Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

SB vs BB call al river?

14 Post
4 Utenti
1 Reazioni
436 Visualizzazioni
ilsilenzio
Iscritto: 02.05.2010
Oldschool Grinder

Hero in SB con Kd Qd
apre x3, BB 3bet a 9 e hero call

FLOP Ac Ad Js
Hero check mentre BB continua ad aggredire in Cbet bettando 1/3 pot
Cosa può avere villain?
Io penso che il flop si presta per dare action in quanto i range in bvb sono molto larghi e
il flop non offre progetti a parte qualche gutshot con TK, QK (32 combo)
Inoltre penso che il range di bluff di villain si presta a ribarellare su questa street considerando anche tutte le coppie 22+ pertando decido di chiamare per rivalutare turn.

TURN 8h
check - check

RIVER Jh
check - e villain overpotta
perchè overpotta?
Lo fa in bluff o in value?
Se vuole farsi chiamare è giusto overpottare?
- Io penso che i range di partenza essendo molto larghi
- il check al turn
- e il J al river che crea una doppia coppia, le combo a disposizione di villain diventano molto poche rispetto alle combo in bluff
° value Ax, Js KK, QQ,
° bluff tutto il resto
Penso che fare call sia giusto

Rispondi
Citazione
13 risposte
pisiattu
Iscritto: 01.04.2010
Oldschool Grinder

Premesso che mancano un po' di info per un'analisi contestualizzata: quanto difende BVB, quanto 3betta, cbet, agg%

Detto ciò oppo racconta una storia strana, perchè check turn per poi overbettare river con Ax?

É anche vero che siamo al NL10, e tendenzialmente a questi livelli quando overbettano lo fanno troppo spesso per value piuttosto che in bluff.

Senza ulteriori info folderei...

Quanto spesso ti capita di chiamare 3bet oop e dopo un doppio check turn oppo overbetta river? Quando checki river il tuo percepito è cappato.

É giusto analizzare queste mani, tuttavia ai micro sono altri spot che influenzano significativamente il tuo winrate.

Rispondi
Citazione
Diga29
Iscritto: 02.04.2018
PokerStrategist

L'originale di pisiattu
Premesso che mancano un po' di info per un'analisi contestualizzata: quanto difende BVB, quanto 3betta, cbet, agg%

Detto ciò oppo racconta una storia strana, perchè check turn per poi overbettare river con Ax?

É anche vero che siamo al NL10, e tendenzialmente a questi livelli quando overbettano lo fanno troppo spesso per value piuttosto che in bluff.

Senza ulteriori info folderei...

Quanto spesso ti capita di chiamare 3bet oop e dopo un doppio check turn oppo overbetta river? Quando checki river il tuo percepito è cappato.

É giusto analizzare queste mani, tuttavia ai micro sono altri spot che influenzano significativamente il tuo winrate.

Quoto, sopratutto sulle stats di cbet, ad esempio io ho trovato un reg che cbetta 60-65 flop e 20-25 turn, e checkraisa spessissimo, infatti all’inizio quando non me ne ero accorto mi ha checkraisaro un paio di volte perché a volta aggredisco vs Missed perché il field folda parecchio.
Altra stats da vedere è quanto betta River, per capire se è uno che bluffa spesso poco giusto o non bluffa mai.
Dopo il tuo check al River, lui capisce che tu non hai neanche un Jx, a meno che non hai una frequenza alta di c/r al River.. quanto hai? Io ad esempio ho 3/4% che è bassissima.
Comunque senza particolari info meglio foldare, perché potrebbe avere anche valuebettato una mano stile JT suited o anche KK QQ che blockeri, dopo il tuo check al River, proprio perché pensava che magari lo bluffcatchi con quella size, ma senza particolari info è dura.

Rispondi
Citazione
ilsilenzio Autore della discussione
ilsilenzio
Oldschool Grinder

Villain ha queste stats su 8k mani
3 bet pf 11%
cbet flop 68%
fold to steal 75%
bet al river 39%
river bet bluff frequency 38%

mio check/raise al river 3%

Rispondi
Citazione
ilsilenzio
Oldschool Grinder

L'idea di call per bluffcatchare nasce quando al river J crea la doppia togliendo le opportunità di tutte le pair che vengono battute dal K
- la 3bet di villain è alta 11%
- la cbet penso che sia forzata con tutto il range con il quale ha threebettato pf
- il check al turn e l overpot al river mettono in dubbio la linea iniziale
* perchè overpottare? Più per far foldare o riprendersi il valore perso al turn?

Bho io avrei callato ma l oversize mi ha frenato

Rispondi
Citazione
pisiattu
Oldschool Grinder

3betta polarizzato o depolarizzato?
Lo vedi spesso overbettare?

Rispondi
Citazione
ilsilenzio
Oldschool Grinder

L'originale di pisiattu
3betta polarizzato o depolarizzato?
Lo vedi spesso overbettare?

