Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

AK da aggressor dry baby board

16 Post
9 Utenti
2 Reazioni
3,134 Visualizzazioni
fedgir
Iscritto: 28.02.2017
PokerStrategist

IPoker, $0.05/$0.10 No Limit Hold'em Cash, 6 Players

SB: $11.19 (111.9 bb)
BB: $18.04 (180.4 bb)
UTG: $12.86 (128.6 bb)
MP: $6.90 (69 bb)
Hero (CO): $12.31 (123.1 bb)
BTN: $19.98 (199.8 bb)

Preflop: Hero is CO with A♦: K♣:
2 folds, Hero raises to $0.30, 2 folds, BB calls $0.20

Flop: ($0.65) 7♣: 4♦: 3♠: (2 players)
BB checks, Hero checks

Turn: ($0.65) T♠: (2 players)
BB bets $0.45, Hero calls $0.45

River: ($1.55) 5♥: (2 players)
BB bets $1.20, Hero folds

Results: $1.55 pot ($0.10 rake)
Final Board: 7♣: 4♦: 3♠: T♠: 5♥:
BB mucked and won $1.45 ($0.70 net)
Hero mucked A♦: K♣: and lost (-$0.75 net)

stats oppo: Lo definirei REG del livello hands 389
vpip 24 - pfr 17 - bb fold to steal 55 bb call agli open 38
tot3bet 8 (vedere la specifica vs hero co mi sembra eccessivo per le poche mani ma comunque 13% su 8 casi)
tot bet vs missed 75

penso gli si possa attribuire un range del genere, forse anche qualcosa in più

Spoiler

Flop decido di non cbettare, non credo di far foldare niente che mi batte su questo board, non ho praticamente nessun turn ribarellabile eccetto A o K non avendo nemmno un backdoor, inoltre ho showdown value con A.

Turn Betta lui, sicuramente il board non ci è favorevole, ma la sua bet vs missed del 75% mi induce a callare, anche perchè si apre un draw a picche.

River betta ancora lui, io foldo, callare con A alta non mi piace inoltre lui ha tante combo di valore, tutti i set, toppair, anche qualche scala (A♠:6♠: e 67s).

Voi che ne pensate come l'avreste giocata?

Rispondi
Citazione
15 risposte
peppinho89
Iscritto: 26.10.2009
Poker Player

E' un po' tirato quel call al turn ma ci può stare vs uno che ha una bet vs missed così alta.

River fold ok.

Rispondi
Citazione
Lemnon95
Iscritto: 30.09.2017
Poker Player

Su quella size foldo turn.

Rispondi
Citazione
fedgir Autore della discussione
fedgir
Iscritto: 28.02.2017
PokerStrategist

Si d'accordo, effettivamente il fold turn sarebbe stato più corretto, anche perchè anche se river scendessei A♠: o K♠: di fronte ad una bet corposa di oppo mi troverei in difficoltà e probabilmente folderei.

Rispondi
Citazione
Lemnon95
Poker Player

L'originale di fedgir
Si d'accordo, effettivamente il fold turn sarebbe stato più corretto, anche perchè anche se river scendessei A♠: o K♠: di fronte ad una bet corposa di oppo mi troverei in difficoltà e probabilmente folderei.

Esatto, inoltre non hai implied dato che sei OOP e su quel board il suo range non giustifica il tuo call con AK (A alta). Nel senso che non hai proprio l'equity necessaria.

Rispondi
Citazione
vuedra
Iscritto: 31.03.2012
PokerStrategist

io foldo turn e come te non cbetto flop.

Rispondi
Citazione
astrice1
Iscritto: 29.08.2014
Legacy Member

in partenza al flop avessi avuto A era tutto piu semplice

Rispondi
Citazione
Lemnon95
Poker Player

L'originale di astrice1

Son d'accordo :truestory:

Rispondi
Citazione
peppinho89
Poker Player

L'originale di astrice1

Condivido e ti dirò di più, se al flop avesse avuto 2 assi sarebbe stato ancora più semplice.

Rispondi
Citazione
AMAL4
Iscritto: 11.01.2016
PokerStrategist

Premetto che sono un principiante e sicuramente sono meno esperto di tutti voi ma provo a dire la mia.
Secondo me questo flop si puo' anche c-bettare 1/3 pot, non dico sempre, per protezione contro tantissime mani che non hanno hittato, e tra queste ci sono anche delle mani che ti pagherebbero, non fai foldare mani migliori e' vero ma molte di queste mani che ti sono sopra si limiterebbero ad un call e checkerebbero turn e tu potresti checkare a tua volta, in questo modo arrivi al river con un piatto piu' basso e puoi chiamare piu' facilmente una sua bet al river, ovviamente dipende da cose esce sia turn che river, in questo modo invece gli hai dato ovviamente la possibilita' di prendere l'iniziativa al turn e brancoli un po nel buio perché se lui a pianificato di bettare turn e river per farti foldare spesso ci riesce perché sa che la tua mancata c-bet e il call al turn e' una linea debole, a meno che non bilanci checkando Overpair e Set su quel flop.
In sintesi io farei C-Bet flop 1/3-checko dietro turn-al river foldo o chiamo in base al board e alla sua size.

