Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[NL2] TT in 3way vs presunti fish

10 Post
5 Utenti
5 Reazioni
398 Visualizzazioni
Ciufciuf5
Iscritto: 15.06.2013
PokerStrategist

888 Poker - €0.02 NL (6 max) - Holdem - 5 players
Hand converted by PokerTracker 4

SB: €1.31 (VPIP: 28.57, PFR: 9.52, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 21)
BB: €2.40 (VPIP: 23.96, PFR: 16.72, 3Bet Preflop: 2.90, Hands: 288)
Hero (UTG): €2.24
CO: €1.58 (VPIP: 80.00, PFR: 40.00, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 5)
BTN: €2.04 (VPIP: 75.00, PFR: 3.13, 3Bet Preflop: 6.67, Hands: 33)

SB posts SB €0.01, BB posts BB €0.02

Pre Flop: (pot: €0.03) Hero has T♣ T♠

Hero raises to €0.06, CO raises to €0.18, BTN calls €0.18, fold, fold, Hero calls €0.12

Flop: (€0.57, 3 players) 3♥ 7♦ 3♠
Hero checks, CO bets €0.27, fold, Hero calls €0.27

Turn: (€1.11, 2 players) 6♦
Hero checks, CO checks

River: (€1.11, 2 players) K♠
Hero checks, CO bets €1.13 and is all-in, fold

Spoiler

CO wins €2.17

sinceramente pre chiamo più per setmining che altro. Su questo flop non posso non chiamarne una, ma se betta anche la seconda che si fa? se chiamiamo ci committiamo e davanti ad una terza al river siamo praticamente morti. Un lead al turn o al river in quali casi potrebbe essere corretto? Grazie a tutti in anticipo :)

Rispondi
Citazione
9 risposte
pkrrrr
Iscritto: 20.04.2011
Oldschool Grinder

check-push flop non ti piace?
as played flop, donk pusho turn (su quel 6 mi scatta il fishy style)
as played turn su quel river boh... su una mano mia molto simile una volta un oppo al mio check proprio su river K pushò, ma dopo aver tankato un attimo di troppo, perciò callai (over pure io non ricordo bene quale ma JJ-) e girò AQ... (ma avevo anche info che al mio check poteva piazzarmela...). Ma qui senza info non saprei...

Rispondi
Citazione
Ciufciuf5 Autore della discussione
Ciufciuf5
PokerStrategist

L'originale di pkrrrr
check-push flop non ti piace?
as played flop, donk pusho turn (su quel 6 mi scatta il fishy style)
as played turn su quel river boh... su una mano mia molto simile una volta un oppo al mio check proprio su river K pushò, ma dopo aver tankato un attimo di troppo, perciò callai (over pure io non ricordo bene quale ma JJ-) e girò AQ... (ma avevo anche info che al mio check poteva piazzarmela...). Ma qui senza info non saprei...

non so più che altro un oppo in 3way che cbetta nel panino mi sa che ha qualcosa. Il fatto che qua un b/f è da escludere su qualsiasi tipo di street (non so se abbiamo thinvalue qua) e con un push OOP mi sembra di schiantarmi contro JJ+.. per prendere value anche dagli eventuali :Ax: alti credo che l'opzione migliore sia portarlo all'errore con un lead al turn come dici tu, perché poi a checkare 3 strade siamo cappatissimi e quindi superbluffabili

check/push al flop lo fai anche se BTN rimane nel pot?

Rispondi
Citazione

Se check-pushi flop ti chiama JJ+ e passa il resto,che batti...
Qui con TT-JJ anche io vado spesso in difficoltá peró a check callare 3 street non facciamo mai+ a meno che oppo non faccia bet bet push tutti i 3bettati..imho su queste mani devi valutare quanto 3betta e quanto sbarella in 3bettato,quando checka turn spesso non ha JJ+ e non so se sia in grado poi di pushare depolarizzato river ..

Rispondi
Citazione
alambicco
Iscritto: 25.01.2010
Oldschool Grinder

nh imho :)

Rispondi
Citazione
pkrrrr
Oldschool Grinder

L'originale di Ciufciuf5
check/push al flop lo fai anche se BTN rimane nel pot?

