Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

Aq

7 Post
4 Utenti
0 Reazioni
241 Visualizzazioni
emmeacca
Iscritto: 27.04.2009
PokerStrategist

Hand converted with online PokerStrategy.com hand converter:

Replay della mano

€0.05/€0.1 Fixed-Limit Hold'em (4 handed)

Preflop: Hero is CO with Q:s, A:h.
Hero raises, BU calls, SB calls, BB calls.

Flop: (8 SB) 4:d, 8:c, 2:d (4 players)
SB checks, BB checks, Hero checks, BU checks.

Turn: (4 BB) 6:c (4 players)
SB checks, BB checks, Hero bets, BU calls, SB calls, BB calls.

River: (8 BB) K:h (4 players)
SB checks, BB checks, Hero checks, BU checks.

Final Pot: 8 BB.

Results follow:

SB shows a pair of twos(2s 5d).
Hero shows high card ace(Qs Ah).
BB shows a pair of fours(As 4s).
BU shows high card king(Th 9s).

BB wins with a pair of fours(As 4s).

Non faccio la c-Bet al flop, in quanto siamo in 4 e mi chiamerabbero moltissime mani. Potrebbe essere giusto cercare di portarsi via il piatto al turn, dopo un giro di check? Vincerò spesso il piatto oppure è poco profittevole?

Gli avversari sono tutti molto loose, in media c'è un WTDS del 50%

Rispondi
Citazione
6 risposte
it.pokerstrategy.com
Board: 4d2d8c
	Equity	Vincita	Pareggio
CO	27.94%	26.87%	1.07%	{ AhQs }
BU	22.56%	21.93%	0.63%	{ 77-55, A9s-A2s, K9s-K5s, QTs-Q7s, J8s+, T8s+, 98s, ATo-A7o, A5o, K9o+, Q9o+, J9o+, T9o }
SB	23.52%	22.87%	0.66%	{ 77-55, A9s-A2s, KJs-K3s, Q5s+, J7s+, T7s+, 97s+, 87s, AJo-A4o, K8o+, Q9o+, J9o+, T9o }
BB	25.98%	25.02%	0.97%	{ 77-44, ATs-A2s, KJs-K2s, Q4s+, J7s+, T7s+, 97s+, 87s, AQo-A3o, K7o+, Q8o+, J8o+, T8o+ }

Provando un po' con qualche coldcall range abbiamo un equity-edge al flop, quindi potrebbe starci la cbet. Però poi avremo il problema di continuare la mano unimproved...

Rispondi
Citazione

Fold giusto non fare la cbet anche se contro quei ranges abbiamo un piccolo vantaggio di equity (piccolo appunto). Il problema resta comunque la FE. Turn fd e oesd (sopratutto per i loose) hanno pot/odds per chiamare una nostra bet. Troppi avversari convolti. Bandiera bianca!! :D

= c/f mode on

purtroppo a questi livelli spesso conviene più giocare for safe che inventarsi chissà cosa.

Rispondi
Citazione
emmeacca Autore della discussione
emmeacca
PokerStrategist

L'originale di Mat90
Fold giusto non fare la cbet anche se contro quei ranges abbiamo un piccolo vantaggio di equity (piccolo appunto). Il problema resta comunque la FE. Turn fd e oesd (sopratutto per i loose) hanno pot/odds per chiamare una nostra bet. Troppi avversari convolti. Bandiera bianca!! :D

= c/f mode on

purtroppo a questi livelli spesso conviene più giocare for safe che inventarsi chissà cosa.

Il mio dubbio è proprio questo. Ma a questi livelli su un flop così, abbiamo un minimo di fold equity? Sono quasi convito che tutti i range che mi hanno chiamato preflop mi continueranno a chiamare anche al flop...

Rispondi
Citazione
Stockky
Iscritto: 07.10.2008
PokerStrategist

Giusto non fare la cbet al flop. Dato il turn il board è ancora più connesso e sempre con carte basse, quindi non abbiamo più fold equity che al flop, siamo in c/f. Inoltre i WTS degli oppo dicono che non passano mai.

Il mio dubbio è proprio questo. Ma a questi livelli su un flop così, abbiamo un minimo di fold equity? Sono quasi convito che tutti i range che mi hanno chiamato preflop mi continueranno a chiamare anche al flop...

Su questi flop abbiamo zero fe: i giocatori scarsi faranno call con qualunque coppia, con qualunque due overcards, a volte anche 1 oc.
Questo vale per tutti i giocatori deboli, compreso se ne incontri a limiti più alti di questo.

Rispondi
Citazione
emmeacca Autore della discussione
emmeacca
PokerStrategist

L'originale di Stockky
Giusto non fare la cbet al flop. Dato il turn il board è ancora più connesso e sempre con carte basse, quindi non abbiamo più fold equity che al flop, siamo in c/f. Inoltre i WTS degli oppo dicono che non passano mai.

Su questi flop abbiamo zero fe: i giocatori scarsi faranno call con qualunque coppia, con qualunque due overcards, a volte anche 1 oc.
Questo vale per tutti i giocatori deboli, compreso se ne incontri a limiti più alti di questo.

Ok allora la sensazione che ho avuto è corretta, non ricevo mai quasi nessun fold su board simili...

Rispondi
Citazione

Continuo a non comprendere queste situazioni....

Potrei aver sbagliato qualche range, ma supponendo che la mia analisi fosse corretta, con un equity edge non si dovrebbe fare una cbet per valore?

Rispondi
Citazione