Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

NL 10 PARERI THINK PROCESS

1 Post
1 Utenti
0 Reazioni
487 Visualizzazioni
Gemvt
Iscritto: 14.01.2017
Poker Player

Buongiorno a tutti.. Vi posto una mano che ho giocato durante una sessione di ieri e di seguito il TP che ho avuto durante l'action.. Premetto che uso holdem manager da pochissimo quindi ho un campione minino di mani, detto ciò mi piacerebbe sapere se ci sono falle sul mio TP.

** Hand History for Game 1111111111 ** (Poker Stars)
€10.00 EUR NL Texas Hold'em - Thursday, March 23, 06:05:52 ET 2017
Table Cigno (Real Money)
Seat 1 is the button
Seat 1: Player1 ( €10.00 EUR ) - VPIP: 19, PFR: 13, 3B: 6, AF: 1,3, Hands: 386
Seat 2: Player2 ( €10.00 EUR ) - VPIP: 9, PFR: 7, 3B: 6, AF: 0,0, Hands: 75
Seat 3: Player3 ( €10.23 EUR ) - VPIP: 17, PFR: 4, 3B: 0, AF: 0,0, Hands: 46
Seat 4: Player4 ( €9.10 EUR ) - VPIP: 16, PFR: 11, 3B: 5, AF: 1,5, Hands: 260
Seat 5: Player5 ( €14.08 EUR ) - VPIP: 38, PFR: 13, 3B: 0, AF: 0,0, Hands: 8
Seat 6: Hero ( €10.00 EUR ) - VPIP: 25, PFR: 20, 3B: 5, AF: 4,2, Hands: 9240
Player2 posts small blind [€0.05 EUR].
Player3 posts big blind [€0.10 EUR].
** Dealing down cards **

Pre Flop:

Dealt to Hero [ Qs Kc ]
Player4 raises [€0.30 EUR]
Player5 calls [€0.30 EUR]
Hero calls [€0.30 EUR]
Player1 folds
Player2 folds
Player3 folds

- Original raise è un 20/15 con foldto3bet 75 su 127 mani quindi se devo assegnargli un range di open raise da utg sia qualcosa come 77+; ATo+; JTs+; QTs+; A7s+;KJo+;KTs+
- sul giocatore che flatta da MP nn avevo mani (48/13 su 8 mani);
Detto ciò tra le varie action (3bet; call ; fold) opto per il call perchè:
1 ritengo che nonostante il suo 75 foldto3bet da UTG il suo range vada ristretto a call/4bet su eventuale squeeze; in più su un'eventuale suo call si sarebbe aggregato probabilmente anche MP e al flop mi troverei in condizione di cbettare a caso su due avversari o a check/foldare su molti turn
2 non ho dietro di me avversari aggro quindi mi aspetto raramente uno squeeze (anche per questo nn ho considerato il fold pre)

Flop:

** Dealing Flop ** [ Jd, 9s, 8h ]

Player4 bets [€0.50 EUR]
Player5 folds
Hero raises [€1.50 EUR]
Player4 calls [€1.00 EUR]

Al flop decido di adottare una linea aggressiva perchè con KQ blokero nuts (QT) e un pò di combo che cbetterebbero su quel flop (QQ,KK,KJ,QJs); una volta che chiama il raise credo che il suo range sia polarizzato piu o meno su: varie combo di TX, QQ+, JX e gli improbabili set giocati in maniera passiva.

** Dealing Turn ** [ 6h ]
Player4 checks
Hero bets [€2.60 EUR]
Player4 calls [€2.60 EUR]

Questo turn in base al range assegnatogli al flop nn sposta nulla e continuo a sparare cercando di raccontare una storia a cui oppo possa credere

** Dealing River ** [ Jc ]

Il mio primo dubbio è proprio su questo river: nn so se in base al range assegnatogli al flop ho fatto bene a sparare la terza?? (QQ 3 combo, KK 3 combo , AA 6 combo, KJo 4 combo, KJs 2 combo, AJo 6 combo AJs 2 combo per un tot di 26 combo) vs 30 combo di TX (ho incluso anche le combo di T9s che nn avevo messo nel range pre ma che secondo me ci stanno in questo spot). Quanta fold equity ho qui in realta' su oppo che chiama su quel turn? Forse solo le combo di TX.. Con le combo di overpair credo che se nn le passa turn difficilmente le folda su questo river...

Voi che ne pensate?

Player4 checks
Hero bets [€5.60 EUR]
Player4 calls [€4.70 EUR]
Hero wins €0.90 EUR
Hero shows [Qs, Kc ]
Player4 shows [Td, Th ]
Player4 wins €17.63 EUR from main pot

Il mio secondo dubbio è sul suo call che durante la sessione mi era sembrato assurdo, ma ora ho qualche dubbio nel trarre un giudizio perchè se mi metto nei panni di oppo che range ho io in questo spot? QQ+ si aspetta una 3bet pre quindi difficile che io possa avere overpair in questo spot, le combo di JX perchè dovrei rilanciarle flop (tranne forse JT che lui blockera però) e il nuts (QT) lo blockera. Detto cio' però blokera' anche tutti i semi-bluff con TT però.. qui io sono davvero polarizzato in full o air.. ma che air può giocare cosi? Forse giusto le 16 combo di KQ..

Voi che ne pensate?

Rispondi
Citazione