Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

zoom 0,05/0,10-QQ da CO- 137bb

24 Post
9 Utenti
0 Reazioni
1,547 Visualizzazioni
tropicana1
Iscritto: 19.03.2013
PokerStrategist

$0.05/$0.10Zoom No Limit Holdem
PokerStars
6 Players
Hand Conversion Powered by WeakTight Poker Hand History Converter

Stacks:
UTG ($16.12) 161bb
UTG+1 ($22.55) 226bb
CO Hero ($13.73) 137bb
BTN ($11.25) 113bb
SB ($11.03) 110bb
BB ($10.56) 106bb

Pre-Flop: (0.15, 6 players) Hero is CO Q♥: Q♣:
UTG raises to $0.35, 1 fold, Hero raises to $1, 3 folds, UTG calls $0.65
Flop: 8♥: 3♠: 9♥: ($2.15, 2 players)

UTG checks, Hero ?

Rispondi
Citazione
23 risposte
tropicana1 Autore della discussione
tropicana1
PokerStrategist

Ho pensato molto al push diretto,ma sarebbe stato troppo rischioso o esagerato secondo voi?

Rispondi
Citazione
tropicana1
PokerStrategist

Postflop intendo.

Rispondi
Citazione
ElSamareno
Iscritto: 03.01.2011
PokerStrategist

L'originale di tropicana1
Ho pensato molto al push diretto,ma sarebbe stato troppo rischioso o esagerato secondo voi?

Perchè il push?

Rispondi
Citazione
Davideb1998
Iscritto: 09.06.2019
PokerStrategist

Push non ha senso e se vieni chiamato vieni chiamato al 90% da meglio.
Io farei una bet 40% pot

Rispondi
Citazione
tropicana1
PokerStrategist

Perchè il suo call alla mia 3bet e il suo check postflop e considerate le suited connectors sul board, ho pensato che potesse avere due carte che potevano chiudere qualcosa successivamente e ho pensato di fargliele mettere tutte se voleva chiudere l'eventuale draw. Tu pensi fosse esagerato quindi?

Rispondi
Citazione
Jotun82
Iscritto: 26.02.2012
Poker Player

Secondo me qui UTG checka il la maggior parte delle sue mani post flop, e considerando il board tutt' altro che dry, anche con un pfr abbastanza standard dell'utg in questa situazione sei sotto solamente a AA KK set di 8 e set di 9.
Con le sopracitate l'oppo ti re raisa l'80% delle volte e ti calla il restante 20%
Quindi la mia opinione è di bettare per valore ( c'è anche una scala di mezzo ma date le dinamiche della mano un giocatore standard non credo aprirebbe con mani che si avvicinino al 10 a meno che non si tratti di una coppia)
Le mani che sono in draw adesso sono AKs AQs AJs A10s KQs. (Anche queste mani potrebbero re raisarti in semibluff).
Le sopracitate contro la tua mano specifica se la giocano al 50% quindi dubito che te le scolli dopo il flop, ma d'altronde il river cambierà drasticamente le dinamiche a tuo favore o a tuo svantaggio.
Da qui in poi aspetto tuoi suggeriment per il river e l'eventuale flop.

Rispondi
Citazione
tropicana1
PokerStrategist

UTG checks, Hero bets $1.36, UTG calls $1.36

Turn: 7♠: ($4.87, 2)
UTG checks, Hero ?,

Decido di fare circa 2/3 pot e al suo ulteriore check son quasi certa che è in draw. Il problema ora è che quel 7 non è proprio bello per me, perchè avrebbe chiuso l'eventuale scala (con JT s anche se non di cuori, avrebbe aperto tranquillamente da UTG e chiamato pre) . Ma in questo caso (cioè con JT di altro seme) non avrebbe dovuto rilanciare per scoraggiare eventuali flush draw miei? Ditemi voi se come al solito penso troppo.

