Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

Doppia vs sconosciuto

30 Post
10 Utenti
1 Reazioni
6,244 Visualizzazioni
imperium6
Iscritto: 24.07.2016
PokerStrategist

Non battiamo quasi nulla del value e se sta bluffando ha tanta equity.
Questo caso specifico è abbastanza anomalo comunque.
Tutto imho obv.

Rispondi
Citazione
casapaco888
Iscritto: 06.04.2011
PokerStrategist

L'originale di imperium6
Tutto imho obv.

ma infatti diciamolo è vero,in questi spot tante volte dovremmo prendere in considerazione anche il fold,altrimenti sembra ke giocare cosi e chiamare più di 100bb e giocarsi un flip sia giusto
x questo nella mano prima dicevo di giocare in questi casi col freno a mano tirato,mi è capitato di giocarne tanti dopo aver settato,aggredire e perderne almeno la metà

Rispondi
Citazione
frank1673
Iscritto: 30.11.2010
PokerStrategist

sogno o son desto

Rispondi
Citazione
pokeeui
Iscritto: 22.06.2011
PokerStrategist

I giocatori che migliorano il loro gioco gradualmente e costantemente hanno molta più esperienza, e per avere successo nel poker dovete prestare ancora più attenzione nel valutare il vostro gioco rispetto a quello degli altri.

Rispondi
Citazione
vuedra
Iscritto: 31.03.2012
PokerStrategist

L'originale di MauroCar05
Poker Stars, $0.05/$0.10 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $8 (80 bb)
BB: $10 (100 bb)
UTG: $10 (100 bb)
Hero (MP): $10.78 (107.8 bb)
CO: $10 (100 bb)
BTN: $9.24 (92.4 bb)

Preflop: Hero is MP with T♦: J♦:
UTG folds, Hero raises to $0.30, 3 folds, BB calls $0.20

Flop: ($0.65) J♥: 9♥: T♣: (2 players)
BB bets $0.10, Hero raises to $0.50, BB calls $0.40

Turn: ($1.65) 2♣: (2 players)
BB checks, Hero bets $1.09, BB raises to $3.90, Hero calls $2.81

River: ($9.45) 6♥: (2 players)
BB bets $5.30 and is all-in, Hero folds

Results:

Spoiler

$9.45 pot ($0.51 rake)
Final Board: J♥: 9♥: T♣: 2♣: 6♥:
BB mucked and won $8.94 ($4.24 net)
Hero mucked T♦: J♦: and lost (-$4.70 net)

OPPO solo 6 mani: 83vpp- aggressività 86% giusto per indicazione
PREFLOP: niente da dire, apro da MP JTs perchè CO e BU hanno 3Bet 2,0 e 2,7 su più di 1k mani, quindi tendo ad aprire più suited connectors alti anche da early, CO è nitty mentre BU è semifish passivo.

FLOP: raiso la classica donkbet da 1 bb, il board è iper connesso, ma posso prendere valore da molte più mani di quelle che mi battono.

TURN: 2 blank che aprirebbe un altro flush draw, punto 70% e ricevo un raise. Qui... foldo felice? pusho felice? io invece callo, che rigiocandola non so quanto sia bello, perchè tutti i river a parte J e T mi mettono in difficoltà, se non sono già dead.

RIVER: colore chiuso e scale sempre lì. Non ho mai visto uno showdown di oppo, non so se è un maniaco di quelli da chiamare ad occhi chiusi perchè magari gira due carte a caso, ma anche contro maniaci mi viene difficile chiamare, errore arrivare a queste size.

Riguardandola penso che la linea migliore poteva essere: Call Flop, Call/Bet Turn e valutare in base al river e alle size.

dico la mia: la gioco uguale fino al turn, quando x/r turn escludo tuti i draw a cuori( nel caso li volesse giocare aggressivi li avrebbe giocati diversamente flop) escludo sicuramente jj l'avrebbe tribettato e forse anche tt, potrebbe avere di valore 78-kq-q8-99 contro cui siamo sotto un treno e 10-9/j-9 che siamo con il vento in poppa, potrebbe avere infiniti combo draw pair-draw a fiori, bila+flush draw a fiorii, gut shot + flush draw a fiori quindi qua se decido di giocarci il colpo e un push turn per protection e le mettiamo al 65-70% contro eventuali combo draw al 96% contro doppie peggiori e al 8% contro il suo top value.
Tutto questo senza info, poi se x/r turn un 25 felice di andare rotto e a un x/r del 2/3 il fold e un opzione.
Cmq su quel river avrei chiamato per il ragionamento fatto prima, poi se mi gira scala o 99 amen. E aggiungo che escludendo i suoi draw a cuori, il river anche per lui e una scary card quindi mi fa pensare ancora di piu che sia in bleff con i suoi busted draw xk molto spesso puo checkkare set e scala( un opzione un po remota ma possibile).

