Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

38s 2pairs

9 Post
3 Utenti
0 Reazioni
212 Visualizzazioni

Grabbed by Holdem Manager
Limit Holdem $0.10(BB) Replayer
SB ($3.71)
Hero ($3.05)
UTG ($4.40)
UTG+1 ($4.40)
CO ($7.41)
BTN ($3.14)

Dealt to Hero 3♠ 8♠

UTG calls $0.10, UTG+1 calls $0.10, CO calls $0.10, BTN calls $0.10, SB calls $0.05, Hero checks

FLOP ($0.60) 8♦ 3♥ T♠

SB checks, Hero bets $0.10, UTG calls $0.10, UTG+1 folds, CO calls $0.10, BTN calls $0.10, SB calls $0.10

TURN ($1.10) 8♦ 3♥ T♠ 9♣

SB bets $0.20, Hero raises to $0.40, UTG folds, CO folds, BTN folds, SB calls $0.20

RIVER ($1.90) 8♦ 3♥ T♠ 9♣ A♦

SB checks, Hero bets $0.20, SB calls $0.20

Il dubbio è sul raise turn. Ci fa capire meglio come siamo messi e ci protegge dai draws di scala, certo che SB potrebbe avere già scala....

Rispondi
Citazione
8 risposte
emmeacca
Iscritto: 27.04.2009
PokerStrategist

Al turn si capisce che scala non ce l'ha, fa solo call, difficile che abbia la scala verso il basso 76, le altre combinazioni di scale sicuramente andrebbero in 3-bet al turn. Più probabile che abbia preso anche lui una doppia.
Al river mi limiterei al check, sono poche le mani che battiamo e ci chiamano. A me viene in mente solo A7 o AJ(giocato molto weak)...

Rispondi
Citazione
_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

Il raise al turn come ti sembra?

Giusto il ragionamento riguardo il bet river.

Rispondi
Citazione
emmeacca
PokerStrategist

L'originale di Pokeratore

Io avrei raisato come hai fatto tu al turn, se mi va sopra sono quasi sicuramente sotto, e posso decidere di foldare, altrimenti mi se fa solo call, come in questo caso, probabilmente mi regala uno showdown gratis...

Rispondi
Citazione
_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

L'originale di emmeacca

L'originale di Pokeratore

Io avrei raisato come hai fatto tu al turn, se mi va sopra sono quasi sicuramente sotto, e posso decidere di foldare, altrimenti mi se fa solo call, come in questo caso, probabilmente mi regala uno showdown gratis...

Avresti preso lo showdown gratis?

Rispondi
Citazione
Stockky
Iscritto: 07.10.2008
PokerStrategist

Questa mi piace così aggressiva, avrei giocato uguale.

Al turn viene da pensare subito a un 2pair migliore (dato che qualunque sarebbe migliore), tuttavia non è scontato, altre mani che potrebbe avere sono Tx,9x, giocate in modo un pò strano, cmq il raise ce lo vedo bene.
Una volta che optiamo per il raise al turn, non è per prendere un freeSD, anche se l'A fa arrivare qualche doppia in più, dal momento che non ha 3bettato al turn puntiamo ancora.

Rispondi
Citazione
emmeacca
PokerStrategist

Ma invece giocare check river? è proprio sbagliato?

Lui ha dimostrato molta forza al turn, è vero che nn ha fatto la 3-bet, ma su questo river che mani ci chiamano che possiamo battere? Tx Probabilmente ci avrebbe raisato flop, piuttosto che raisare river.

Rispondi
Citazione
Stockky
Iscritto: 07.10.2008
PokerStrategist

Il check behind al river, sarebbe discordante con il raise al turn, se non abbiamo valore da una bet river, non avevamo neppure valore da un raise al turn.
Un gioco standard vorrebbe che Tx rilanci al flop, così come 9x non donkbetti turn.
Se escludiamo queste mani dal range di SB, restano solo doppie e abbiamo un crying calldown. Dipende da cosa mettiamo nel range di SB. L'A potrebbe essere una scarycard per farlo foldare al river con solo una coppia, forse intendi questo? E' possibile, dipenderebbe da reads o stats.

Rispondi
Citazione
emmeacca
PokerStrategist

L'originale di Stockky
Il check behind al river, sarebbe discordante con il raise al turn, se non abbiamo valore da una bet river, non avevamo neppure valore da un raise al turn.
Un gioco standard vorrebbe che Tx rilanci al flop, così come 9x non donkbetti turn.
Se escludiamo queste mani dal range di SB, restano solo doppie e abbiamo un crying calldown. Dipende da cosa mettiamo nel range di SB. L'A potrebbe essere una scarycard per farlo foldare al river con solo una coppia, forse intendi questo? E' possibile, dipenderebbe da reads o stats.

è quello che volevo dire, che mani possiamo assegnargli se non un doppia? Credo che difficilmente non abbia chiuso almeno una doppia, credo che si possa raccogliere pochissimo valore al river, il più delle volte saremo dietro.
Per quanto riguarda A, non la vedo come una scarycard, cioè non saremo mai in grado di fargli foldare una mano che già non battiamo allo showdown. Tutte le doppie continuano a chiamarci, al massimo possiamo fargli foldare 9x. Le uniche vere mani da cui riusciamo ad estrarre ancora valore, verosimilmente, sono solo i Tx.

Rispondi
Citazione