Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

TT 3barrell in bluff

11 Post
8 Utenti
1 Reazioni
660 Visualizzazioni
Kapefierr
Iscritto: 15.04.2015
Oldschool Grinder

OPPO: 46\26
Fold to 3bet 40(10)
Cbet flop 41(17)
Skip Cbet flop-fold 25(4)
Skip Cbet flop-call 75(4)
Agg% F\T\R 25\15\34
WTSD 31
su 185 mani

Preflop misso la 3bet perché vedo che sul BB c'è un'altro fish e vorrei giocarmi il colpo IP in MW, senza guardare però che BB è short, cmq flattare non credo sia un errore gravissimo. Flop ho 3°P e oppo missa la Cbet e penso che davvero poche volte ha SD value abbastanza forte da chiamarmene 3, e cmq se ce l'ha lo aggredirà tra flop e turn. Imho molto più spesso ha K deboli Jx PP con cui non può arrivare allo SD. Che ne pensate? Ci sta in questo caso trasformare SD value medio\basso in bluff? O conviene di più cercare di arrivare allo SD nel modo più economico possibile?

P.S.: Inoltre tra flop e turn la mia può essere anche una value bet contro OESD o GS che non vuole mollare come AQ AT.

$0.05/$0.10 No Limit Holdem
PokerStars
6 Players
Hand Conversion Powered by WeakTight Poker Hand History Converter

Stacks:
UTG ($84.8BB) 85bb
UTG+1 ($90.8BB) 91bb
CO Hero ($251.1BB) 251bb
BTN ($122.4BB) 122bb
SB ($124.3BB) 124bb
BB ($28BB) 28bb

Pre-Flop: (1.5BB, 6 players) Hero is CO T♠: T♥:

UTG raises to 2.5BB, 1 fold, Hero calls 2.5BB, 3 folds

Flop: 6♦: J♣: K♠: ($6.5BB, 2 players)

UTG checks, Hero bets 5BB, UTG calls 5BB

Turn: 4♣: ($16.5BB, 2)

UTG checks, Hero bets 12BB, UTG calls 12BB

River: 4♠: ($40.5BB, 2)

UTG checks, Hero bets 20BB

Rispondi
Citazione
10 risposte
pisiattu
Iscritto: 01.04.2010
Oldschool Grinder

3betto pre e prolly rompo pure se 4betta, se pure 3betti bb se ha mano giocabile calla uguale e cmq TT non gioca benissimo 3way pot, in quanto flop spesso scende almeneno un overcard; as played non vedo i motivi per bluffare questa combo, preferisco checkare back e chiamarne 2 piuttosto che farne 3

Rispondi
Citazione
qtber
Iscritto: 24.08.2014
Oldschool Grinder

Preflop se c'è uno cosi corto tribetto per valore per chiamare lo shove di BB e sperare che UTG foldi, cosa probabile visto quanto è largo il suo range preflop, se foldasse BB e chiamasse UTG me la gioco comunque in posizione. UTG dalle statistiche sembra un tipo passivo quindi io avrei checkato flop per portare il valore medio allo showdown. Penso che UTG sia un calling station poichè ha WTSD di 30 ed è poco aggressivo postflop, quindi non mi aspetto che foldi K e non sono sicuro che foldi i J.

Rispondi
Citazione
pkrrrr
Iscritto: 20.04.2011
Oldschool Grinder

Per me bet bet per valore e check river vs questo oppo.

Può avere anche Jx che comunque per me ti callano river specialmente su quella size (e per me farebbe pure bene). Kx per me ti snappa. Ma può avere anche altro che calla flop e turn (come hai scritto anche tu, concordo) e che comunque batti già al river e non puoi valuebettare oltre.

PS: non sono sicurissimo di quello che sto dicendo, sto rivalutando un po' di cose ultimamente su questi spot...

Rispondi
Citazione
Gnorri23
Iscritto: 24.08.2011
Oldschool Grinder

Non sembra aggressivo e spesso arriverai allo showdown senza troppi problemi, non vedo il motivo di aggrare qui... Una volta che betti flop e turn (io non lo farei) forse conviene bettare anche river nella speranza che foldi qualche J ma non ha senso trasformare in bluff TT qui

Rispondi
Citazione
92Niko
Iscritto: 13.10.2011
Poker Player

Tendenzialmente meglio 3bettare vs fish per andare ad isolarlo e giocare il pot in posizione. Come dice Pisi, se ti trovi in 3wp con una second pair non è la situazione ideale considerando che il range di open di UTG è comunque pieno di overcard che potrebbero hittare.

Postflop la prima bet è già di per se un bluff, non prendi ovviamente valore da nulla e credo che considerando la mano, il board abbastanza dry, la sua missata cbet e la posizione puoi tranquillamente checkare behind e rivalutare. Concettualmente non sarebbe neanche troppo male bettare per raccogliere la dead money. In ogni caso oppo cbetta poco non è necessariamente un segno di debolezza della mano.