Rispondi
Citazione
bevandela
Iscritto: 02.04.2012
Poker Player

imho, essendo reg del livello il suo range di call vs CO non sarebbe uno roba del genere? la 3bet non avrebbe dentro AJo e KQ e TT?

Anch'io folderei turn, ma a posteriori è facile per me parlare, a differenza di essere in game. Devo dire che conoscendomi, vedendo quella % di bet vs miss cbet tenderei a callare al turn (credo sbagliando vista anche la size) su questo spot. Diciamo che a bocce ferme sarebbe più corretto callare turn su carte che migliorano l'equity ( ahhhh è arrivato quello che ha scoperto l'acqua calda !! :mdr: :mdr: ).

Una domanda ai più.....as played ( adesso so usare anch'io questa frase ahahaha) su un A o K al turn ( soprattutto se di :spade: ) ha più senso callare, visto che reisando ci esponiamo alla 3bet vs il range di oppo che si era messo in x-raise al flop?
e se non fosse di :spade: cmq ha più senso callare il turn visto che nel range di oppo ci sono anche set e doppie?

Rispondi
Citazione

L'originale di AMAL4
Premetto che sono un principiante e sicuramente sono meno esperto di tutti voi ma provo a dire la mia.
Secondo me questo flop si puo' anche c-bettare 1/3 pot, non dico sempre, per protezione contro tantissime mani che non hanno hittato, e tra queste ci sono anche delle mani che ti pagherebbero, non fai foldare mani migliori e' vero ma molte di queste mani che ti sono sopra si limiterebbero ad un call e checkerebbero turn e tu potresti checkare a tua volta, in questo modo arrivi al river con un piatto piu' basso e puoi chiamare piu' facilmente una sua bet al river, ovviamente dipende da cose esce sia turn che river, in questo modo invece gli hai dato ovviamente la possibilita' di prendere l'iniziativa al turn e brancoli un po nel buio perché se lui a pianificato di bettare turn e river per farti foldare spesso ci riesce perché sa che la tua mancata c-bet e il call al turn e' una linea debole, a meno che non bilanci checkando Overpair e Set su quel flop.
In sintesi io farei C-Bet flop 1/3-checko dietro turn-al river foldo o chiamo in base al board e alla sua size.

Non mi piace il discorso di bet per protezione. Nel poker o punti per valore o per bluff. Quanto punti per valore, "ottieni protezione", cioè togli equity al range dell avversario. Ma è una conseguenza del puntare per valore non un motivo per puntare.

Il problema qua della cbet flop è che fai foldare solo mani che già batti, quindi puntare per value non ha molto senso visto che non vieni chiamato da mani peggiori.

La tua linea ci sta però assumi che oppo chiami solo flop. Il problema è che quel board è buono per il range del BB e bettando flop ti esponi ad un check raise contro cui è difficile difendere.
Credo che i solver bettano con qualche % bassa il flop ma checkano molto più spesso.

Rispondi
Citazione

L'originale di bevandela

imho, essendo reg del livello il suo range di call vs CO non sarebbe uno roba del genere? la 3bet non avrebbe dentro AJo e KQ e TT?

Anch'io folderei turn, ma a posteriori è facile per me parlare, a differenza di essere in game. Devo dire che conoscendomi, vedendo quella % di bet vs miss cbet tenderei a callare al turn (credo sbagliando vista anche la size) su questo spot. Diciamo che a bocce ferme sarebbe più corretto callare turn su carte che migliorano l'equity ( ahhhh è arrivato quello che ha scoperto l'acqua calda !! :mdr: :mdr: ).

Una domanda ai più.....as played ( adesso so usare anch'io questa frase ahahaha) su un A o K al turn ( soprattutto se di :spade: ) ha più senso callare, visto che reisando ci esponiamo alla 3bet vs il range di oppo che si era messo in x-raise al flop?
e se non fosse di :spade: cmq ha più senso callare il turn visto che nel range di oppo ci sono anche set e doppie?

Call.
Se rilanci turn, quali mani peggiori ti chiamano?
Poi considera che oppo betta su un asso, che è una carta buona per CO. Mettiti nei panni di BB, che mani punti in quello spot?

Rispondi
Citazione
bevandela
Iscritto: 02.04.2012
Poker Player

L'originale di unclenikk

L'originale di bevandela

Call.
Se rilanci turn, quali mani peggiori ti chiamano?
Poi considera che oppo betta su un asso, che è una carta buona per CO. Mettiti nei panni di BB, che mani punti in quello spot?

okappa.....e il range che ho assegnato ad oppo può starci?

Rispondi
Citazione

Anche secondo me....

Rispondi
Citazione
peppinho89
Poker Player

L'originale di AMAL4

E' una linea percorribile. Dipende un po' da chi abbiamo sul BB.

Rispondi
Citazione