Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

Nl 10 - Call o fold donkbet push river?

9 Post
5 Utenti
4 Reazioni
365 Visualizzazioni
simothessa
Iscritto: 07.09.2014
PokerStrategist

€0.10 NL (6 max) - Holdem - 5 players
Hand converted by PokerTracker 4

SB: €9.28 (VPIP: 33.11, PFR: 10.93, 3Bet Preflop: 5.79, Hands: 315)
BB: €11.20 (VPIP: 29.03, PFR: 26.45, 3Bet Preflop: 2.44, Hands: 161)
Hero (UTG): €21.04
CO: €9.35 (VPIP: 37.50, PFR: 25.00, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 8)
BTN: €13.36 (VPIP: 17.72, PFR: 13.92, 3Bet Preflop: 1.96, Hands: 161)

SB posts SB €0.05, BB posts BB €0.10, CO posts penalty blind €0.15

Pre Flop: (pot: €0.30) Hero has A♥ A♣

Hero raises to €0.30, CO calls €0.20, fold, SB calls €0.25, fold

Flop: (€1.05, 3 players) 7♠ J♠ 6♠
SB checks, Hero bets €0.70, fold, SB calls €0.70

Turn: (€2.45, 2 players) 8♣
SB checks, Hero bets €1.75, SB calls €1.75

River: (€5.95, 2 players) Q♥
SB bets €6.53 and is all-in, Hero ????

Preflop
Sbaglio size di rfi non accorgendomi che il CO aveva già versato i blinds; avrei fatto almeno 5bb altrimenti

Flop
Mi ritrovo in un 3waypot con ovp su board monoton contro un CO sconosciuto ed uno SB che reputerei fish; vado in cbet close to pot (forse potevo fare anche di più) per prendere valore dai Jx, dai possibili flush draws, straight draws;

Turn
Scende un 8 che chiude i possibili T9 ma che mi fa propendere per un'altra valuebet contro SB che ha un fold to cbF del 30% e T del 17%. Penso che la size possa essere anche più elevata sempre verso il close to pot.

River
Esce una blank (eccetto qualche possibile QJ che mi passa davanti) e l'avversario donk pusha overpottando dandomi odds del 34% circa (esclusa rake); si calla o si folda? l'avversario ha un afq del 59 (equamente distribuita tra flop e river), direi quindi abbastanza aggressivo; la questione è capire se sia in grado di bluffare draw missato abbastanza spesso da darmi un call profittevole.

Aspetto qualche interessante vostra opinione, soprattutto dai più esperti (ho molto da imparare del giochino); alla fine se qualcuno vorrà svelerò la mia giocata.

Rispondi
Citazione
8 risposte
ITAlessandro
Iscritto: 21.07.2012
PokerStrategist

Contro un fish su cui non so quante mani hai non so quanto spesso sei avanti li

Rispondi
Citazione
pkrrrr
Iscritto: 20.04.2011
Oldschool Grinder

Per me questo oppo è in grado di bluffare draw missato river, bisognerebbe un po' capire se percepisce hero come herofoldante o meno dopo che ha fatto due sbarellate perché per oppo non è un bluff facilissimo da fare. E poi probabilmente è pure in grado di mixare il push river con punti chiusi magari lontani dal nut, che comunque ci battono, come doppie+.

Detto questo, tendenzialmente dopo aver sbarellato così e lasciato circa una pot size faccio fatica a foldare overpair su una mezza blank con oppo che dalle stats qui arriva light, con il 60% del suo range. Perciò as played non mollo facile e a costo di schiantarmi propenderei per il call river.

Rispondi
Citazione
Ciufciuf5
Iscritto: 15.06.2013
PokerStrategist

sick spot.. certo che oppo qua non reppa proprio nulla, qualsiasi doppia o set te lo raisa flop, inoltre non ti shova mai valore medio come Jx o TP che ha hittato river... hai info di come gioca i draw? Qua secondo me è o su FD nuts in slowplay, su doppia formata turn/river e su FD missati
Queste sono tutte le combo che ci battono

Spoiler

Board: 7♠J♠6♠ 8♣ Q♥
       Equity     Win  Pareggio
MP2     0.00%   0.00%     0.00% { AhAc }
SB    100.00% 100.00%     0.00% { QJs, KsQs, AsJs, AsTs, KsTs, QsTs, As9s, Ts9s, As8s, 9s8s, As7s, As6s, As5s, As4s, 5s4s, As3s, As2s, QsJd, QsJh, QsJc, 8s7d, 8s7h, 8s7c }

io conto 21 mani. Per rendere il call breakeven dovremmo trovare almeno 11 mani (se non ho fatto male i calcoli) con cui oppo shova in bluff river, visto che ha un AFq disumana si potrebbero contare Axs missati e qualche combodraw, però credo che una buona parte li avrebbe raisati al flop.

