Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

mano complicata

12 Post
7 Utenti
0 Reazioni
851 Visualizzazioni

iPoker - €0.02 NL (6 max) - Holdem - 6 players
Hand converted by PokerTracker 4

UTG: 298 BB (VPIP: 50.00, PFR: 34.62, 3Bet Preflop: 33.33, Hands: 27)
MP: 107 BB (VPIP: 29.73, PFR: 13.51, 3Bet Preflop: 3.70, Hands: 152)
CO: 10 BB (VPIP: 20.56, PFR: 15.02, 3Bet Preflop: 6.27, Hands: 1,211)
BTN: 105.5 BB (VPIP: 15.22, PFR: 10.87, 3Bet Preflop: 6.00, Hands: 138)
Hero (SB): 107 BB
BB: 140.5 BB (VPIP: 61.54, PFR: 23.08, 3Bet Preflop: 11.11, Hands: 26)

Hero posts SB 0.5 BB, BB posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.5 BB) Hero has Q♥ A♠

UTG raises to 3 BB, fold, fold, fold, Hero calls 2.5 BB, fold

Flop: (7 BB, 2 players) T♦ Q♠ J♥
Hero checks, UTG bets 5 BB, Hero calls 5 BB

Turn: (17 BB, 2 players) Q♦
Hero checks, UTG bets 10 BB, Hero calls 10 BB

River: (37 BB, 2 players) 6♣
Hero checks, UTG bets 30 BB, Hero calls 30 BB,

in trovo questo spot molto strano voi come lo giochereste?

Rispondi
Citazione
11 risposte
Ciufciuf5
Iscritto: 15.06.2013
PokerStrategist

Al river dobbiamo essere buoni il 30% delle volte, di cose che ci battono ci sono 12 combo di AK, 4 di 98, 3 di TT e 3 di JJ. (Ci potrebbero essere anche i full ma mettiamo che apre le browdway basse solo suited). Dovremmo trovare altre 10 mani che battiamo per fare BE, la vedo parecchio dura. 4 combo di KQ, mettiamo anche che punti A5-2 busted a :diamond: (anche se non ne sarei così sicuro) che sono altre 4, la vera differenza in questo spot la fanno le 9 combo di AA-KK, ma sinceramente non credo che oppo faccia 3 barrell con overpair qua. Per me è un safe fold!
Scusa ma purtroppo non posso usare equilab perché scrivo dal cellulare

Rispondi
Citazione
pisiattu
Iscritto: 01.04.2010
Oldschool Grinder

io 3betto pre va maniaco, as played callo pure river ma solo xk é maniaco e puó bluffare mani a caso o overplayare qx peggiori

Rispondi
Citazione
Brightblade18
Iscritto: 24.06.2011
PokerStrategist

Nell'as played quoto tutto quello che ha scritto ciufciuf, il problema di questa mano però sta nel preflop: non 3bettando quest'oppo imo stai lasciando tonnellate di value per strada e ti esponi a dover x/c al buio (perchè hai sotto rappresentato la tua mano preflop) su una texture insidiosa.
Il problema del river però imo è la size di oppo che imo lo sposta più sul vero che non su bluff a caso (ci sarebbe da discutere obv su cosa sia il concetto di vero per questo oppo, magari per lui in questo spot è da 3barellare for value anche AA e KK), infatti fa 70% flop, 60% turn e 80% river.
Io penso as played di safe foldare river, ma imo l'as played in questo spot non dovrebbe esserci

Rispondi
Citazione
pkrrrr
Iscritto: 20.04.2011
Oldschool Grinder

As played io snappo river vs questo oppo.

Sarebbe comunque utile qualche stat postflop, perché alcuni aggrano preflop ma non postflop, altri il contrario. Direi che spesso comunque chi aggra pre tende a continuare postflop, specialmente in posizione.

Rispondi
Citazione
Marmittoni
Iscritto: 16.02.2010
Oldschool Grinder

Diciamo che la 3bet vs utg con AQo imo! è da evitare... river, è dura!, ma credo che avrei chiamato e preso nota.

Rispondi
Citazione
Brightblade18
PokerStrategist

@pkrrrr: su oppo abbiamo 27 mani appena, sono già poco significativi VPIP e PFR (che potrebbero dipendere tra l'altro anche da un buon rush di carte, visto pure il suo stack), il postflop ancora meno quindi, per non dire inutile...

@Marmittoni: concordo in pieno con te se fossimo contro UTG reg standard ma, anche se su poche mani, quest'oppo sembra più allegro del normale quindi imo 3bettando standard vs questo qui con AQ lo si sta facendo for value

Rispondi
Citazione
Marmittoni
Iscritto: 16.02.2010
Oldschool Grinder

@Brightblade18 ma non è un pò azzardato fare queste assunzioni con solo 27 mani su Oppo?

Rispondi
Citazione
Brightblade18
PokerStrategist

E' vero che su oppo abbiamo solo 27 mani, ma anche con così poche info un'idea di massima dobbiamo pur farcela e da quel poco che abbiamo mi sembra più corretto giocarla in 3bet piuttosto che in call preflop, xchè imo ci semplifica di più la vita postflop

Rispondi
Citazione
Winfight
Iscritto: 26.01.2014
PokerStrategist

Esatto sono d'accordo Brightblade18 meglio giocarla in 3bet

Rispondi
Citazione
_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

Cmq alla fine mi sono preso note sul giocatore

Rispondi
Citazione
pkrrrr
Iscritto: 20.04.2011
Oldschool Grinder

L'originale di Pandalex
Cmq alla fine mi sono preso note sul giocatore

E prima, nelle 27 mani, nessuna info a parte le stats preflop?

Adesso non vorrei apparire troppo inquisitorio ma... lo sarò :D :

Anche sul preflop, a parte le stats, ha 3bettato 9 mani su 27, ma che size faceva?
- standard?
- miniraise?
- size enorme?
- qualche push preflop?

Postflop:
- ha fatto mai un check?
- overbettava?
- minibettava?
- faceva bet bet e poi pot river?
- o pot pot pot?
- o che size faceva?

Postflop, c'è uno showdown?

Quei due stack li ha vinti in queste 27 mani o prima?

:f_biggrin:

Rispondi
Citazione