Dato che mi sono fatta la tua stessa domanda, ho provato a ragionare anch'io sulla mano, ipotizzando che:
- Oppo è unknown MA è il nl2, dove sono parecchio CS sia vs isoraise che vs 3bet
(Fault: vs SQUEEZE. No, da nitty non avrei squeezato 99 credo; il resto del ragionamento è basato su un ipotetico 3bettato, sorry. Ora ho capito perché quella size).
Prima cosa che ho combinato quindi è assegnare un range di flat alle 3bet, e manco a tutte le 3bet... La tua è molto cicciotta (io avrei fatto x3, specie con 99, che per la maggior parte delle volte hitterà un flop orribile facendoti foldare spesso: se ricordo bene già JJ ha più o meno il 60% di possibilità di trovare board con overcard, quindi a maggior ragione 99, e contando che si setta o più 1 volta su 8,5...
NOTA: magari la mia ipotesi è sbagliata e il tizio è un maniac in grado di callare l'universo
JJ-TT, AJs-ATs, KJs, AhQh, AsQs, AcQc, KhQh, KsQs, KcQc, QhJh, QsJs, QcJc, AJo, AdQh, AdQs, AdQc, AhQs, AhQc, AsQh, AsQc, AcQh, AcQs, KdQh, KdQs, KdQc, KhQs, KhQc, KsQh, KsQc, KcQh, KcQs, QhJd, QhJs, QhJc, QsJd, QsJh, QsJc, QcJd, QcJh, QcJs
Dandogli questo range (6,66% di combo, e naturalmente ho tolto quelle che ti avrebbe -secondo me- 4bettato) al flop è sotto un treno merci, al 7,5%.
Con la tua bet ovviamente lo fai callare completamente fuori odds, perché topvalue qui non ce l'ha mai: secondo il mio ragionamento QQ lo avrebbe 4bettato, 99 è impossibile, 55 solo se è maniac e flatta le coppie in setmining.
Quindi che diamine ti calla una bet del genere su quel flop che ha chiamato pre, sapendo che A♦: non ce l'ha?
* A:Qx: (9 combo)
* KQ (12 combo)
* KJ (4 combo)
* QJ (12 combo)
Cosa molla sempre, ripeto, IMHO?
* TT-JJ (12 combo)
* AJ (12 combo)
* ATs (3 combo)
Secondo Equilab dandogli quindi il nuovo range:
KJs,AhQh,AsQs,AcQc,KhQh,KsQs,KcQc,QhJh,QsJs,QcJc,AdQh,AdQs,AdQc,AhQs,AhQc,AsQh,AsQc,AcQh,AcQs,KdQh,KdQs,KdQc,KhQs,KhQc,KsQh,KsQc,KcQh,KcQs,QhJd,QhJs,QhJc,QsJd,QsJh,QsJc,QcJd,QcJh,QcJs
Sta all'8%, cioè sempre sotto a un treno.
E poi betta 1\2 pot, quando tu se non ho fatto male i conti, hai 1.26 dietro -correggimi se sbaglio- .
Non riesco a contestualizzare la sua bet e a fare ulteriori ragionamenti sul range, tuttavia so che ti dà il 25% di Pot Odds... E tu stai al 92% se i miei range hanno un senso, e magari visti i personaggi non ce li hanno... Tutto sta nel capire che range flatta preflop), ma in ogni caso anch'io sarei per brokare.
Inoltre, anche se avesse colore, tu avresti ancora degli out river, che sono quelli che sono ma esistono.