Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

NL 0,2/0,5 6max QQ su SB e la strage

4 Post
4 Utenti
0 Reazioni
501 Visualizzazioni
PONTIFEX88
Iscritto: 06.11.2010
Poker Player

Cari Amici, sono di nuovo a chiedere il vostro aiuto. E' un periodaccio. Dopo quasi 5000 mani ho un grafico showdown win che fa pietà e c'è il rischio che questa situazione possa confondere la mia curva di apprendimento. Purtroppo non ne vinco una...:f_zZz: :f_zZz: :f_zZz:

Passiamo alla mano: MP è un giocatore su cui ho 50 mani e sembra quanto meno non un fish. E' un 36 20 con 12 di 3bet ma, ripeto, le mani sono pochissime.

PREFLOP: credo di essere uscito CORTO, TROPPO CORTO. Non ho ancora confidenza con la size delle 3bet, soprattutto fuori posizione e soprattutto dai bui.

FLOP: Non ci sono overcard, ma non è un grandissimo flop questo per me, soprattutto in multyway. Cbetto in maniera abbastanza decisa perchè credo, per ora di essere avanti. AA e KK di solito 4betterebbero preflop. I set sono in teoria possibili, ma ricordiamo che sono poche combinazioni di mani e, puntanto, posso far foldare i vari AK, AQ, AJ e, spero, qualche draw.

Quando oppo mi fa raise allin, credo istintivamente che sia davanti. Penso non ad AA, KK ma piuttosto ad un set. Poi perà al volo mi fermo a pensare e valuto che con set avrebbe probabilmente chiamato. Lo metto su una draw. Contro una draw era un call obbligatorio. Poi lui pesca e....niente...perdo

Che ne pensante del mio call? Sia dal punto di vista matematico che, "del gioco"?

PokerStars - €0.05 NL (6 max) - Holdem - 6 players
Hand converted by Holdem Manager 3

MP: €6.24 (124.8 bb)
CO: €5.00 (100 bb)
BTN: €12.07 (241.4 bb)
Hero (SB): €7.32 (146.4 bb)
BB: €1.45 (29 bb)
UTG: €9.10 (182 bb)

Hero posts SB €0.02, BB posts €0.05

Pre Flop: (pot: €0.07) Hero has Q♣: Q♥:
UTG raises to €0.17, MP calls €0.17, CO calls €0.17, fold, Hero raises to €0.72, fold, UTG calls €0.55, MP calls €0.55, fold

Flop: (€2.38, 3 players) 4♣: 7♦: 5♦:
Hero bets €1.24, fold, MP raises to €5.52 and is all-in, Hero calls €4.28

Turn: (€13.42, 2 players) 8♠:

River: (€13.42, 2 players) A♠:

Results: €13.42 pot (€0.73 rake)
Final Board: 4♣: 7♦: 5♦: 8♠: A♠:

Hero shows Q♣: Q♥:: (One Pair, Queens)
(Pre 68%, Flop 53%, Turn 69%)

MP shows A♦: J♦:: (One Pair, Aces)
(Pre 32%, Flop 47%, Turn 31%)

MP wins €12.69

Rispondi
Citazione
3 risposte
Diga29
Iscritto: 02.04.2018
PokerStrategist

Il ragionamento per me è giusto... aggiungo che una coppia molto bassa da UTG tipo 44 55 si può tranquillamente foldare ad uno squeeze, ma dipende che oppo hai di fronte comunque, nel range di call alla 3 bet che pusha flop, un draw nut con l’asso effettivamente era la cosa più probabile.
Oppure 77, che poteva callare ma può anche essere che shovi per proteggersi dal colore..

Rispondi
Citazione
ElSamareno
Iscritto: 03.01.2011
PokerStrategist

PREFLOP: credo di essere uscito CORTO, TROPPO CORTO. Non ho ancora confidenza con la size delle 3bet, soprattutto fuori posizione e soprattutto dai bui.

Per non sbagliare quando giochi OOP fai 4x più ogni flat. Quando sei IP fai 3x più ogni flat.
In questo spot specifico 3betto a 1€ così non mi sbaglio.

Post flop broko e GL

Rispondi
Citazione
lalu1
Iscritto: 01.03.2012
Oldschool Grinder

L'originale di ElSamareno

Per non sbagliare quando giochi OOP fai 4x più ogni flat. Quando sei IP fai 3x più ogni flat.
In questo spot specifico 3betto a 1€ così non mi sbaglio.

Post flop broko e GL

this

Rispondi
Citazione