Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] come estrarre valore con il colore nuts

2 Post
2 Utenti
0 Reazioni
198 Visualizzazioni
Giosca
Iscritto: 22.07.2010
PokerStrategist

Ciao,

http://www.pokerhandreplays.com/view.php/id/3323406

Rilancio x2,5 con una mano KKTT ds non voglio un controrilancio. Il mio piano iniziale e settare sul giusto board e giocare con un paio di giocatori che inseguono il low posticipando l'azione al turn.

Purtroppo uno short rilancia dopo un caller decido di fare call per 2 motivi poichè non penso che ha solo AAxx ma anche un A2s e perchè dopo di me l'altro call prevedo fare call per pot odds.

Flop: progetto nuts e scala ad incastro nuts per 11/12 out sicuri. Faccio check aspettandomi l'all in dello short, chiamo e chiama anche il big stack

Turn: Beccato uno dei miei out. Come estraggo valore?

1 risposta
gliaglia
Iscritto: 01.03.2011
PokerStrategist

come detto già nell'altra discussione , non mi piace assolutamente giocare SH single way only high fuori posizione ancor di piu da UTG (sei 100BB), le ragioni sono realmente molteplici tra cui la complessità di gestire i board rende l'idea. Detto questo quando pianifichi questa sorta di raise dovresti vedere che hai uno short stack(16BB) sul tavolo da botton e quindi potevi evitare...predetto anche questo e analizzando lo spot as played , al flop betto sure pot per un motivo essenziale , vedrò per primo cosa fa il giocatore subito dopo di me con lo stack pericoloso(200BB) , attendere che lo short pushi e chiamare ti mette in una situzione di tenaglia dove dopo il tuo flat se subisci un repot sei messo a dover mettere i resti un una mano con si 12 out ma con equity cosi cosi visto che sei in 3way e devi combinare i pot high e low e tu per il low non giochi mai(ma le carte che ti faranno chiudere flush son tante low!). Al turn corretto il pot , un flush second nuts o un set potrebbe essere indotti in errore dalla grandezza del pot e farti un call sbagliato , no sense slowplayare poichè rischi di lasciare molto EV nell'altra metà del piatto che perdi se cade low carta :-)