Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

Come giocare vs donkbet?

10 Post
5 Utenti
2 Reazioni
1,194 Visualizzazioni
Diga29
Iscritto: 02.04.2018
PokerStrategist

iPoker - €0.05 NL (6 max) - Holdem - 6 players
Hand converted by Holdem Manager 3

SB: €8.99 (179.8 bb)
BB: €7.40 (148 bb)
UTG: €4.71 (94.2 bb)
MP: €6.34 (126.8 bb)
CO: €7.14 (142.8 bb)
Hero (BTN): €5.00 (100 bb)

SB posts €0.02, BB posts €0.05

Pre Flop: (pot: €0.07) Hero has K♥: J♠:
3 folds, Hero raises to €0.12, SB calls €0.10, fold

Flop: (€0.29, 2 players) 3♦: 6♣: 8♥:
SB bets €0.20, Hero calls €0.20

Turn: (€0.69, 2 players) K♦:
SB bets €0.48, Hero calls €0.48

River: (€1.65, 2 players) 9♠:
SB bets €1.15, Hero calls €1.15

Results: €3.95 pot (€0.26 rake)
Final Board: 3♦: 6♣: 8♥: K♦: 9♠:

Hero mucks K♥: J♠:: (One Pair, Kings)
(Pre 69%, Flop 12%, Turn 7%)

SB shows K♣: 8♣:: (Two Pair, Kings and Eights)
(Pre 31%, Flop 88%, Turn 93%)

SB wins €3.69

Quando donkano al flop e leadano, faccio fatica.
questo è un reg del NL5, un 28-19 con 31 di WTSD e 50 di WT$D... più o meno cbetta il giusto(anzi anche poco forse), Checkraisa poco, quindi non è particolarmente aggressivo, ma ha questa caratteristica di donkare spesso (di solito o quasi sempre mi sembra per valore)...
Al flop, foldare le overcard mi sembrava un overfold, anche perchè un set non lo giocherebbe in donkbet, turn esce il K, e lui betta, ma non credo assolutamente di poter foldare, al river, probabilmente quando esce per una terza via...è da foldare... ma aspetto i vostri consigli perchè in queste mani cosi, faccio molta fatica.

Rispondi
Citazione
9 risposte
Jotun82
Iscritto: 26.02.2012
Poker Player

Premetto che il mio punto di vista è da neofita.

Secondo me sul flop donka forte, pensa di essere avanti e vuol portare a casa il piatto, perchè con la mano con cui ha chiamato non penso vorrebbe giocare fino al river.

Qui io mi domando sempre : con cosa esce donkando il mio oppo contro me/la mia posizione?

Il turn in questo specifico spot è il peggiore per tè ed il migliore per lui, giustamente(secondo me) tu calli e arrivi allo showdown.

Dico giustamente perchè alla fine se hai dubbi su una giocata di un oppo arrivare allo showdown ti da un informazione che metti nelle note e ti tornerà utile sicuramente in futuro.

Non credo di esserti stato utile, ma avevo piacere a condividere la mia opinione.

Rispondi
Citazione
Diga29 Autore della discussione
Diga29
PokerStrategist

L'originale di Jotun82
Premetto che il mio punto di vista è da neofita.

Secondo me sul flop donka forte, pensa di essere avanti e vuol portare a casa il piatto, perchè con la mano con cui ha chiamato non penso vorrebbe giocare fino al river.

Qui io mi domando sempre : con cosa esce donkando il mio oppo contro me/la mia posizione?

Il turn in questo specifico spot è il peggiore per tè ed il migliore per lui, giustamente(secondo me) tu calli e arrivi allo showdown.

Dico giustamente perchè alla fine se hai dubbi su una giocata di un oppo arrivare allo showdown ti da un informazione che metti nelle note e ti tornerà utile sicuramente in futuro.

Non credo di esserti stato utile, ma avevo piacere a condividere la mia opinione.

Tutto è utile, e quindi ti ringrazio.
Certo è che quando donkano molto spesso hanno un punto in mano, ed il tuo ragionamento è giusto, in questo specifico caso escludendo che avesse un set, perché secondo me lo gioca in check-raise o lo slowplaya, poteva o avere la bilatera con 5-7 suited, oppure effettivamente un 8.
Comunque sia a mio modo di vedere un pessimo modo di giocare con la donkbet, anche perché io avendo aperto da Btn, è vero che ho un range largo, ma ho tutto il top range cosa che lui non ha..anzi il call da SB stringe il campo a qualche combo suited...Kx, forse qualche Ax non lo trebrtta, gli suited connectors e le pocket pair non molto forti...
Però a noi non deve interessare, la cosa che volevo provare a capire con qualcuno più esperto è in linea generale come giocare quando ci donkano.

Rispondi
Citazione
piff25
Iscritto: 27.06.2013
Elite Grinder

fold flop (se come dici che donk betta solo per valore).
Poi se continua su 3 street, dopo turn scary, hai sempre perso.

Rispondi
Citazione
qtber
Iscritto: 24.08.2014
Oldschool Grinder

Questo è un buon flop da donkbettare per il giocatore su da BB. Flop foldi sereno, hai moltissime combo migliori da chiamare. Considera che non hai backdoor ne di scala ne di colore, hai solo le overcard che spesso non ti bastano neanche per vincere.

Rispondi
Citazione
Diga29
PokerStrategist

Si vero, non ho nessun backdoor.
Mi sembrava un overfold, comunque avete ragione.
Ah il coldcall è di SB, non BB, quindi penso che il range di coldcall di SB sia più stretto e cappato di BB.
Grazie ragazzi

Rispondi
Citazione
pokerchallenge
Iscritto: 03.09.2016
PokerStrategist

L'originale di qtber
Questo è un buon flop da donkbettare per il giocatore su da BB. Flop foldi sereno, hai moltissime combo migliori da chiamare. Considera che non hai backdoor ne di scala ne di colore, hai solo le overcard che spesso non ti bastano neanche per vincere.

Concordo

Rispondi
Citazione
Diga29
PokerStrategist

Vi ringrazio ragazzi!

Rispondi
Citazione
pokerchallenge
Iscritto: 03.09.2016
PokerStrategist

L'originale di Diga29
Ah il coldcall è di SB, non BB, quindi penso che il range di coldcall di SB sia più stretto e cappato di BB.
Grazie ragazzi

In ottica GTO alcune frequenze devi callare KJo ma non contro fish e vs quella size di donk e non vs il range di cc dello SB.
Può avere anche dei bluff chiaramente ma non ti conviene continuare

Rispondi
Citazione
Diga29
PokerStrategist

L'originale di pokerchallenge

L'originale di Diga29
Grazie ragazzi

In ottica GTO alcune frequenze devi callare KJo ma non contro fish e vs quella size di donk e non vs il range di cc dello SB.
Può avere anche dei bluff chiaramente ma non ti conviene continuare

Chiarissimo coach, ti ringrazio!

Rispondi
Citazione