Diciamo che lo vedo spesso 3bettare e la size overpot lo usa con discreta frequenza al river ma il field tende a foldare e non ho info sui range overpot.
Ora la domanda che voglio fare è questa
Ho le odds per bluffcatchare?
Con equilab valutando un range di 3bet da BB vs SB (15% considerandolo un bravo regular) ha 172 combo e checkando il turn si ritrova al river con l intero range di partenza che può decidere di overpottare
Il range di valore sono 31 combo
La overpot offre odds 1 a 1,75
Il rapporto value/bluff 1 a 5
Anche se sono stato largo nel range di 3bet le odds a disposizione rimangono interessanti per calmare
Inoltre la linea che ha tenuto rimane molto dubbia
Quindi
- 3bet
- b x b
- overpot River
- bluff to value ratio
Quante volte chiami questo River?

Rispondi
Citazione
pisiattu
Oldschool Grinder

Se il field tende a foldare e glielo vedi fare spesso presumo abbia molto più bluff rispetto all'ottimale, ai micro non sono tanti ad usare questa size, senza info lo fanno da pieni

Rispondi
Citazione
ilsilenzio
Oldschool Grinder

Ok grazie per le risposte, alla prossima mano

Rispondi
Citazione
Diga29
PokerStrategist

L'originale di pisiattu
Se il field tende a foldare e glielo vedi fare spesso presumo abbia molto più bluff rispetto all'ottimale, ai micro non sono tanti ad usare questa size, senza info lo fanno da pieni

Però su sto board fa foldare veramente solo le pocket pair più basse, tipo 99 88 77 66..(ammesso che difendano alla cbet, tipo 66-77 non so se è da difendere al flop)
Jx folda dopo Bet check overbet?
QQ
KK lo small dovrebbe 4bettarle per shovare quasi sempre contro BB quindi non dovrebbe averle il suo oppo.

Rimane qualche combo bluff di 3bet suited e off.. qualcosa con i K e con i Q che blockera ma molti bluff sono con gli assi e quindi hanno hittato...boh secondo me è meglio foldare.

Anche perché fold to steal 75 mi sembra alto e mi viene da pensare che anche se 3betta 11 non difenda benissimo il buio ( anche se in questa dinamica dovrebbe vedere bb fold to SB steal)

Boh per me è meglio foldare, forse qualche volta si può bluffcatcharr ma senza mani particolari allo show-down di oppo è meglio il fold secondo me!

Rispondi
Citazione
ilsilenzio
Oldschool Grinder

Si, a questo punto penso anche io che il fold sia meglio.

Rispondi
Citazione
pisiattu
Oldschool Grinder

L'originale di Diga29

L'originale di pisiattu

Però su sto board fa foldare veramente solo le pocket pair più basse, tipo 99 88 77 66..(ammesso che difendano alla cbet, tipo 66-77 non so se è da difendere al flop)
QQ
KK lo small dovrebbe 4bettarle per shovare quasi sempre contro BB quindi non dovrebbe averle il suo oppo.

Rimane qualche combo bluff di 3bet suited e off.. qualcosa con i K e con i Q che blockera ma molti bluff sono con gli assi e quindi hanno hittato...boh secondo me è meglio foldare.

Anche perché fold to steal 75 mi sembra alto e mi viene da pensare che anche se 3betta 11 non difenda benissimo il buio ( anche se in questa dinamica dovrebbe vedere bb fold to SB steal)

Boh per me è meglio foldare, forse qualche volta si può bluffcatcharr ma senza mani particolari allo show-down di oppo è meglio il fold secondo me!

Diverse pp counterfitted bluffano river, penso che voglia far foldare i catcher. Comunque al 10 foldando questi spot non rischi di non battere il livello, sono in pochi quelli che overbettano, e di quei pochi la maggior parte lo fa solo vero.

Kq in realtà è meglio di Jx o 88 per bluff catchare perchè blockera AQ-AK, AJ è blockerato dal board.. Che altro Ax 3betta bvb?

Rispondi
Citazione
Diga29
PokerStrategist

L'originale di pisiattu

L'originale di Diga29

L'originale di pisiattu

QQ

Diverse pp counterfitted bluffano river, penso che voglia far foldare i catcher. Comunque al 10 foldando questi spot non rischi di non battere il livello, sono in pochi quelli che overbettano, e di quei pochi la maggior parte lo fa solo vero.

Kq in realtà è meglio di Jx o 88 per bluff catchare perchè blockera AQ-AK, AJ è blockerato dal board.. Che altro Ax 3betta bvb?

Qualche volta A5 A4s? Poi vabbè Ak Aq Ajs che come dici è Blockerato
Da Quale pocket pair in su 3 betta? 66+? Ma poi tutte o in frequenza? Sicuramente ha TT-99 più sotto potrebbe anche solo callare.
Certo ai livelli più alti il call penso sia assolutamente da valutare!

Grazie per la risposta
Buon sabato sera ragazzi

Rispondi
Citazione
kommissar
Iscritto: 05.11.2009
PokerStrategist

Chiamo la 3bet e vedo il flop.
Dopo di che foldo già alla sua cbet: non ho nessuna voglia di proseguire fuori posizione in una mano difficile e attendo spot migliori.

Rispondi
Citazione