Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

KJ 3way

14 Post
4 Utenti
0 Reazioni
663 Visualizzazioni
pisiattu
Iscritto: 01.04.2010
Oldschool Grinder

co 38/14 AF 1.1 fold cbet f 33 turn 0 WTS 39 hand 160
sb 59/39 AF 4.6 fold cbet f 30 turn 0 WTS 27 hand 187

Boss, $0.05/$0.10 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $9.90 (99 bb)
BB: $9.39 (93.9 bb)
Hero (UTG): $11.62 (116.2 bb)
MP: $17.73 (177.3 bb)
CO: $5.82 (58.2 bb)
BTN: $9.70 (97 bb)

Preflop: Hero is UTG with J K
Hero raises to $0.30, MP folds, CO calls $0.30, BTN folds, SB calls $0.25, BB folds

Flop: ($1) 7 J T (3 players)
SB checks, Hero bets $0.80, CO calls $0.80, SB calls $0.80

Turn: ($3.40) 6 (3 players)
SB checks, Hero ?

Rispondi
Citazione
13 risposte
92Niko
Iscritto: 13.10.2011
Poker Player

KJo da UTG lo apro solo se il taso è abbastanza loose passive da permettermi di giocarla profittevolmente.

As played ok flop, turn bet/fold. Sei contro due fish devi continuare ad estrarre valore. Oltretutto se checki rischi di vederti un river terrificante su cui non hai action che puoi fare con tranquillità. Meglio bettare adesso, continuare ad estrarre value anche se magari facendo foldare qualche mano peggiore, per poi avere piuttosto un free SD al river.

Come size andrei sempre sui 3/4 ci sono troppe mani che callano da sotto imho

Rispondi
Citazione
pisiattu Autore della discussione
pisiattu
Iscritto: 01.04.2010
Oldschool Grinder

preflop apro ck ci sono 2 fish e 3 nitty

vs sb ok bet fold; qua il problema è CO che ha stack 4.7€ su pot di 3.4€, ergo se betto 3/4 non posso bet foldare ;)

alla luce di ciò quanto betteresti turn?

Rispondi
Citazione
casapaco888
Iscritto: 06.04.2011
PokerStrategist

Il 6 :spade: sembra un'ottima carta x bettare turn e prendere valore da draws e mani peggiori
nn ha senso fare check e poi valuebettare una mano simile al river e nn ha senso fare check 2 street

Rispondi
Citazione
casapaco888
PokerStrategist

L'originale di pisiattu
vs sb ok bet fold; qua il problema è CO che ha stack 4.7€ su pot di 3.4€, ergo se betto 3/4 non posso bet foldare ;)

nn credo serva bettare tanto,dipende quanto vuoi investire in una mano del genere
credo ke 2€ abbia lo stesso effetto ke bettare 3/4,togli uguale odds a draws e fai chiamare mani peggiori(ke i fish ne hanno qua)

Rispondi
Citazione
92Niko
Poker Player

vs sb ok bet fold; qua il problema è CO che ha stack 4.7€ su pot di 3.4€, ergo se betto 3/4 non posso bet foldare

Ma non bet/fold contro quello con cui dovrei addare 10bb. Imho l'idea dev'essere quella di cercare di prendere più value possibile quindi guardando anche lo stack del tizio che è fullstack. So che non è bellissimo, ma anche bettare 1/2 fa schifo così come fa abbastanza schifo overshovare. Lo short magari calla anche, ma fai foldare l'altra potenziale risorsa di profit

L'originale di casapaco888

L'originale di pisiattu

nn credo serva bettare tanto,dipende quanto vuoi investire in una mano del genere
credo ke 2€ abbia lo stesso effetto ke bettare 3/4,togli uguale odds a draws e fai chiamare mani peggiori(ke i fish ne hanno qua)

Ti contraddici. Dici che 2€ ha lo stesso effetto di 2.50€ e che quindi è meglio investire meno soldi. Se con una size diversa non ottengo una diversa FE (quindi indipendentemente da 2€ o da 2.50€ oppo calla con le stesse mani, folda con le stesse mani e raisa con le stesse mani) allora è molto meglio bettare 2.50€ perchè estraggo maggiore valore. Dato che ci sono tante mani peggiori che callano aumentiamo di molto l'EV della giocata.

Occhio che questa cosa che hai detto è un errore parecchio grave. Ste cose qua correggile prima che puoi che ci perdi i milioni altrimenti ;)

Rispondi
Citazione
casapaco888
PokerStrategist

hai ragione Niko,ma preferisco investire sulla mia percentuale di fold equity,piuttosto ke sul valore della mia mano in questo caso,forse sbaglio eh !!!