Turn e river sulla blank continuare il bluff non ha nessun senso imho. Al river puoi far foldare solo qualche strano draw di scala missato, ma generalmente non è già una buona idea andare a bluffare su un fish... E in questo tipo di situazione non hai neanche troppa FE in generale quindi meglio lasciar perdere.

Ricorda che i reg che x/callano una strada poi possono foldare su street successive... Ok! Ma non è detto che questo discorso si applichi anche al fish generico ;)

Rispondi
Citazione
Kapefierr Autore della discussione
Kapefierr
Iscritto: 15.04.2015
Oldschool Grinder

Ok grazie a tutti per le risposte, in effetti è stato un bluff che potevo evitare. :f_biggrin:

Se avessi deciso di checkare flop però, dopo ne possiamo callare due?? A me mi sembra di metterle senza sapere dove siamo precisamente nella mano, soprattutto vs oppo che non è poi così aggressivo..

Rispondi
Citazione
qtber
Iscritto: 24.08.2014
Oldschool Grinder

L'originale di Kapefierr
Ok grazie a tutti per le risposte, in effetti è stato un bluff che potevo evitare. :f_biggrin:

Se avessi deciso di checkare flop però, dopo ne possiamo callare due?? A me mi sembra di metterle senza sapere dove siamo precisamente nella mano, soprattutto vs oppo che non è poi così aggressivo..

Se oppo mi bettasse turn folderei sereno visto il suo aggression frequency cosi basso, checkerei comunque dietro turn perchè non vedo mani peggiori che ti chiamano una bet per valore. River è un po sick ma penso di callare la sua eventuale bet, giocata cosi non credo abbia mai un K forte, al più perdiamo contro qualche Jx che potrebbe avere ma penso che il call sia comunque preferibile visto il suo range di apertura larghissimo. Quindi la mia linea sarebbe flop check, turn fold/check e river call/check.

Rispondi
Citazione
pkrrrr
Iscritto: 20.04.2011
Oldschool Grinder

Probabilmente multitablavi un po' troppo ed eri pure stanco per provare a bluffare un fish :tongue:

Per me la puoi giocare in più modi, ma comunque sia con questo oppo sempre per valore e mai in bluff (TT è troppo strong per bluffarla specialmente in questo spot e con questo oppo, al limite comunque hai molte mani peggiori).

Come ho già scritto, tra le due linee bet e call io in questo spot probabilmente preferirei bet, ma sicuramente con size inferiori alle tue.

Rispondi
Citazione
Moderatore
Sarchio
Iscritto: 23.10.2009
PokerStrategist

vs 46/26 preferisco 3bettare ip quella mano.
Su quel flop se ti chiama la cbet, non ci sono fd e blockeri anche TQ vedo pochi draw e molti Kx e Jx non vedo perchè continuare a sbarellare.
Come hanno già detto si poteva anche evitare la cbet

Rispondi
Citazione
lssndr
Iscritto: 06.05.2016
Poker Player

OPPO: 46\26
Fold to 3bet 40(10)
Cbet flop 41(17)
Skip Cbet flop-fold 25(4)
Skip Cbet flop-call 75(4)
Agg% F\T\R 25\15\34
WTSD 31
su 185 mani

partiamo da qui
questo player non mi sembra un mostro di aggressività postflop per cui mi aspetto che il suo checking range sia + forte della media e per questo motivo non mi sembra l'avversiario ideale da bluffare. dalle stats questo x/c 3 strade any pezzo del board

Flop: 6♦: J♣: K♠: ($6.5BB, 2 players)

il tuo value range su questo board è veramente piccolo rispetto al tuo calling range complessivo, non hai quasi mai set e 2p. in + la mano con cui lo fai è tipo la peggiore possibile. già 99 è meglio perchè con tt blockeri molte delle sue combo di qt/at con cui può chiamarti da dietro, metre così di fatto ti stai auto v-bettando vs i suoi kx/jx che non folda mai

turn è una tra le peggiori del mazzo da ribettare in bluff perchè non migliora il tuo percepito. contro alcuni reg molto weak lo puoi ribettare perchè quando ti vedono fare la seconda su un turn blank su cui non dovresti mai avere fe e quindi mai bluff overthinkano e overfoldano.

quali sono i turn su cui continuare in bluff? sicuramente i 9, poi gli assi.

bettare questo river con quella size ti fa fare danni economici più grossi di quelli fatti dai comunisti. se proprio hai deciso che non vuoi givuppare allora potta o overbetta.

nxt time 3betta pre vs fish o se calli checka flop perchè quest'oppo non ti aggredirà mai se non ha almeno una tp buona e arrivi spesso in check check allo sd

Rispondi
Citazione