Rispondi
Citazione
vuedra
PokerStrategist

L'originale di MauroCar05
Poker Stars, $0.05/$0.10 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $21.75 (217.5 bb)
BB: $15.34 (153.4 bb)
UTG: $14.33 (143.3 bb)
MP: $16.40 (164 bb)
Hero (CO): $10 (100 bb)
BTN: $7.79 (77.9 bb)

Preflop: Hero is CO with 8♦: T♦:
UTG folds, MP raises to $0.28, Hero calls $0.28, BTN calls $0.28, SB calls $0.23, BB calls $0.18

Flop: ($1.40) 9♠: 8♣: T♣: (5 players)
SB checks, BB checks, MP checks, Hero bets $1.20, 3 folds, MP raises to $16.12, Hero calls $8.52 and is all-in

Turn: ($20.84) 5♠: (2 players, 1 is all-in)
River: ($20.84) 9♥: (2 players, 1 is all-in)

Results:

Spoiler

$20.84 pot ($1.14 rake)
Final Board: 9♠: 8♣: T♣: 5♠: 9♥:
SB mucked and lost (-$0.28 net)
BB mucked and lost (-$0.28 net)
MP showed K♣: 5♣: and lost (-$10.00 net)
Hero showed 8♦: T♦: and won $19.70 ($9.70 net)
BTN mucked and lost (-$0.28 net)

Mano simile capitata pochi giorni dopo, anche se siamo al flop e non c'è un turn blank, e quì dopo averne discusso un pò con voi chiamo abbastanza happy. Preflop chiamo perchè ho ben 2 fish sui bui che mi daranno certamente il multiway più un terzo sul bottone che non mi preoccupa perchè è passivo. In più lui(MP)su 7k mani apre 31 da MP ed è abbastanza troppo scoordinato tra l'aggressività preflop e poi un 26% totale postflop, so che non è un Top, e anche se (impossibile) nessuno degli altri tre chiama (call raiser: 43%, 26%, 41%) gioco bene IP vs lui. L'interrogazione è arrivata abbastanza presto :f_biggrin: :f_biggrin:

dico la mia. La gioco uguale. Sti push no sense flop nascondono molto spesso draw/air(xk e in tilt)/Tp no kicker e bho natulmente valore pero chiamo alla velocità della luce. E forse chiamo pure aT Se ce l'avesi avuto x il ragionamento fatto prima.

Rispondi
Citazione
vuedra
PokerStrategist

L'originale di casapaco888

L'originale di imperium6
Tutto imho obv.

ma infatti diciamolo è vero,in questi spot tante volte dovremmo prendere in considerazione anche il fold,altrimenti sembra ke giocare cosi e chiamare più di 100bb e giocarsi un flip sia giusto
x questo nella mano prima dicevo di giocare in questi casi col freno a mano tirato,mi è capitato di giocarne tanti dopo aver settato,aggredire e perderne almeno la metà

non sono d'accordo, mettiamo che nel migliore dei casi ha come draw Q♣:J♣: a 18 out contro di noi, le mettiamo al 68% e magari le potessi mettere sempre al cosi. I draw al turn hanno equity, ma vincono se li va bene 1 volta su 3. E solo un esempio.
Poi bisogna ragionare sui range bla bla bla....

Rispondi
Citazione

Anche per me flop o turn raiso piuttosto che callare. Mi è anche capitato che chiamassero assurdamente in bianco chiudendo progetti impensabili ma è un rischio accettabile

Rispondi
Citazione
gorgo80
Iscritto: 21.08.2015
Legacy Member

sono d'accordo con tutti?(

Rispondi
Citazione
pokeeui
Iscritto: 22.06.2011
PokerStrategist

se bisogna essere daccordo con tutti quando si perde una mano valida contro una mano strana e si perde non bisogna andare fuori dai gangheri maa restare calmo e se ti rimane qualcosa cercare di giocare al meglio

Rispondi
Citazione