Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

steal da SB con A3

11 Post
7 Utenti
2 Reazioni
1,236 Visualizzazioni
erismararaujo
Iscritto: 12.11.2018
PokerStrategist

volevo postare questa mano solo per avere i vostri pareri: sull'oppo ho pochissime mani ,sconosciuto
volevo stillarlo, visto il miniraise di 2BB ho voluto callarlo.
il dubbio e: la mia equity al flop è altissima, flush, gutshot e A, con oppo sconosciuto la mini 3bet è segnale di monster,quindi pensavo se secondo voi raisare al flop con 0 fold equity in semi bluff fosse stato un errore.

MicroGame - €0.05 NL (5 max) - Holdem - 5 players
Hand converted by PokerTracker 4

BTN: €5.00
Hero (SB): €5.00
BB: €4.97
UTG: €1.05
CO: €5.25

Hero posts SB €0.02, BB posts BB €0.05

Pre Flop: (pot: €0.07) Hero has 3♦ A♥

fold, fold, fold, Hero raises to €0.15, BB raises to €0.25, Hero calls €0.10

Flop: (€0.50, 2 players) J♥ 4♥ 5♥
Hero checks, BB bets €0.47, Hero raises to €1.20, BB raises to €4.72 and is all-in, Hero calls €3.52

Turn: (€9.94, 2 players) 3♥

River: (€9.94, 2 players) Q♠

Hero shows 3♦ A♥ (Flush, Ace High)
(Pre 7%, Flop 47%, Turn 100%)
BB shows A♣ A♦ (One Pair, Aces)
(Pre 93%, Flop 53%, Turn 0%)
Hero wins €9.28

Rispondi
Citazione
10 risposte
pkrrrr
Iscritto: 20.04.2011
Oldschool Grinder

Ciao,

su quello che chiedi:

L'originale di erismararaujo
pensavo se secondo voi raisare al flop con 0 fold equity in semi bluff fosse stato un errore.

io direi che al flop anche verso un ipotetico range ultra strong avresti comunque talmente tanta equity che difficilmente andare broke portà essere un errore, anche pensando di andarci per puro valore e senza fold-equity.

Rispondi
Citazione
tropicana1
Iscritto: 19.03.2013
PokerStrategist

Bellissimo flop, anch'io le avrei lanciate senza pensarci un secondo.

Rispondi
Citazione
kommissar
Iscritto: 05.11.2009
PokerStrategist

Hai preso un buon flop con una mano molto marginale, hai mille possibilità tra scala e colore.....a questo punto le si mette tutte in mezzo prima possibile e GG.

Rispondi
Citazione
peppinho89
Iscritto: 26.10.2009
Poker Player

Solo io non sono felicissimo di flippare se mi va bene?

L'originale di tropicana1
Bellissimo flop, anch'io le avrei lanciate senza pensarci un secondo.

L'originale di kommissar
hai mille possibilità tra scala e colore.....a questo punto le si mette tutte in mezzo prima possibile e GG.

Per carità, non dico che metterle è errore, anzi. Contro buona parte del range anche strong di oppo ce la giochiamo quasi al 50%, per cui se si sposa un gioco ad alta varianza ci può stare.
Tuttavia da qui a dire che le lancio senza pensarci non me la sento onestamente. Quando oppo mi chiede i resti se mi va bene flippiamo (partendo anche un filo da dietro), per cui non è che sono proprio bello sereno.

Rispondi
Citazione
kommissar
Iscritto: 05.11.2009
PokerStrategist

peppinho, sia ben chiaro, il mio era un intervento fatto nell'ottica di chi gioca LAG, che peraltro non è il mio stile di gioco :)

Rispondi
Citazione
pkrrrr
Iscritto: 20.04.2011
Oldschool Grinder

@peppinho89 non capisco il tuo pessimismo:

L'originale di peppinho89
Solo io non sono felicissimo di flippare se mi va bene?
...
Per carità, non dico che metterle è errore, anzi. Contro buona parte del range anche strong di oppo ce la giochiamo quasi al 50%, per cui se si sposa un gioco ad alta varianza ci può stare.
...
Quando oppo mi chiede i resti se mi va bene flippiamo (partendo anche un filo da dietro)

Io direi che "verso il range più strong" flippiamo, non "se ci va bene".

