Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

A8s: Push corretto al Flop?

9 Post
6 Utenti
1 Reazioni
1,119 Visualizzazioni
Se7enUp
Iscritto: 19.01.2015
PokerStrategist

€0.05 NL (6 max) - Holdem - 5 players
Hand converted by PokerTracker 4

Hero (UTG): €4.93
CO: €2.82 (VPIP: 25.78, PFR: 21.96, 3Bet Preflop: 10.85, Hands: 1,965)
BTN: €5.29 (VPIP: 32.01, PFR: 12.17, 3Bet Preflop: 3.28, Hands: 386)
SB: €4.35 (VPIP: 66.67, PFR: 0.00, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 4)
BB: €4.73 (VPIP: 19.03, PFR: 15.24, 3Bet Preflop: 4.63, Hands: 2,579)

SB posts SB €0.02, BB posts BB €0.05, CO posts penalty blind €0.02

Pre Flop: (pot: €0.09) Hero has 8♣ A♣

Hero raises to €0.25, fold, fold, SB raises to €0.45, fold, Hero calls €0.20

Flop: (€0.97, 2 players) 2♥ 5♣ 4♣
SB checks, Hero bets €0.34, SB raises to €0.68, Hero raises to €4.48 and is all-in, SB calls €3.22 and is all-in

Turn: (€8.77, 2 players) 7♥

River: (€8.77, 2 players) 4♦

Chiedo conferma della mia idea che lo shove in queste condizioni sia corretto:
NutFlushDraw + Gutshot + Top Overcard.
Oppo NO INFO
Avrei foldato preFlop ma il miniraise, di valore inferiore al CLick raise è sempre al confine col trap, sia in un senso che nell'altro.
Comunque il FLop è quello che è. Avevo 18 outs (di cui quelli degl'Assi possibile fossero sporchi) che al turn aumentano (ma questo non conta).
Oltre alle Premium Hand ci sono una marea di mani con valore maggiore della mia, tante Poket Pairs e Assi migliori.
Per questo avrei dovuto foldare.
Ma avere il Nut FD al Flop metteva dietro tutti gli assi migliori all'uscita del FIori.
Se usciva il 3 per la scala splittavo.
Rimanevano solo le Poket Pair. E nemmeno tante (QQ+) quindi infondo 2 (12 combo) se io blokeravo A.

Cosa mi sono perso?

Rispondi
Citazione
8 risposte
pkrrrr
Iscritto: 20.04.2011
Oldschool Grinder

- preflop penso sia duro aprire da UTG x5 quella mano in quel tavolo.
- flop penso di aver hittato bene (come scrivi tu) perciò tendenzialmente mi sento 3/4 nut (anche se data l'action pre, si può cadere in un flip). Probabilmente punto di più flop, così se chiamato rivaluto turn, se oppo folda flop ok, e se oppo mi va sopra flop mando i resti senza ripensamenti.

As played, mando i resti comunque (piatto ricco, mano buona, ormai non ne esco più e potrei pure essere avanti ad oppo, in media minimo sono in odds).

Rispondi
Citazione
Se7enUp Autore della discussione
Se7enUp
PokerStrategist

Non ero UTG ma MP (manca l'oppo in posizione di MP) e Axs ne ho almeno 4 (A9-A6 o A5-A2).
5x a quel tavolo l'ho fatto tutto il tempo che c'ho giocato.c'erano 3 loooooose che seguivano.

Fold Equity= 70%

Board: 2♥5♣4♣
       Equity     Win  Pareggio
MP2    52.43%  49.06%     3.36% { Ac8c }
SB     47.57%  44.21%     3.36% { 66+, ATs+, AJo+ }

Anche se allargo un po' il suo range.... non ci sto.
La matematica mi condanna: al Flop avrei potuto chiamare al massimo.
Ma l'avrei potuto solo seguire o foldare, non credo avrebbe foldato Turn.

Ora devo vedere l'EV

Rispondi
Citazione
Ciufciuf5
Iscritto: 15.06.2013
PokerStrategist

Anche per me è un fold pre da MP (aprirei ATs+)
Ad played anche io qua cbetto più grosso per brokare (ma solo per la quantità di outs) anche se questi purtroppo sono gli spot dove la rake ci mangia di più.. Con piatti così piccoli non credo convenga committarsi con meno di 15 outer, a volte preferisco callare (su size di raise redic come in questo caso) e rivalutare turn

Rispondi
Citazione
Se7enUp Autore della discussione
Se7enUp
PokerStrategist

Non so perché vi ostinate a foldare A8s da MP ma in un range, neanche tanto largo, certo non Nitty, A8s ci può stare. Possiamo decidere che assi suited giocare ma almeno 4 combo le posso e , credo, devo avere.
Questo è il range di base proposto dalla comuity inglese e ci sono addirittura TUTTI.

Rispondi
Citazione
pisiattu
Iscritto: 01.04.2010
Oldschool Grinder

A me il raise pre piace ma non 5x, se non foldano pre aumento size e riduco range.

As played dopo il click raise pre e il miniraise flop penso che non hai fe pushando quindi callerei ip con fanta odds e mi gioco la mia equity; pushare però non é sbagliato AA escluso stai sempre flippando

Rispondi
Citazione
alambicco
Iscritto: 25.01.2010
Oldschool Grinder

L'originale di Se7enUp
Non so perché vi ostinate a foldare A8s da MP ma in un range, neanche tanto largo, certo non Nitty, A8s ci può stare. Possiamo decidere che assi suited giocare ma almeno 4 combo le posso e , credo, devo avere.
Questo è il range di base proposto dalla comuity inglese e ci sono addirittura TUTTI.

S', ma qui sei in un (micros) field.it ;)

Rispondi
Citazione
katewalker1
Iscritto: 05.11.2010
Elite Grinder

Nel poker contano 2 cose:
1) la teoria. Ovvero tutta la matematica del gioco.
2) l'esperienza. Ovvero capire tutto quello che fanno gli altri. C'è chi fa una raccolta della nostra esperienza: si chiama database.
In questo caso la teoria ci aiuta a delineare un range più o meno valido da early, ma se vogliamo sapere se aprire o meno determinate carte (in a vacuum) basta guardare il database e vedere se la nostra storia ci dice che possiamo farlo in maniera +EV oppure no. Nel mio caso la risposta è sì, ma nella mia storia la size è 3x.

Postflop c'è un errore: dopo la bet al flop devi decidere se sei in odds oppure no: non ti serve il 50%, devi essere buono 3,76/8.77 = 43% delle volte.
Se avessi bettato più forte, ti sarebbe servito ancora di meno.
E quindi il fold non ha senso (EV=0), perché il push sarebbe migliore (EV>0).
Ma anche qui sono con pisiattu: sono IP, oppo non mi bluffa mai, ho grosse implied odds, se non hitto foldo sempre serenamente la mia mano peggiore (o al turn posso fare i conti precisi con le pot odds), quindi ritengo che il call abbia un EV non solo maggiore di >0, ma anche maggiore dell'EV del push.

Rispondi
Citazione
Ciufciuf5
Iscritto: 15.06.2013
PokerStrategist

L'originale di Se7enUp

Io seguo una chart che ha messo il Barra in un suo video, adattandola ovviamente al tavolo. Da MP apre (come Axs) ATs+ e A5s-A2s, perché i wheel hanno possibilità di fare scala, mentre da CO amplia a tutti quanti. Per ora mi trovo bene a giocare più tight da MP

Rispondi
Citazione