L'originale di Ciufciuf5
check/push al flop lo fai anche se BTN rimane nel pot?
Più che altro vs CO, non mi sembra reg da come ha giocato anche solamente 5 mani (2 raise, 2 call e un solo fold... senza ricaricare... mah...), anche se la size a 0.18 mi insospettisce un tot, ma non tanto da piazzarlo automaticamente solo su JJ+ AK.
Poi è vero che se cbetta ha una mano, ma su quel flop per questi oppo tutto il range di 3bet è una mano (molto diverso il discorso se fosse un reg solido vecchio del livello che in questo spot non cbetta spesso se non ha migliorato, e anche fosse un reg iperaggro novizio che qui magari sbarella a caso sarebbe un altro discorso). In sostanza con questa pseudolettura tento di mettermi al suo livello e spingo per farmi chiamare da A high decenti che non mollano, magari è una mossa azzardata ma boh, il piatto è grosso e magari il tipo si levella (e comunque chiamare con AK o AQ da parte sua non è del tutto sbagliato).
Comunque sia metteresti 1.13 in più per vincerne il triplo, faccio un calcolo limite, qualora chiami sempre con tutto un range di 3bet solido del tipo { JJ+, AKs, AKo } saresti in pari rispetto al call:
Board: 7d3h3s
Equity Vincita Pareggio
MP2 64.84% 64.84% 0.00% { JJ+, AKs, AKo }
MP3 35.16% 35.16% 0.00% { TsTc }
Se invece foldasse AKs, AKo ti porteresti a casa il pot di 0.84, però ti schianteresti vs JJ+ troppo spesso, il 60% delle volte (che non è salubre, cioè con un oppo reg solido che qui magari cbetta ma poi sa foldare AK andresti in media sotto).
A conti fatti perciò se si ipotizza range di 3bet { JJ+, AKs, AKo } non ci stiamo dentro, ma allora tanto valeva foldare preflop... perchè verso quel range di 3bet foldare TT non è exploitabile (anche call solo per setminare non mi sembra il massimo qui).
In sostanza, facendo una lettura iperbolica su oppo che 3betta un po' più largo di quello e tende a non mollare easy se pushato (cioè visto il pot tende a callare cose come AK), allora la linea di metterlo ai resti è ok dal punto di vista matematico. Ma con range 3bet un po' più largo anche foldasse AK e AQ o coppie TT- sarebbe ok, perché vinceremmo molti piatti da 0.57+0.27=0.84. Solo verso range solido { JJ+, AKs, AKo } non ci stiamo dentro con questa linea.
Detto questo boh, preferisco avere qualche info in più su oppo per regolarmi meglio, infatti anche qui tento di figurarmela anche con sole 5 mani (ovvero: "mi sembra un reg solido del nl2? a parte la size sospetta 0.18, no..."), altrimenti tocca veramente giocare GTO che non è facile (e non è neanche il massimo al nl2).