Non so, secondo me il call è molto borderline e non sembra così +EV, preferirei il fold per una questione di varianza

Rispondi
Citazione
simothessa Autore della discussione
simothessa
Iscritto: 07.09.2014
PokerStrategist

Mi piacciono entrambe le disamine pkrrrr e ciufciuf5 perché ricche di spunti interessanti e ragionate; controllando gli showdown visti dell'avversario c'è una mano in cui si trova in posizione con flush nut al flop su monoton e fa call al flop per poi mini-raisare turn e barrellare river 1/2 pot contro reg. Altre info interessanti non ne ho.
Alla fine ho deciso di bluffcatchare e oppo mi ha girato (un po' a sorpresa forse) KQ con la Q a picche.

Rispondi
Citazione
pkrrrr
Oldschool Grinder

L'originale di Ciufciuf5
sick spot.. certo che oppo qua non reppa proprio nulla, qualsiasi doppia o set te lo raisa flop, inoltre non ti shova mai valore medio come Jx o TP che ha hittato river... hai info di come gioca i draw? Qua secondo me è o su FD nuts in slowplay, su doppia formata turn/river e su FD missati
Queste sono tutte le combo che ci battono

Spoiler

Board: 7♠J♠6♠ 8♣ Q♥
       Equity     Win  Pareggio
MP2     0.00%   0.00%     0.00% { AhAc }
SB    100.00% 100.00%     0.00% { QJs, KsQs, AsJs, AsTs, KsTs, QsTs, As9s, Ts9s, As8s, 9s8s, As7s, As6s, As5s, As4s, 5s4s, As3s, As2s, QsJd, QsJh, QsJc, 8s7d, 8s7h, 8s7c }

io conto 21 mani. Per rendere il call breakeven dovremmo trovare almeno 11 mani (se non ho fatto male i calcoli) con cui oppo shova in bluff river, visto che ha un AFq disumana si potrebbero contare Axs missati e qualche combodraw, però credo che una buona parte li avrebbe raisati al flop.

Non so, secondo me il call è molto borderline e non sembra così +EV, preferirei il fold per una questione di varianza

D'accordo che metti i FD nuts in slowplay (capacissimo oppo di fare questo), ma poi perché cambi e metti nel range anche quelli non nut? Per me (e come in pratica scrivi anche tu) perlomeno quelli non nut li spinge turn per valore in c-raise ormai che hero si è mezzo committato invece di callare per poi pushare river, perlomeno con quelli non nut.

Rispondi
Citazione
pkrrrr
Oldschool Grinder

L'originale di simothessa
Mi piacciono entrambe le disamine pkrrrr e ciufciuf5 perché ricche di spunti interessanti e ragionate; controllando gli showdown visti dell'avversario c'è una mano in cui si trova in posizione con flush nut al flop su monoton e fa call al flop per poi mini-raisare turn e barrellare river 1/2 pot contro reg. Altre info interessanti non ne ho.
Alla fine ho deciso di bluffcatchare e oppo mi ha girato (un po' a sorpresa forse) KQ con la Q a picche.

Infatti ha senso la sua linea (entrando nella testa di oppo) perché calla calla, poi river missa ma al contempo hitta top pair che supera quella al flop e thin pusha in merge contro i nostri J top pair... secondo lui obv, per la nostra logica invece trasforma la mano in bluff.

Rispondi
Citazione
Ciufciuf5
Iscritto: 15.06.2013
PokerStrategist

L'originale di pkrrrr
D'accordo che metti i FD nuts in slowplay (capacissimo oppo di fare questo), ma poi perché cambi e metti nel range anche quelli non nut? Per me (e come in pratica scrivi anche tu) perlomeno quelli non nut li spinge turn per valore in c-raise ormai che hero si è mezzo committato invece di callare per poi pushare river, perlomeno con quelli non nut.

mi hai convinto:f_love:

:f_drink: :profit: :nh:

Rispondi
Citazione
alambicco
Iscritto: 25.01.2010
Oldschool Grinder

L'originale di pkrrrr

Infatti ha senso la sua linea (entrando nella testa di oppo) perché calla calla, poi river missa ma al contempo hitta top pair che supera quella al flop e thin pusha in merge contro i nostri J top pair... secondo lui obv, per la nostra logica invece trasforma la mano in bluff.

This (imo) :)

Rispondi
Citazione