Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

NL25 - Set in MWP, dubbio action flop.

9 Post
4 Utenti
1 Reazioni
438 Visualizzazioni
Kapefierr
Iscritto: 15.04.2015
Oldschool Grinder

Salve a tutti, manco da un po dal forum causa lavoro e grinding, questo mese però ho deciso di dedicare meno tempo al gioco e un po in più allo studio, vi posto quindi un paio di mani.

UTG: 47\21
RFI da UTG 30
Limp fold 0(3)
su 65 mani

CO: 25\18
RFI da CO 20
Cbet flop 45
Fold to Donkbet 100(3)
su 314 mani

SB: 22\18
3bet 6,8
Resteal da SB 15
Vs Donkbet flop Fold\Call\Raise 41\45\14
Agg% flop 30%
WTSD 28
su 2,4k mani

Preflop credo sia standard flattare per le IO. Flop preferisco la Donkbet al X\R visto che siamo in MW e OR non ha Cbet molto alta, sul raise dello SB sono indeciso se shovare o flattare per tenere dentro anche quei pochi bluff dello SB. Aspetto qualche commento e poi posto la mano per intero. :f_drink:

$0.10/$0.25 No Limit Holdem
PokerStars
6 Players
Hand Conversion Powered by WeakTight Poker Hand History Converter

Stacks:
UTG ($17.60) 70bb
UTG+1 ($25.35) 101bb
CO ($27.79) 111bb
BTN ($26.25) 105bb
SB ($25.80) 103bb
BB Hero ($34.44) 138bb

Pre-Flop: (0.35, 6 players) Hero is BB 3♠: 3♣:

UTG calls $0.25, 1 fold, CO raises to $1, 1 fold, SB calls $0.90, Hero calls $0.75, UTG calls $0.75

Flop: A♦: 3♦: 2♣: ($4, 4 players)

SB checks, Hero bets $2.50, UTG calls $2.50, 1 fold, SB raises to $7.20, Hero?

Rispondi
Citazione
8 risposte
Ciufciuf5
Iscritto: 15.06.2013
PokerStrategist

Mano interessante. Comunque di 45 nel range di SB ne vedo pochi, flattando OOP preflop credo abbia molti Ax, i FD penso avrebbe potuto giocarli in call sfruttando le odds. C'è da dire però che il fatto è che lui sa che tu non stai bluffando ma hai un qualche tipo di punto, secondo me questo ha un impatto forte sul suo range, per questo penso che molte volte qua ha 22, molto più raramente sta overplayando Ax. Considerata quindi la sua action concludo che molto probabilmente ci vuole andare rotto quindi broko senza pensarci, inoltre non voglio dare odds ai progetti di UTG

Rispondi
Citazione
pisiattu
Iscritto: 01.04.2010
Oldschool Grinder

In 4way é ok leadare ma la soze é troppo piccola, farei almeno 3€, as played vs sb penso che sei nuts: imho non ha mai 45s e AA qua ma tipo sempre A2-A3s o 22; imho é indifferente pushare qua o callare x tenere drntro fish e rompere any turn

Rispondi
Citazione
pkrrrr
Iscritto: 20.04.2011
Oldschool Grinder

Concordo in pieno con le precedenti analisi.
Sul cosa fare io pusherei.

Rispondi
Citazione
Kapefierr Autore della discussione
Kapefierr
Oldschool Grinder

$0.10/$0.25 No Limit Holdem
PokerStars
6 Players
Hand Conversion Powered by WeakTight Poker Hand History Converter

Stacks:
UTG ($17.60) 70bb
UTG+1 ($25.35) 101bb
CO ($27.79) 111bb
BTN ($26.25) 105bb
SB ($25.80) 103bb
BB Hero ($34.44) 138bb

Pre-Flop: (0.35, 6 players) Hero is BB 3♠: 3♣:

UTG calls $0.25, 1 fold, CO raises to $1, 1 fold, SB calls $0.90, Hero calls $0.75, UTG calls $0.75

Flop: A♦: 3♦: 2♣: ($4, 4 players)

SB checks, Hero bets $2.50, UTG calls $2.50, 1 fold, SB raises to $7.20, Hero goes all-in $33.44, UTG folds, SB folds

Final Pot: $47.14

Hero wins $46 (net +$11.56)

UTG lost $3.50
CO lost $1
SB lost $8.20

L'originale di pisiattu
In 4way é ok leadare ma la soze é troppo piccola, farei almeno 3€, as played vs sb penso che sei nuts: imho non ha mai 45s e AA qua ma tipo sempre A2-A3s o 22; imho é indifferente pushare qua o callare x tenere drntro fish e rompere any turn

Pisiattu come ha detto Ciufciuf5 callando non diamo odds favorevoli a UTG? In game questo è stato il motivo che mi ha fatto propendere per il push, se non ci fosse stato il fish mi sarei limitato al call lasciando suicidare il reg con 2P\under set. :f_thumbsup:

Rispondi
Citazione
pkrrrr
Oldschool Grinder

Il problema fondamentale per me sono le size. Tu punti 2.50, che è troppo piccola come puntata rispetto a quanto avete dietro. Un oppo ti raisa, che è quello che volevi, basandosi sul pot e sulla tua bet, a 7.20, che ci può stare da parte sua. A quel punto un tuo call ha gli svantaggi che si scriveva, il push in effetti è eccessivo.

Se però tu avessi fatto tipo 3.5, sb avrebbe raisato tipo 10 (committandosi meglio), che per me rendeva il push più pulito.

Rispondi
Citazione
Kapefierr
Oldschool Grinder

Si in effetti con una size più alta flop il push sarebbe stato come dici tu più pulito. Ty.. :f_thumbsup:

Rispondi
Citazione
pkrrrr
Oldschool Grinder

L'originale di Kapefierr
Si in effetti con una size più alta flop il push sarebbe stato come dici tu più pulito. Ty.. :f_thumbsup:

Dopo che ho scritto mi sono anche venute in mente delle possibili obiezioni, in particolare se non sia un errore dimensionare su una singola mano nostra (set) e azione di oppo (raise), del tipo result oriented. Il discorso è lungo, in generale obv l'obiezione è sensata, in sintesi direi però che in questo spot una size maggiore è sia compatibile con altre mani del tuo range che escono in puntata e gioca meglio anche con altre azioni flop degli altri giocatori, anche se uno o più di loro callasse. Qui poi ci sarebbero moltissime possibilità essendo multiway a 4, ma penso sia chiaro cosa intendo. :D

Rispondi
Citazione
Kapefierr
Oldschool Grinder

Bhe ovviamente qui se decido di alzare la size la faccio piu alta anche con altre mani in questo tipo di spot, soprattutto con piu di un reg nel pot (non so se si capisce quello che ho voluto dire), per quanto riguarda le possibili azioni degli oppo sia che sia call o raise la size più alta ci porta più vantaggi che svantaggi, l'unico contro che potremmo avere é che potrebbe aumentare un po la fold equity ma non credo che sia tanto rilevante.

Rispondi
Citazione