Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

AAxx su pairato deep200x

4 Post
4 Utenti
0 Reazioni
651 Visualizzazioni
s0ulcrusHer
Iscritto: 18.08.2014
PokerStrategist

888 Poker - €0.05 PL Hi (6 max) - Omaha Hi - 4 players
Hand converted by PokerTracker 4

SB: 90 BB (VPIP: 74.36, PFR: 11.97, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 121)
Hero (BB): 181.4 BB
CO: 190.8 BB (VPIP: 76.39, PFR: 12.50, 3Bet Preflop: 4.44, Hands: 72)
BTN: 30.6 BB (VPIP: 78.95, PFR: 15.79, 3Bet Preflop: 3.57, Hands: 133)

SB posts SB 0.4 BB, Hero posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.4 BB) Hero has 5♠ 2♦ A♠ A♦

CO raises to 3.4 BB, BTN calls 3.4 BB, SB calls 3 BB, Hero raises to 17 BB, CO calls 13.6 BB, fold, fold

Flop: (40.8 BB, 2 players) J♦ 6♦ J♠

Dato il fatto che siamo così deep che linea adottare flop?
Bet. cbet 60%, se jamma fold perchè contro un J siamo al 31-32% e con SPR 4 siamo completamente fuori odds. Ovviamente non penso che oppo abbia un range di raise in air su quel flop, al massimo mi chiedo se a volte non stakki uguale con 98d o KKxx ma tant'è, se raisa 95% ha il J.

Se fa call alla bet il pot diventerà circa 80 bb e ne avremo dietro 140, SPR <2, dato il FD e il fatto che anche con la bettata flop dovrebbe comunque più o meno, anche senza ragionarci, "sentire" che ho AAxx direi che omino repotta il J flop quindi se mi calla dietro restano pochi J a questo punto J6xx e JJ oppure un J+ FD.
se il turn è quadri/picche stakko sicuro, se è A obv stakko, poi i modi di estrarre valore dipendono un po' dal flow, se il turn stranamente si presenta J stakko uguale, a questo punto ha più KK e QQxx nel suo flatting range al flop poi se ha il J pazienza

Se il turn è una blank ck/foldare mi sembra la migliore che sono ancora in tempo, se passa il ck back ci ha comunicato che non ha il J e quindi poi ci regoliamo di conseguenza river.

check La metto in rosso perchè non mi sembra un'ipotesi fattibile, non voglio dire che devo bilanciare i miei range o altro al plo5 o che possa essere exploitato però con AAxx su board flushy non posso mai ck/foldare anche se è pairato quindi al massimo potrei ck/callare o ck/stakkare. La seconda non mi dice niente perchè anzi a maggior ragione quando betta ci dice che ha il J. Ck/callare mi sembra troppo passivo anche perchè poi sul turn se non cada la nostra dobbiamo givuppare non sapendo dove siamo nella mano

Scusate se mi sono dilungato ma è tutto quello che mi è passato in fretta nella testa in game e vorrei un po' di delucidazioni su che condotta si deve tenere in questo spot:f_p:

Rispondi
Citazione
3 risposte

beh si di primo acchito la cbet è d'obbligo qui, intanto il pairato è il flop degli assi e poi abbiamo fd+bdflush.se raisa non ci possiamo fare niente, c'è da foldare, non si può brockare male 200x, è il problema della scomodità oop nel plo.......se è un oppo molto aggro post io c/c non la vedo una mossa così sbagliata, dato chemolti oppi fanno il tentativo al flop ma mollano turn se chiamati........

Rispondi
Citazione

easy check/call flop
1. vogliamo tenere dentro tutto il range di mani che facciamo foldare con la nostra cbet e di conseguenza far aprire qualche progetto all'oppo al turn e rendere la nostra linea meno "face up".
2. non esistono scary al turn
3. su quel flop ti chiama alla cbet un jxxx, fd+OP, fd nacked se oppo semiconscio di quello che fa te lo folda per questo tornare al punto 1
4. dopo il check flop se checka behind, bet turn(60% ? ). se betta vs missed cbet, il c/c va fatto cmq in base anche ad altre valutazioni e sulle info e su come percepisci oppo. ma le solite robe che si sanno gia.. tipo se oppo non spewa e non è cosi allegro allora li è solo matematica.

Rispondi
Citazione
dur80
Iscritto: 23.04.2010
Oldschool Grinder

quoto abbastanza cristian ma mi piace di piu la bet piccola flop un po per invogliare un raise e cmq per ottenere BB preziosi infatti se oppo ha fd a volte anche solo con una coppia una bet di 1/4 di pot la chiama.il decidere se bet broke o bet fold dipende da attitudini di oppo

Rispondi
Citazione