Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

NL 2 Zoom oppo sconosciuto

10 Post
6 Utenti
2 Reazioni
1,276 Visualizzazioni
Jotun82
Iscritto: 26.02.2012
Poker Player

PokerStars - €0.02 NL FAST (6 max) - Holdem - 6 players
Hand converted by PokerTracker 4

BTN: 97 BB
SB: 111 BB
Hero (BB): 103.5 BB
UTG: 100 BB
MP: 40 BB
CO: 416 BB

SB posts SB 0.5 BB, Hero posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.5 BB) Hero has A♠ 2♠

fold, fold, fold, BTN calls 1 BB, fold, Hero raises to 5 BB, BTN calls 4 BB

Flop: (10.5 BB, 2 players) A♣ 3♠ 9♥
Hero bets 6 BB, BTN calls 6 BB

Turn: (22.5 BB, 2 players) 7♠
Hero bets 13 BB, BTN raises to 86 BB and is all-in, fold

BTN wins 46 BB

Di fronte al suo re raise all in ho pensato potesse avere meglio di A senza kicker, ho postato perchè qui avevo un progetto di colore e sono stato indeciso fino all ultimo se chiamare o no. In verità è scaduto il tempo per ciò ho foldato :D

Rispondi
Citazione
9 risposte
lalu1
Iscritto: 01.03.2012
Oldschool Grinder

cc turn

Rispondi
Citazione
kommissar
Iscritto: 05.11.2009
PokerStrategist

Trovo davvero esagerato il raise di oppo al turn.
Al NL 2 succede di tutto, quindi anche il call con A senza kicker e un progeto di colore ci può stare.
Tuttavia io avrei foldato, capiteranno spot migliori.

Rispondi
Citazione
Gayuss
Iscritto: 21.10.2018
PokerStrategist

Troppo loose la moovie.

A2ss preferisco pot controllare e arrivare allo showdown mantenendo piccolo il pot.

Ceck pre
Ceck/call flop o eventuale turn per rivalutare river dove se hitti puoi riuscire a staccare oppo se ha settato o chiuso doppia

Rispondi
Citazione
Gayuss
PokerStrategist

L'originale di kommissar
Trovo davvero esagerato il raise di oppo al turn.
Al NL 2 succede di tutto, quindi anche il call con A senza kicker e un progeto di colore ci può stare.
Tuttavia io avrei foldato, capiteranno spot migliori.

Neanche più di tanto con doppia su un pot che e già di 35bb ci può anche stare non e del tutto casuale. Non credo fosse molto avanti, giusto il fold a quel punto.

Rispondi
Citazione
Jotun82 Autore della discussione
Jotun82
Poker Player

L'originale di Gayuss
Troppo loose la moovie.

A2ss preferisco pot controllare e arrivare allo showdown mantenendo piccolo il pot.

Ceck pre
Ceck/call flop o eventuale turn per rivalutare river dove se hitti puoi riuscire a staccare oppo se ha settato o chiuso doppia

Condivido l'idea di pot controllare ma non di checkare BB quando si appiccicano i limpers.
A costo di lasciarci le mutande ma devono pagarlo il flop se lo vogliono vedere :D

Rispondi
Citazione
Gayuss
PokerStrategist

Pensa che nel suo gergo lo ha gia pagato 😁

Rispondi
Citazione
Castige
Iscritto: 22.05.2011
Oldschool Grinder

A2s check pre, almeno postflop giochi un piatto piccolo vs calling station presumo

Rispondi
Citazione
pisiattu
Iscritto: 01.04.2010
Oldschool Grinder

Il raise preflop ci può stare se riesci a gestire mani marginali oop.

In questo caso pero planni male la mano:
Quante strade puoi farti pagare? È un board tutto sommato senza draw, escludendo 24-45 di cui o blockeri gli out o blockeri il draw in se.

Considerando inoltre che oppo può avere tanti ax, quando anche lui ha top pair hai sempre problemi di kicker.

Da qualche parte devi checkare, ok il bet flop perché può chiamare con 9x o con backdoor.

Turn quando betti se chiamato o sei di fronte ad un Ax e in sostanza sei in semibluff o davanti ad un draw che ha improvato, tuttavia sono poche combo.

In sostanza vs sconosciuto checko flop, se hai motivi per bettare flop checko turn: senza colore non hai 3 strade di valore quindi non mi autovaluebetto ed evito di beccarmi raise in faccia.

Check preflop resta la giocata + tranquilla, tieni piatto piccolo e non ti metti in situazioni complicate come successo qui :)

Rispondi
Citazione
Jotun82 Autore della discussione
Jotun82
Poker Player

Grazie a tutti delle risposte e dei consigli. Lo apprezzo molto

Rispondi
Citazione