Più che altro vs CO, non mi sembra reg da come ha giocato anche solamente 5 mani (2 raise, 2 call e un solo fold... senza ricaricare... mah...), anche se la size a 0.18 mi insospettisce un tot, ma non tanto da piazzarlo automaticamente solo su JJ+ AK.
Poi è vero che se cbetta ha una mano, ma su quel flop per questi oppo tutto il range di 3bet è una mano (molto diverso il discorso se fosse un reg solido vecchio del livello che in questo spot non cbetta spesso se non ha migliorato, e anche fosse un reg iperaggro novizio che qui magari sbarella a caso sarebbe un altro discorso). In sostanza con questa pseudolettura tento di mettermi al suo livello e spingo per farmi chiamare da A high decenti che non mollano, magari è una mossa azzardata ma boh, il piatto è grosso e magari il tipo si levella (e comunque chiamare con AK o AQ da parte sua non è del tutto sbagliato).

Comunque sia metteresti 1.13 in più per vincerne il triplo, faccio un calcolo limite, qualora chiami sempre con tutto un range di 3bet solido del tipo { JJ+, AKs, AKo } saresti in pari rispetto al call:

Board: 7d3h3s
Equity Vincita Pareggio
MP2 64.84% 64.84% 0.00% { JJ+, AKs, AKo }
MP3 35.16% 35.16% 0.00% { TsTc }

Se invece foldasse AKs, AKo ti porteresti a casa il pot di 0.84, però ti schianteresti vs JJ+ troppo spesso, il 60% delle volte (che non è salubre, cioè con un oppo reg solido che qui magari cbetta ma poi sa foldare AK andresti in media sotto).

A conti fatti perciò se si ipotizza range di 3bet { JJ+, AKs, AKo } non ci stiamo dentro, ma allora tanto valeva foldare preflop... perchè verso quel range di 3bet foldare TT non è exploitabile (anche call solo per setminare non mi sembra il massimo qui).

In sostanza, facendo una lettura iperbolica su oppo che 3betta un po' più largo di quello e tende a non mollare easy se pushato (cioè visto il pot tende a callare cose come AK), allora la linea di metterlo ai resti è ok dal punto di vista matematico. Ma con range 3bet un po' più largo anche foldasse AK e AQ o coppie TT- sarebbe ok, perché vinceremmo molti piatti da 0.57+0.27=0.84. Solo verso range solido { JJ+, AKs, AKo } non ci stiamo dentro con questa linea.

Detto questo boh, preferisco avere qualche info in più su oppo per regolarmi meglio, infatti anche qui tento di figurarmela anche con sole 5 mani (ovvero: "mi sembra un reg solido del nl2? a parte la size sospetta 0.18, no..."), altrimenti tocca veramente giocare GTO che non è facile (e non è neanche il massimo al nl2).

Rispondi
Citazione
Ciufciuf5 Autore della discussione
Ciufciuf5
PokerStrategist

Io credo che setminare sia +EV, dobbiamo mettere .12 pre e se hittiamo per vincere un pot di 1€ postflop basta prendersi una cbet di 1/2 pot. Ma questo è un discorso fatto solo perché siamo in 3way e ultimi a chiamare pre. Comunque grazie per l'analisi sui range, questo è uno spot che cambia completamente in base al tipo di oppo. Comunque giocare GTO non è il massimo anche perché qua siamo su People's xD

Rispondi
Citazione
pisiattu
Iscritto: 01.04.2010
Oldschool Grinder

set minare imho è +ev, ma vs uno che gioca 4 mani su 5 e che non è full stack rompere pre o flop per me è comunque più ev

Rispondi
Citazione
pkrrrr
Oldschool Grinder

Su People's se non hai nota certa che sia reg puoi mettere easy con over su piatto grosso. Qui poi tendo a callare anche river perché pushano anche mani che tipo su stars qui nel dubbio fanno check (coppie). Es: io sbarello top K, oppo calla flop e turn, river faccio check e oppo circareg mi pusha TT second pair (mano vera). E penso stesse trasformando in bluff (obv non mi sbilancio troppo sul TP di questo oppo, magari al mio check pushava a prescindere dal motivo).

Rispondi
Citazione
pkrrrr
Oldschool Grinder

.

Rispondi
Citazione