Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

QQ in 4bettato flop con over

6 Post
4 Utenti
0 Reazioni
456 Visualizzazioni
akainuyoa
Iscritto: 08.08.2014
PokerStrategist

Zero info su oppo, al river foldo perché non credo che shovi con qualcosa che non fosse KK, KA, AA, non penso che 77, 88 e 44 le 4betterebbe.
La domanda è sarebbe stato meglio shovare pre sulla sua 4bet oppure meglio l'action per cui ho optato e risparmiare qualcosina?
Che poi non ci fosse stato il K sul board avrei probabilmente comunque brokato...

PokerStars - $0.10 NL FAST (6 max) - Holdem - 6 players
Hand converted by PokerTracker 4

BTN: 100 BB
SB: 121.1 BB
Hero (BB): 301.3 BB
UTG: 140.5 BB
MP: 133.2 BB
CO: 100 BB

SB posts SB 0.5 BB, Hero posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.5 BB) Hero has Q♠ Q♣

fold, fold, CO raises to 3 BB, fold, fold, Hero raises to 10 BB, CO raises to 25 BB, Hero calls 15 BB

Flop: (50.5 BB, 2 players) K♣ 8♦ 4♠
Hero checks, CO bets 12 BB, Hero calls 12 BB

Turn: (74.5 BB, 2 players) K♦
Hero checks, CO checks

River: (74.5 BB, 2 players) 7♣
Hero checks, CO bets 63 BB and is all-in, fold

Spoiler

CO wins 71.1 BB

Rispondi
Citazione
5 risposte
Diga29
Iscritto: 02.04.2018
PokerStrategist

Stats di oppo?
Comunque a mio parere, vs oppo standard ci sta il call, anche se giochi OOP un 4 bettato, il suo range di 4 bet da CO è QQ+ e Ak...
Quindi dopo quel flop, sei praticamente morto, perché non c’è neanche una combo che batti.
Certo di fronte a una size 1/4 pot, probabilmente hai fatto bene a chiamare flop, ma non ne sono sicuro, prova a mettere su equilab la tua mano vs il suo range su quel flop, ipotizzando range QQ+ e Ak, e confronta l’equity con le pot odds, che sono 1/4 pot/(1/4+1/4+ pot). = 1/6 =16,67%

Se sei sopra quell’equity il call al flop è ev+

Il tutto imho, Ovviamente aspetta i consigli di più esperti.

Rispondi
Citazione
budwaiser4
Iscritto: 03.02.2009
Legacy Member

Personalmente brokko pre vs unknown, se mi gira AA o KK gg.
As played personalmente trovo la linea di oppo davvero strana. Ha senso qui pushare da parte sua AA? Considerando la nostra action potremo avere benissimo mani come AK tra il nostro range di call e non mi sembra una giocata di value la sua.
Se avesse realmente AK che senso ha pushare river? Con quanta frequenza si aspetta un call di hero?

Io avrei chiamato, mi sembra una giocata di una persona che ha voluto rubare il piatto magari con JJ o tipo AQs che non ha hittato, se avesse avuto AA o AK avrebbe puntato anche turn a mio parere.

Rispondi
Citazione
pisiattu
Iscritto: 01.04.2010
Oldschool Grinder

Pre ci sta il push se ha un range di 4bet Fold e chiama con qq+ AK.

As played hai un bluff catcher, lui con che range 4betta? È capace di bluffare quel River?

Potrebbe giocare così AA, qualche Ak e A2-A5s.

Senza info preferisco pushare preflop piuttosto che giocare oop e ritrovarmi ad overthinkare

Rispondi
Citazione
akainuyoa Autore della discussione
akainuyoa
Iscritto: 08.08.2014
PokerStrategist

Si è vero senza info sarebbe stato bene anche pushare, solo che nello zoom al 10 a meno di oppi malati di mente 90% 4bettano QQ+ quindi boh non me la sono sentita e ho callato sperando di hittare flop, che avrei foldato subito non fosse stata per la size così bassa, la prossima volta pusho e gg.

L'originale di budwaiser4
Io avrei chiamato, mi sembra una giocata di una persona che ha voluto rubare il piatto magari con JJ o tipo AQs che non ha hittato, se avesse avuto AA o AK avrebbe puntato anche turn a mio parere.

Non so magari aveva il K e voleva trapparmi slowplayando turn per farmi bluffare River :)

Rispondi
Citazione
budwaiser4
Iscritto: 03.02.2009
Legacy Member

L'originale di akainuyoa
Si è vero senza info sarebbe stato bene anche pushare, solo che nello zoom al 10 a meno di oppi malati di mente 90% 4bettano QQ+ quindi boh non me la sono sentita e ho callato sperando di hittare flop, che avrei foldato subito non fosse stata per la size così bassa, la prossima volta pusho e gg.

L'originale di budwaiser4

Non so magari aveva il K e voleva trapparmi slowplayando turn per farmi bluffare River :)

Però boh nel senso se ha K e pusha river con cosa si aspetta che tu lo chiami? Paradossalmente lo chiami di più con mani che lo battono che con mani che perdono vs lui. Poi ovviamente senza info ne possiamo parlare per ore, però secondo me nella sua giocata io personalmente ci vedo molto più bluff che value :)

Rispondi
Citazione