Rispondi
Citazione
92Niko
Poker Player

L'originale di casapaco888
hai ragione Niko,ma preferisco investire sulla mia percentuale di fold equity,piuttosto ke sul valore della mia mano in questo caso,forse sbaglio eh !!!

Forse? :D
Aspetta, spiegami bene quello che intendi perchè così come l'hai formulata non ha senso, magari ho capito male io :)

Da quello che leggo sembra quasi che qui stai bettando per far foldare? Ma chi? Ma cosa? Cioè, hai TPGK e ci sono 2 fish. Devi bettare per estrarre valore. Punto. Di certo non betti per far foldare qualcosa di peggio, cioè, avere TPTK e investire sulla FE è assurdo perchè di certo non fai foldare mani peggiori della tua, oltre che a non considerare "value" la tua mano.

E' il teorema fondamentale del poker! Se non hai le idee chiare su questi concetti è un problema enorme!

Rispondi
Citazione
casapaco888
PokerStrategist

ci sono 2 oppo nella mano e molte carte ke nn voglio vedere,a questo punto preferisco togliere odds ai draws e far chiamare top pair peggiori e second pairs ke sicuro mollano + difficilmente il pot

fosse un solo oppo ke mi fa check e sono IP il discorso sarebbe diverso,dv pensare ke stai in posizione sandwich e ke puoi stare autovaluebettandoti ed esponendoti anche ad un c/raise,quindi x una sommatoria di cose,betto un po meno

Rispondi
Citazione
92Niko
Poker Player

No aspetta, non sto capendo cosa intendi

ci sono 2 oppo nella mano e molte carte ke nn voglio vedere,a questo punto preferisco togliere odds ai draws e far chiamare top pair peggiori e second pairs ke sicuro mollano + difficilmente il pot

Il sunto di questa cosa è che sostanzialmente vuoi bettare per valore. Quindi non ti basi sulla FE della mano (giustamente), ma ti basi sul value della tua per estrarre value da mani peggiori. Come giustamente hai sottolineato ci sono un sacco di mani peggiori che callano.

dv pensare ke stai in posizione sandwich e ke puoi stare autovaluebettandoti ed esponendoti anche ad un c/raise,quindi x una sommatoria di cose,betto un po meno

Questo lo capisco meno, o almeno lo capisco meno in funzione di quello che hai scritto prima.

Bettando potresti autovbettarti e ti esponi a potenziali x/raise. Ok questo vale per ogni bet. A questo punto dimmi cosa cambierebbe nei range di oppo se tu betti 1/3 pot, 1/2 pot o 3/4 pot. Prova a elencare i tipi di mano che callano, che raisano o che foldano per ognuna di queste tre opzioni.

Rispondi
Citazione
casapaco888
PokerStrategist

Sinceramente in un 3way pot la mia mano nn è poi cosi forte da bettare 3 streets,quindi betto turn xche il board mi dice ke il turn è una buona carta x continuare a farlo,ma se chiamano entrambi o se raisano,dovrò sicuramente rivalutare

nn cambia niente nel range dei 2 oppo,ma qui preferisco risparmiare ke prendere piu valore

sono 2 fish è vero,ma chiamano un raise preflop e chiamano entrambi al flop,tutto qua

Rispondi
Citazione
92Niko
Poker Player

Sinceramente in un 3way pot la mia mano nn è poi cosi forte da bettare 3 streets,quindi betto turn xche il board mi dice ke il turn è una buona carta x continuare a farlo,ma se chiamano entrambi o se raisano,dovrò sicuramente rivalutare

Potenzialmente puoi anche 3barellare, ma di fatto anche io starei sulle 2 streets di valore. Per il resto tutto nella norma :)

nn cambia niente nel range dei 2 oppo,ma qui preferisco risparmiare ke prendere piu valore

Data questa ipotesi, se betti meno perdi valore. La tua giocata non è automaticamente -EV, ma l'expected value della giocata scende parecchio.

Ricordati che il profit ai tavoli si misura in miseri big blinds ogni 100 mani. Se in questa mano sbagli la vbet, potenzialmente hai missato value per 200-300 mani. Missando pochi bb di value ogni sessione, potenzialmente dimezzi o più il profit che puoi fare al tavolo ;)

Rispondi
Citazione
casapaco888
PokerStrategist

ok ci posso stare dai Niko xche stiamo parlando di 2 fish
:D
:nh

Rispondi
Citazione
Parasar
Iscritto: 10.02.2011