Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

NL5 Doppia vs board connesso

8 Post
4 Utenti
1 Reazioni
174 Visualizzazioni
KickboxerX
Iscritto: 04.12.2009
PokerStrategist

Oppo 37/26 su 51 mani,ha un agr factor di 10 ma perche spesso esce con delle piccole fish bet per comprare il turn
Che si fa turn?
Sono molto combattuto : in genere quando raisano turn sono belli pieni, soprattutto se esce una carta che chiude progetti.
Allo stesso tempo rappresenta poche mani ( 69s,58s,94s mentre 99,76,79 non giocano in quel modo flop)
Penso in oltre che molti combo draw li giochi passivamente, come per altro ha fatto al flop
Che si fa al turn?
PokerStars - €0.05 NL (6 max) - Holdem - 6 players
Hand converted by Holdem Manager 3

CO: €1.80 (36 bb)
Hero (BTN): €5.19 (103.8 bb)
SB: €5.51 (110.2 bb)
BB: €5.31 (106.2 bb)
UTG: €5.33 (106.6 bb)
MP: €5.88 (117.6 bb)

SB posts €0.02, BB posts €0.05

Pre Flop: (pot: €0.07) Hero has 6♦: 7♦:
3 folds, Hero raises to €0.15, fold, BB calls €0.10

Flop: (€0.32, 2 players) 7♥: 6♥: 4♠:
BB bets €0.10, Hero raises to €0.55, BB calls €0.45

Turn: (€1.42, 2 players) 9♦:
BB checks, Hero bets €0.95, BB raises to €4.61 and is all-in, Hero ?

Rispondi
Citazione
7 risposte
Lemnon95
Iscritto: 30.09.2017
Poker Player

Qua ti direi che è very oppo-dependant.
Fish hanno range sempre più larghi di quello che ti aspetti.
Più che pensarla su cosa ha lui, la penserei su cosa hai tu in questo spot. Se sei troppo in alto nel tuo range ti tocca chiamare.

Rispondi
Citazione
KickboxerX Autore della discussione
KickboxerX
PokerStrategist

Cosa intendi con questo "Se sei troppo in alto nel tuo range ti tocca chiamare"? Io ti posso dire che questa linea la tengo con 77,66,44,76s,quasi tutti i flush draw (che a questo punto avrebbero o overcards o combo drow con scala) e diversi straight draw.

Rispondi
Citazione
Lemnon95
Poker Player

L'originale di KickboxerX
Cosa intendi con questo "Se sei troppo in alto nel tuo range ti tocca chiamare"? Io ti posso dire che questa linea la tengo con 77,66,44,76s,quasi tutti i flush draw (che a questo punto avrebbero o overcards o combo drow con scala) e diversi straight draw.

Dalla tua risposta credo che tu abbia capito quello che intendo.
E' esattamente quello che hai fatto, considera tutto il range di mani con cui fai le azioni che hai fatto fino a quel momento e valuta la tua mano in particolare quanto alto è nel tuo range. Non credo tra l'altro che hai solo quello, credo tu abbia anche una buona porzione di overpair, magari AA e KK al turn le puoi checkare.
Considerato tutto il tuo range, secondo te cosa devi fare qua?

Rispondi
Citazione
Moderatore
Sarchio
Iscritto: 23.10.2009
PokerStrategist

Hero chiama e lui gira 8T :f_biggrin: scherzo

Io qui chiamo sempre. Dalle stats mi sembra abbastanza aggressivo.
Per me lui non ha mani fortissime tipo set o 58, che ti avrebbero montato flop
Potrebbe avere 78, 89, qualche 8x a cuori, 9x a cuori. Qui ci batte 97, 96 (che blockeri) e 8T. 99 penso avrebbe 3bettato pre.
Poi se tu pensi oppo alcune di queste mani tipo 78, 8x a cuori non repusha ma calla soltanto, allora si restringe il range di semibluff e si allarga il range di mani forti.
Questo lo sai tu

Rispondi
Citazione
Moderatore
picici87
Iscritto: 11.09.2014
Poker Player

Io penso di chiamare, non felice ma chiamo. Il motivo è che ci sono molti combodraw possibili" pair+progetto scala, pair + progetto colore, progetto colore + incastro etc etc i set+ invece mi aspetto che talune volti 3betti flop. Quindi data la presenza di potenziale bluff e la riduzione del nut metto le mie cheaps in mezzo per scoprire che sta facendo oppo

Rispondi
Citazione
KickboxerX Autore della discussione
KickboxerX
PokerStrategist

In game ho pensato che, visto che i draw li ha giocati in maniera passiva tipo fishbet/call e che al turn invece cambiava linea, potesse aver cambiato la sua mano al turn e che quindi 8T,97,96 potessero essere in % maggiore rispetto alle combo draw che al NL 5 spesso giocano in maniera passiva.
Non so se sbaglio ma ho come l'idea che i fish(parlo del mio livello) no cambino spesso la linea all'interno di una mano: del tipo che se decidono di giocare la mano in bluff spesso lo fanno fino al river e che se decidono di andare a pesca di ck/call lo fanno fino al river.
Sempre in game ora che ricordo meglio non avevo considerato molto le stats perche avevamo giocato una 20na di mani in 3 e non full ring.
Il ragionamento è sbagliato?

Rispondi
Citazione
Lemnon95
Poker Player

L'originale di KickboxerX
In game ho pensato che, visto che i draw li ha giocati in maniera passiva tipo fishbet/call e che al turn invece cambiava linea, potesse aver cambiato la sua mano al turn e che quindi 8T,97,96 potessero essere in % maggiore rispetto alle combo draw che al NL 5 spesso giocano in maniera passiva.
Non so se sbaglio ma ho come l'idea che i fish(parlo del mio livello) no cambino spesso la linea all'interno di una mano: del tipo che se decidono di giocare la mano in bluff spesso lo fanno fino al river e che se decidono di andare a pesca di ck/call lo fanno fino al river.
Sempre in game ora che ricordo meglio non avevo considerato molto le stats perche avevamo giocato una 20na di mani in 3 e non full ring.
Il ragionamento è sbagliato?

Mah, guarda, non farei troppo affidamento su questa cosa. Fish bluffano troppo perché hanno troppa aria nei range. Per questo a volte è meglio fare affidamento su quello che ti dicevo prima.

Rispondi
Citazione