Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

NL10 KK vs progetto

12 Post
9 Utenti
3 Reazioni
1,996 Visualizzazioni
ridodirado
Iscritto: 05.04.2011
PokerStrategist

Torno dopo un sacco di tempo e chiedo aiuto.
Mi capita spesso di ritrovarmi in questa situazione: oppo con flash draw che pusha. Quando come in questo caso siamo tutti e due con 100bb qual'è la scelta migliore?
PokerStars - €0.10 NL FAST (6 max) - Holdem - 6 players
Hand converted by PokerTracker 4

Hero (BTN): 103 BB
SB: 150.1 BB
BB: 220.8 BB
UTG: 110.7 BB
MP: 100.5 BB
CO: 103.2 BB

SB posts SB 0.5 BB, BB posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.5 BB) Hero has K♦ K♥

UTG raises to 3 BB, fold, CO raises to 11 BB, Hero raises to 19 BB, fold, fold, fold, CO calls 8 BB

Flop: (42.5 BB, 2 players) 3♥ J♥ 3♦
CO checks, Hero bets 21 BB, CO raises to 84.2 BB and is all-in, Hero calls 63 BB and is all-in

Turn: (210.5 BB, 2 players) 6♣

River: (210.5 BB, 2 players) 6♥

Rispondi
Citazione
11 risposte
ElSamareno
Iscritto: 03.01.2011
PokerStrategist

Io farei una size più grande di 4bet e al flop c'è poco da fare o pensare. Si calla e GL ;)

Rispondi
Citazione
kommissar
Iscritto: 05.11.2009
PokerStrategist

Concordo con ElSamareno: in un pot con 15,5 BB (con una 3 bet da 11 BB), una 4bet da 19BB è troppo bassa. Direi che una trentina di BB vanno meglio.

Comunque, la maggior parte delle volte oppo ha J o, come giustamente dici tu, ha un progetto di colore. Quasi mai hai un 3.
Io chiamo di sicuro.

Rispondi
Citazione

Avere KK e fourbettare lungo per far foldare tutte le mani che batto e far rimanere in gioco solo A A mi sembra sbagliato, io player che mi push progetti o coppie minori lo preferisco in gioco.

Rispondi
Citazione
kommissar
Iscritto: 05.11.2009
PokerStrategist

L'originale di anem804
Avere KK e fourbettare lungo per far foldare tutte le mani che batto e far rimanere in gioco solo A A mi sembra sbagliato, io player che mi push progetti o coppie minori lo preferisco in gioco.

Anche questa teoria ha il suo perchè :)

Rispondi
Citazione
moneygabber
Iscritto: 18.04.2012
PokerStrategist

A questo livello non vedo l'ora di metterle tutte in mezzo con KK. Avrei 4bettato a 30-32 BB in modo lasciarmi dietro una pot size bet per il flop. Poi tutto dipende dalle info che hai su oppo. Nel tuo caso, come ha detto ElSamareno c'è poco da fare. Comunque se ti capita spesso questa situazione (Overpair vs flush draw) e chiami non sbagli perchè sei sempre avanti.

Rispondi
Citazione
Castige
Iscritto: 22.05.2011
Oldschool Grinder

Io 4betto 2.5x circa 25-26bb e dopo il push di oppo su quel board sono felicissimo di chiamarlo

Rispondi
Citazione

Questo mi accade spesso anche su board 7 8 9 rainbow ....
sempre dopo stessa action pre flop ....

KK vs bilatera o flash draw
importante non trovarsi contro TRIS ...

si va e si prega che reggano .... altrimenti :censored:

Rispondi
Citazione
ElSamareno
Iscritto: 03.01.2011
PokerStrategist

L'originale di anem804

Ma non stai 4bettando KK ma una parte del range ;)

Rispondi
Citazione
leospark
Iscritto: 13.07.2015
PokerStrategist

Preflop la 4bet più larga, altrimenti ti metti in una situazione in cui annunci forza senza ingrandire molto il pot: una size di 28/30bb penso vada bene

al flop, Le uniche mani che si possono temere comprendono combo di cuori, AJ con A di cuori, QQ forse e, in extremis, JJ; dubito che oppo si sia lanciato sul flop oop con 3x. Tra l'altro c'è anche da considerare il SUO percepito: oppo cosa crede che tu abbia?

Detto questo, quando betti 1/2 pot ed oppo check-pusha, la made hand più forte che gli si potrebbe assegnare è (secondo me) AJ, altrimenti flushdraw: in entrambi i casi foldare è fuori questione :f_biggrin:

Se poi dovesse girarti una roba del tipo A3, amen: comunque non saresti ancora drawing dead, e poi d'ora in poi sapresti che oppo 3bet-calla oop Ax senza kicker _evil:

Rispondi
Citazione
ridodirado Autore della discussione
ridodirado
Iscritto: 05.04.2011
PokerStrategist

Grazie a tutti. La size PF è un missclick. Il call PF non mi piace perché temo che UTG calli e a quel punto ci troveremmo a giocare il piatto in tre.

Rispondi
Citazione
pisiattu
Iscritto: 01.04.2010
Oldschool Grinder

Io 4betto più lungo, as played con K♥: puoi checkare flop.

Ps
click 4bettando rappresenti esattamente quello che hai :deadhappy:

Rispondi
Citazione