Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

QQ overpair vs raise flop cbet

5 Post
4 Utenti
1 Reazioni
284 Visualizzazioni
Ciufciuf5
Iscritto: 15.06.2013
PokerStrategist

iPoker - €0.02 NL (6 max) - Holdem - 6 players
Hand converted by PokerTracker 4

BB: €2.00 (VPIP: 21.00, PFR: 18.44, 3Bet Preflop: 7.01, Hands: 503)
Hero (UTG): €2.82
MP: €1.87 (VPIP: 30.00, PFR: 20.00, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 10)
CO: €0.25 (VPIP: 44.44, PFR: 7.69, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 27)
BTN: €0.77 (VPIP: 53.85, PFR: 0.00, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 14)
SB: €2.21 (VPIP: 17.50, PFR: 10.00, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 41)

SB posts SB €0.01, BB posts BB €0.02

Pre Flop: (pot: €0.03) Hero has Q♥ Q♠

Hero raises to €0.06, fold, fold, fold, SB calls €0.05, fold

Flop: (€0.14, 2 players) 9♥ 5♥ 8♦
SB checks, Hero bets €0.11, SB raises to €0.30, Hero calls €0.19

Turn: (€0.74, 2 players) T♣
SB bets €0.37, hero??? ?(

Spoiler

fold

SB wins €1.07

Pochissime info su oppo. Al raise decido di chiamare perchè ho Q♥: e potrebbero ancora scendere carte interessanti al turn. Alla puntata di oppo successiva non so bene dove sto, possiamo polarizzarlo su doppie/set/scala?

Grazie in anticipo,
Ciufciuf5

Rispondi
Citazione
4 risposte
pisiattu
Iscritto: 01.04.2010
Oldschool Grinder

io avendo:Qh:, checko back quel flop connesso che hitta bene il rage di flatting dai bui, as played callo pure turn e rivaluto river in base a cosa scende e size, se potta penso di foldare

Rispondi
Citazione
pkrrrr
Iscritto: 20.04.2011
Oldschool Grinder

Direi:
da una parte doppie/set/scala
dall'altra progetti colore e scala, forse con coppia (tipo TJ)

Un problema è che al flop più o meno con quel range non sei meglio di un flip.

Altro problema: nonostante tu sia in posizione, quando raisa e punta turn, chiamando, poi al river il piatto diventa enorme (1.48 e dietro lui avrà 1.47). Se non sai come gioca i progetti e al river cosa fa quando ha progetto missato diventa dura.

Una cosa che osservo è la size che fa al turn, 1/2 piatto, dopo che ha raisato flop e dimostrato forza, mi segnala che ha più progetti che mani forti (di norma qui una mano come un set o scala punta di più su quel board una volta che esce allo scoperto al flop). Sarei tentato di chiamare per progettare una carta river più o meno blank. O anche di metterlo all-in turn, ma probabilmente sarebbe una overplayata, comunque è una linea ad alta varianza basata solo su questa lettura. Probabilmente non basta per attuarla. Sapendo come oppo gioca i progetti sarebbe più facile.

Detto questo, il fold secondo me ci può stare. Si giocasse più deep, tipo 200bb, probabilmente valuterei di più un call.

Rispondi
Citazione
Ciufciuf5 Autore della discussione
Ciufciuf5
Iscritto: 15.06.2013
PokerStrategist

Grazie mille a entrambi, con le overpair mi trovo parecchio in difficoltà quando incontro action, posterò altre mani del genere quando avrò dubbi!

Rispondi
Citazione
Thukam
Iscritto: 10.09.2010
PokerStrategist

Preflop
Visto che dopo di te ci sono diversi fish, si potrebbe anche aprire a 4bb

Flop
Oppo è 17/10 (anche se su poche mani); mi pare che la cbet ci possa stare, perché prende valore da:

• Overpair (JJ che non 3betta preflop e TT)
  • Qualche rara top pair (T9s, ma non è detto che segua preflop)
  • OESD (JTs)
  • FD (A♥:J♥:, A♥:T♥:, K♥:J♥:, K♥:T♥: ) per le BW a :heart: non tribettate

Di fronte al raise, mi pare che Oppo possa avere set, overpair e un draw forte.

Turn
Se Oppo avesse un set, questa non sarebbe una carta bellissima; dovrebbe cercare di prendere valore dai tuoi 7x e Jx per evitare che il river congeli l'azione. Il fatto che punti solo mezzo piatto con tutti quei progetti non mi fa pensare a un punto chiuso forte: concordo con pkrrr.
Hai ancora anche il gutshot per una scala che, pur non essendo nut, blockera il nut (non vedo KQ che possano giocare in raise al flop senza avere anche il FD); quindi anche l'opzione di mettere Oppo ai resti - come ipotizza pkrrr - potrebbe essere interessante.
Io chiamerei, considerando che hai posizione e potrai decidere al meglio sul river.

Rispondi
Citazione