infinitamente + duri da affrontare di tanti reg medi che fanno sempre le stesse 3-4 cose con il pilota automatico.
c'è un fish che ogni tanto appare in questi giorni che è un vero e proprio inferno. ogni mano ti mette pressione perchè ti costringe a giocare per lo stack, sa c/raisare nut mid value e bluff puro su ogni street. se non facesse gli errori grossi tipici dei fish imo sarebbe potenzialmente un buon giocatore

lssndr non ti preoccupare non è che ti ho già affibbiato un'etichetta, volevo solo farti capire che non ti sei proprio presentato nel modo giusto, almeno per come sono fatto io non avrei usato i toni e i modi che hai usato tu.

Detto questo quoto l'analisi che hai fatto ma continuo a ritenere lo spot marginale in ottica di un miglioramento sostanziale del winrate.
Certo che gli spot si dovrebbero analizzare tutti ma è anche vero che ci saranno sicuramente degli errori più frequenti e per questo più costosi.

Comunque continuerò a leggere i tuoi post, anzi ti esorto a continuare a scrivere in area tecnica e spero di cambiare l'opinione che mi sono fatto.

non so che come hai percepito i toni, ma non ho insultato o offeso nessuno mi pare, am ho solo quotato 2 post che mi sono sembrati estremamente superficiali e ho spiegato le mie ragioni argomentandole nella maniera più esaustiva possibile.

ora questo spot preciso capita tute le sessioni? sicuramente no, ma quello che capita spesso è avere mano medio forte vs oppo nitty che aggra.
esempi:
hai middle 2p in srp e oppo nitty fa 3barrell
hai jj in 3betted ip su 9545 e oppo nitty betta la seconda strong
hai 44 in 3betted ip su a4kaj e nitty pusha river
questi sono spot molto frequenti e vs normali sarebbero tutti dei call, ma vs i nitty no. la cosa importante non è lo spot specifico, ma saper fare una stima realistica del range dell'avversario STREET per STREET e valutare la forza della propria mano anche in base a quello, non solo del board (ho hittato set, gg). risparmiare bb in tutti questi spot ti incrementa di molto il winrate

io vedo molti che ancora pushano qq/ak vs 4b di nitty co vs ep. lol

i nitty esisteranno sempre a qualsiasi livello in qualsiasi field e sapere come affrontarli correttamente schivando molti di quei proiettili che gli altri chiamano cooler solo perchè non si fermano un attimo a ragionare sui range mi sembra molto importante.

Rispondi
Citazione
pkrrrr
Iscritto: 20.04.2011
Oldschool Grinder

L'originale di qtber
Mi intrometto per dire la mia. Questa mano trovo che sia molto interessante, ma anche molto marginale perchè non succede quasi mai che oppo donk-3betti. Penso che la decisione di kapafierr di foldare sia la mossa migliore contro quest'oppo. Come avete già detto credo che le uniche mani che posso assegnare ad oppo siano KQs, KJs che hanno top pair e flush draw e 66 che ha settato. L'aggression di oppo è abbastanza basso quindi secondo me non gioca così i flush draw, ma solo punti chiusi molto forti. Quindi per quanto sia sick foldare 2 nuts in questo spot secondo me è la decisione migliore.

Concordo con quello che hai scritto.

Premesso questo, in questo momento per me la parte più interessante di questo spot è diventato proprio quello collaterale, specialmente su questa mano rara che si presta molto bene alla discussione di argomenti teorici (che alla fine hanno anche risvolti pratici) interessanti (almeno per me), dato che li enfatizza particolarmente bene, quali GTO puro vs linee exploitative in gioco vs reg dove può o meno entrare il leveling in uno spot dove comunque sia i range sono particolarmente filtrati (perciò dovrebbe essere più facile discuterne: le combo in gioco sono una manciata già quando oppo donka e poi si riducono ancora di più quando ci 3betta, a quel punto potrebbe però entrare anche il leveling dato che il fish folda e rimangono i due reg, anche se magari qui non entrerà con questo specifico oppo).

Ora, probabilmente vs questo questo particolare oppo sarebbe pure inutile discutere di queste cose in questa mano, dato che probabilmente giocherà le sue carte senza leveling alcuno. Ma anche non giocasse le sue, in questo spot siamo a range già così filtrati e lo spot capita così di rado che (come hai scritto) possiamo foldare comunque senza essere exploitati semplicemente perché questo oppo arriva con range ultrastrong in questo spot e giocarci contro non è facile specialmente se non sappiamo come oppo giochi i suoi due range contro di noi (che sono 3 combo nut e pochissime combo di draw: forse nessuna, forse due, forse anche qualcuna in più se fosse in grado di fare leveling; perciò si trova pure bilanciatissimo a prescindere, anche avessimo più info su di lui, per dire, se fosse anche in posizione per me sarebbe un chiaro fold, in quel caso neanche tanto sick). In sostanza la mano di per se anche per me si può risolvere foldando e buonanotte, specialmente se hero stesse multitablando 10x sarebbe anche antieconomico sprecare tempo e neuroni per trovare in game soluzioni magari migliori di pochi bb sempre che ce ne siano. Ma io sono ancora interessato non solo a potenziali altre soluzioni, che magari abbiano EV migliore o stimare di quanto peggiore, ma anche per gli altri argomenti che la mano porta in luce.

Inoltre possiamo discuterne con il nuovo acquisto della community lssndr! :D che non si tirerà certo indietro :D

PS: benvenuto lssndr :D

Rispondi
Citazione
lssndr
Poker Player

PS: benvenuto lssndr :D

ty

Rispondi
Citazione
Brightblade18
Iscritto: 24.06.2011
PokerStrategist

Concordo tecnicamente con quanto scritto da Issndr, a cui do anch'io il benvenuto e spero continui a postare, visto che ultimamente è diventato sempre più raro leggere commenti tecnici di un certo spessore :)

Rispondi
Citazione
Marmittoni
Iscritto: 16.02.2010
Oldschool Grinder

Finalmente!!! accolgo davvero con piacere Issndr (nick a parte!) perchè sembra possa dare una "bella scossa" all'area tecnica! ...a parer mio è sempre positivo (per tutti gli utenti) quando si instaurano discussioni di questo tipo...

Spero continui a "farsi sentire"...Benvenuto! :f_thumbsup:

Rispondi
Citazione
Kapefierr Autore della discussione
Kapefierr
Iscritto: 15.04.2015
Oldschool Grinder

Grazie a tutti per le risposte, sono contento di aver postato una mano alquanto interessante. So che è cmq uno spot molto raro, ma i motivi che mi hanno spinta a postarla sono stati due, il primo la avevo postata su un gruppo di facebook e quasi mi linciavano per questo fold senza però portare argomentazioni valide, quindi ho deciso di postarla qui per avere analisi di gente a mio parere più competente :f_biggrin:. E poi mi sono alquanto stancato in game di pensare ''Questo qui rappresenta solo nut e poca altra roba, ho second nut non posso foldare'' sprecando una marea di BB andandomi a schiantare puntualmente contro il nut.

Rispondi
Citazione