Qui ho usato equilab e assegnato ad oppo tutta e solo la parte più strong (assegnando pure ad oppo un miniraise preflop top range):
Overpair: AA KK QQ
Top set: JJ
Colore già chiuso: KhQh
(nel complesso, per noi è il peggior range, ultrastrong)

Board: Jh5h4h
Equity Win Pareggio
SB 49.19% 49.14% 0.05% { Ah3d }
BB 50.81% 50.76% 0.05% { JJ+, KhQh }

Contro questo range ipernuttoso (cioè con l'ipotesi più sfavorevole) flippiamo.

Da cui, se ad oppo oppo cominciamo ad aggiungere anche altre mani (e ce ne saranno, ad esempio adesso inserisco anche AK e KQ che siano 4/5 colore + 2 overpair, mani peraltro comunque molto strong che anche un oppo piuttosto sensato potrebbe benissimo giocare così, in particolare pottando flop, che vada ai resti lo scopriamo dopo), si passa già un po' avanti:

Board: Jh5h4h
Equity Win Pareggio
SB 56.88% 56.67% 0.21% { Ah3d }
BB 43.12% 42.91% 0.21% { JJ+, KhQh, AdKh, AsKh, AcKh, KdQh, KhQd, KhQs, KhQc, KsQh, KcQh }

Aggiungendo altro (in questi field micro a volte pottano le cose più svariate, per poi o metterle male o a volte pure a volte foldare quando vai sopra) si passa ancora più avanti (o di equity o fold equity).

Rispondi
Citazione
peppinho89
Poker Player

L'originale di pkrrrr
@peppinho89 non capisco il tuo pessimismo:

No pessimismo è esagerato, ma ripeto non faccio nemmeno i salti di gioia quando oppo shova.

Diciamo che leggendo i commenti ho interpretato un ottimismo secondo me un po' "fuori misura" data l'action. Discutevo solo quello.

Rispondi
Citazione
casapaco888
Iscritto: 06.04.2011
PokerStrategist

Mi va bene raisare quando siamo IP x molte ragioni,nn ultima quella di vedere il river gratis.

Quando siamo OOP preferirei il call alla cbet ma se raisiamo e riusciamo a brokkare flop va bene
il problema è quando è bravo e fa call x poi raise/brokkare turn su blank riducendo molto la ns equity e costringendoci a foldare
fortuna ke lo troviamo ke nn sa giocare AA su questo board,quando gli raisiamo qui abbiamo sempre equity e giocandosela al flop ci da odds infinite

Rispondi
Citazione
pisiattu
Iscritto: 01.04.2010
Oldschool Grinder

Imho vs pottata il raise flop non ha fold equity, call una street penso abbia varianza minore.
Vs oppo fish che potta questo raise non ha fe, poi qui ti va bene e hai tutti gli out puliti e nonostante ciò flippi (vs fish voglio metterle al 70% +)

Rispondi
Citazione
peppinho89
Poker Player

L'originale di pisiattu
Imho vs pottata il raise flop non ha fold equity, call una street penso abbia varianza minore.
Vs oppo fish che potta questo raise non ha fe, poi qui ti va bene e hai tutti gli out puliti e nonostante ciò flippi (vs fish voglio metterle al 70% +)

Condivido.

Ecco perché dicevo che se si predilige un gioco ad alta varianza ci sta, ma vs fish come giustamente dici, perché devo andare a flippare se posso portargliele via partendo dal 70?

Per questo non ero felicissimo 👍

Rispondi
Citazione