Rispondi
Citazione
Jotun82
Iscritto: 26.02.2012
Poker Player

Premetto che il mio parere è soggettivo, io lo escluderei raise call TJ da utg.
Quindi restringiamo il campo alla draw come hai detto tu AK AQ KQ AJ s a cuori.
a questo punto ha un equity vs la tua mano circa del 30%.
Ora da qui in poi potrei incespicarmi però se non sbaglio quando la sua hand equity% eccede le pot odds% lui sta facendo un call profittevole, viceversa sta facendo un errore nel lungo periodo.
Se fai una puntata esattamente uguale alla grandezza del pot lui avra pot odds 2:1 ovvero 33% e starà commettendo un errore ogni volta che ti chiamerà.
In tutto cio non ho inserito nel suo range coppia di JJ che comunque abbasserebbe drasticamente la sua equity% e ti darebbe possibilità di bettare meno sul turn.
Infatti se allarghiamo e inseriamo tutte le coppie di JJ la sua equity sara intorno al 20%, il che ti permetterebbe di fare una puntata di 1/2 piatto per value e lo porterebbe comunque ad un errore nel lungo periodo.

Rispondi
Citazione
pisiattu
Iscritto: 01.04.2010
Oldschool Grinder

Perché non metti statistiche?

Push diretto flop è la scelta migliore per trasformare QQ in bluff, senza info per lo meno...

Rispondi
Citazione
tropicana1
PokerStrategist

Non uso nessun tipo di software di analisi, troppo costosi. Mi dispiace.

Rispondi
Citazione
tropicana1
PokerStrategist

UTG checks, Hero bets $2, UTG calls $2 River: K♦: ($8.87, 2)

UTG checks, Hero ?

Col Kd non si chiude nessun colore, ma UTG continua a checkare non bluffando nessun tipo di punto mancato. Quindi non sarebbe il caso di checkare dietro, perchè o non ha niente oppure ha un punto enorme(scala o set) e aspetta la mia puntata per lanciarmele tutte o comunque parecchie visto il piatto?

Rispondi
Citazione
tropicana1
PokerStrategist

Considerando che al tavolo siamo in 6, e dando a UTG un range di apertura un po' più largo andando verso MP, equilab mi dà queste equity.

Rispondi
Citazione
tropicana1
PokerStrategist

Al turn diminuisce un pochino, ma sempre a più del doppio rispetto al range di UTG/MP sto. Quindi qui avrei dovuto metterne nel piatto tante, o forse tutte.

Rispondi
Citazione
tropicana1
PokerStrategist

Infatti al river drasticamente scende perchè il K rientra ampiamente nel range di UTG/MP. Ho sbagliato veramente tanto questa mano secondo voi?

Rispondi
Citazione
Moderatore
picici87
Iscritto: 11.09.2014
Poker Player

As played river penso di checkare dietro e basta.

Stai sbagliando i range di oppo su equilab: non puoi assegnare tutti gli A8s+, ATo+ etc. Devono essere combinazioni compatibili con tutta la mano. Anche ammesso che l'avversario difenda tutte quelle combo pre-flop comunque dovrebbe foldare una parte di quel range alla tua cbet turn. Ad esempio non vedo perchè dovrebbero esserci A♣:Q♠: o K♠:J♥: o 6♦:6♣: etc

Rispondi
Citazione
tropicana1
PokerStrategist

Hai ragione. Devo resettare tutto postflop e anche turn. Grazie.

Rispondi
Citazione
kommissar
Iscritto: 05.11.2009
PokerStrategist

L'originale di tropicana1

Più che rischioso o esagerato direi che sarebbe stato insensato.
Molto meglio la cbet che poi hai fatto.

Rispondi
Citazione
pisiattu
Iscritto: 01.04.2010
Oldschool Grinder

Quel K improva solo Aks, KJs, KTs, io pusho, TT,JJ senza cuori chiamano, se è fish pure pair

Set dareiax 2 combo, dovrebbe aggrarle prima su sti board

Size flop e turn troppo grosse, se è fish pot flop e shove turn

Rispondi
Citazione
tropicana1
PokerStrategist

UTG checks, Hero checks

Final Pot: $8.87
UTG shows a pair of Kings
T♥: K♥: