Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

Zoom 0,05/0,10- BB con K8s- 87bb

14 Post
8 Utenti
0 Reazioni
420 Visualizzazioni
tropicana1
Iscritto: 19.03.2013
PokerStrategist

$0.05/$0.10Zoom No Limit Holdem
PokerStars
6 Players
Hand Conversion Powered by WeakTight Poker Hand History Converter

Stacks:
UTG ($12.33) 123bb
UTG+1 ($13.12) 131bb
CO ($10) 100bb
BTN ($10.64) 106bb
SB ($2.11) 21bb
BB Hero ($8.65) 87bb

Pre-Flop: (0.15, 6 players) Hero is BB K♠: 8♠:
1 fold, UTG+1 raises to $0.30, 1 fold, BTN calls $0.30, SB calls $0.25, Hero calls $0.20
Flop: 4♣: K♦: K♣: ($1.20, 4 players)

SB checks, Hero ?

Rispondi
Citazione
13 risposte
tropicana1 Autore della discussione
tropicana1
PokerStrategist

Posso forzare o meglio checkare e vedere il turn?

Rispondi
Citazione
kommissar
Iscritto: 05.11.2009
PokerStrategist

Io comincerei a estrarre un pò di valore sin dal flop: dopo avere chiamato il raise e avere centrato il tris non vedo motivo per non attaccare sin da subito (oltretutto in posizione sull'avversario).

Rispondi
Citazione
Moderatore
picici87
Iscritto: 11.09.2014
Poker Player

Credo entrambe le scelte siano valide.

Bettare non mi dispiace, ci permette di scegliere la size e evitiamo pot control da parte di altre mani di valore, ma perdiamo l'ev di qualche raro steal/bluff e buildiamo un piatto spesso oop che può rendersi complicato.
Una discriminante potrebbe essere la presenza di più occasionali/fish.

Rispondi
Citazione
leoninja
Iscritto: 10.04.2011
PokerStrategist

1/3 ,2/3, pot. o half.
meglio non perdere valore punterei già da subito

Rispondi
Citazione
tropicana1
PokerStrategist

SB checks, Hero bets $0.76, UTG+1 calls $0.76, BTN calls $0.76, SB folds

Turn: Q♦: ($3.48, 3)
Hero ?

Ho deciso di rilanciare 2/3 pot circa postflop e non di checkare per far pagare gli eventuali draw anche se il mio kicker non era proprio granchè. Però l'OR e BTN mi seguono chiamando entrambi. Un altro K mi sembra improbabile, quindi metto OR su una coppia alta (TT+ ?) che con 2 K in terra non crede che io ne abbia uno in mano. BTN può essere anche in draw (Ax o qualsiasi suited connectors fiori).
Al turn , col Q si presenta altro draw( ma difficile che abbiano seguito con 3/5 denari) , ma se UTG ha openraisato con coppia di donne a questo punto son morta.
Quindi ora mi conviene checkare e vedere le mosse di UTG e BTN e decidere sull'ammontare degli eventuali rilanci, oppure cosa secondo voi?

Rispondi
Citazione
Moderatore
picici87
Poker Player

Mi piacerebbe avere una percezione degli avversari al tavolo.

Anyway, avendo bettato flop sono per mantenere la linea aggressiva e continuare a bettare. Esiste la possibilità che gli avversari abbiano nel range coppie battute e draw. Anche se rischiamo di isolarci contro range troppo forti continuando a bettare. Per la size cercherei di non ingrossare troppo il piatto. Si può bettare anche meno di metà piatto.

Checkare va anche bene, comunque per pot controllare il multyway. Però se abbiamo bettato il flop prendendo l'inziativa ci dovrebbe essere qualcuno coinvolto abbastanza splash da pagarci troppo per il punto che effettivamente potrebbe avere.

ovviamente in una situazione del genere è sempre da considerare che potremmo essere già drawing dead o giù di li. Quindi sempre all'érta.

Rispondi
Citazione
lalu1
Iscritto: 01.03.2012
Oldschool Grinder

Sbaglierò ma ribarellare mi pare troppo...face up...Non temi molte mane.. 44..un altro K..qualche flushdraw.. io check callo per poi leadare praticamente any river

Rispondi
Citazione
Davideb1998
Iscritto: 09.06.2019
PokerStrategist

Io turn ribarellerei ancora, farei meno di mezzo pot.. Se checki rischi di prendere 2 check back, uno da FD e l'altro dalle coppie da JJ in giù che può avere OR e imho perdi valore

Rispondi
Citazione
kommissar
Iscritto: 05.11.2009
PokerStrategist

L'originale di tropicana1
Quindi ora mi conviene checkare e vedere le mosse di UTG e BTN e decidere sull'ammontare degli eventuali rilanci, oppure cosa secondo voi?

Continuo nella mia linea e punto poco meno di mezzo pot.

Rispondi
Citazione
tropicana1
PokerStrategist

Turn: Q♦: ($3.48, 3)
Hero bets $2.47, UTG+1 calls $2.47, BTN folds River: J♠: ($8.42, 2)

Decido di forzare rappresentando a questo punto un punto forte. Avendo io solo chiamato l'openraise, potevo anche avere KQ (in questo caso avrei chiuso full superiore all'eventuale full di Q). Potevo in ogni caso ancora sperare nella chiusura del mio full al river( con gli altri tre 8, e gli altri tre 4 e le altre tre Q). Volevo poi mandar via il draw di colore. Forse il piatto è diventato troppo grande adesso e sicuramente sarebbe stato meglio limitarsi un po' però ho pensato fosse meglio agire così.

Rispondi
Citazione
Moderatore
picici87
Poker Player

Alla fine se MP non è un pazzo e gioca in modo pseudo normale quando ha dei :Kx: li ha migliori dei tuoi. E' pressoche impossibile abbia un :Kx: peggiore. Ma possiamo avere uno split-pot contro K♥: T♥: .

Purtroppo anche per via della grossa size turn è difficile farsi pagare ancora da mani peggiori (anche per via dei run-out). Forse l'unica possibilità vera è AA. Anyway si può provare a bettare ancora piccolino 1/3 (e sarebbe stato meglio averlo già fatto turn) provando a mandare in crisi un :Qx: rundom o qualsiasi pocket-pair che proprio non ce la fà a mollare il colpo. In caso di raise, snap fold.

Nel caso in cui sia possibile (sufficiente numero di mani) guarderei le caratteristiche di oppo per vedere le sue aggression street by street, e in particolare al river, e guarderei la frequenza di bet river. Se sufficientemente e particolarmente alte proverei a mettermi in x/C. Sperando che betti sto flush-draw missato o comunque per raccattare qualsiasi bet a caso. Viceversa se oppo è particolarmente passivo al river (<25, succede piuttosto spesso) si può anche pensare di mettersi in check to fold, potendo comunque assistere a un 100% di check-back quando abbiamo la mano migliore. Betterà solo vero ...

ps. secondo me la tua size al turn è proprio sbagliata. Ha il pregio di massimizzare contro draw (che però potrebbero pure foldare) ma alla fine ti stai committando ad un piatto dove hai il minimo del valore. Ti stai mettendo da sola con le spalle al muro.

Rispondi
Citazione
pisiattu
Iscritto: 01.04.2010
Oldschool Grinder

Pre ok, flop dipende.

Se bu e Sb sono fish puoi bettare, diversamente in ottica bilanciamento meglio il check.

As played quando betti flop vs 4 reppi un K, quando ti chiamano in 2, compreso or, puoi givuppare imho

Rispondi
Citazione
tahnos
Iscritto: 28.08.2007
Oldschool Grinder

L'originale di pisiattu
Pre ok, flop dipende.

Se bu e Sb sono fish puoi bettare, diversamente in ottica bilanciamento meglio il check.

As played quando betti flop vs 4 reppi un K, quando ti chiamano in 2, compreso or, puoi givuppare imho

Per me quando questo qua sopra scrive è cassazione.

Rispondi
Citazione