Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] FL 6 MAX 0,25/ 0,50 A4 da CO

16 Post
4 Utenti
0 Reazioni
1,024 Visualizzazioni
Dinamic100
Iscritto: 01.01.2010
PokerStrategist

Ciao a tutti, eccomi con una nuova mano da postare. Non faccio commenti sulla mia giocata, lascio a voi le critiche!
il giocatore sul BTN aveva VP: 5 e RP:5 (anche se solo su 18 mani), lo SB VP:41 , RP: 0 (solo 12 mani) e BB VP: 92 e PR: 25 (solo 12 mani) AFq: 63.

Hand converted with online PokerStrategy.com hand converter:

Replay della mano€0.25/€0.5 Fixed-Limit Hold'em (4 handed)

Preflop: Hero is CO with 4:s, A:c.
Hero raises, 2 folds, BB calls.

Flop: (4.4 SB) 2:s, J:c, 7:c (2 players)
BB checks, Hero bets, BB calls.

Turn: (3.2 BB) A:d (2 players)
BB checks, Hero bets, BB calls.

River: (5.2 BB) 6:c (2 players)
BB checks, Hero bets, BB raises, Hero calls.

Final Pot: 9.2 BB.

Grazie !

:)

15 risposte

Direi che le statistiche si possono ignorare in questo caso, date le davvero poche mani.

Il problema è giustamente sul gioco al river, il resto è standard.

As played, dopo il raise di BB, la mossa migliore credo sia un fold:
spendiamo 1 per vincere 9.2 e le uniche mani che battamo sono bluffs (busted gutshot o mani random) e non blufferà una volta su 9 in questo spot.

Un discorso a parte si può fare per la bet river, check behind potrebbe essere un'alternativa.
Quella bet ce la paga qualche Jx ma poco altro e non ce ne saranno tanti nel suo range di BB defence. Qui bisogna dare un range ragionevole preflop a BB e fare come spiegato da Stockky nell'altra mano per ridurre il range street by street.

Faccio solo allenamento, non considerare troppo quello che scrivo :D

Swedfishclub
Iscritto: 02.11.2008
Elite Grinder

Ciao Dinamic!
la mano che hai postato è senza dubbio una mano standard.
Pre flop: il raise da CO mi sembra un po' loose, credo che la SHC menzioni l'apertura con A6o
Flop-turn:ok
river:BET senz'altro ok! poi dipende molto dall'oppo in questo caso con sconosciuto propenderei anch'io per il call (anche se il 6 di fiori chiude progetti di colore ed evenutali doppie che oppo può aver seguito dal flop)
E' difficile giustificare un raise con un punto che non ti batta, ma ai low limit si vede di tutto e di più... :f_cool:
Considera che devi mettere 1 per portare a casa 9! 1 volta su nove speriamo di trovarlo bianco :D

Se anche così non fosse, a volte giocate -EV possono portare vantaggi nel proseguo della partita... con il call gli vedi le carte e lo "avverti": guarda caro BB che ti seguo con tutto! _biggrin:

Dinamic100 Autore della discussione
Dinamic100
PokerStrategist

Grazie per i commenti di tutti e due !
Avrei propeso per un fold forse al raise sul river del BB ma poi ho ragionato sul fatto che il BB non lo conoscevo affatto e che a questi limiti ho visto spesso giocate senza senso quindi facendo un rapido calcolo 1:9 ho detto, vediamo un po'come va...
Swedfishclub ho avuto in questi ultimi giorni modo di vederti giocare ai limiti alti su PS e devo dire che sei un fenomeno!
Accetterei volentieri dei consigli su come progredire al limit, spesso infatti mi sento spaesato o meglio non ho tanta esperienza e qualche consiglio che non sia impartito dalle pagine di un libro ma direttamente da giocatori veri mi aiuterebbe molto!
Ancora una saluto a voi due e a tutti i partecipanti a questo forum !

Beh, va bene che siamo ai low limits, però trovarlo bianco una volta su 9 in questo spot in cui Hero ha mostrato chiaramente forza mi sembra esagerato.

Mi fa pensare il suo c/r river anzichè una donkbet: quel 6 :club: è quasi sicuramente scary per Hero che potrebbe checkare behind chiamando invece una donkbet river.
Forse però siamo ad un thinking level non adeguato ad un oppo sconosciuto ai low limits.

Comunque questi spot, assieme alle middle pairs, sono quelli che mi risultano più ostici.

Swedfishclub
Elite Grinder

L'originale di PokeratoreBeh, va bene che siamo ai low limits, però trovarlo bianco una volta su 9 in questo spot in cui Hero ha mostrato chiaramente forza mi sembra esagerato.

Mi fa pensare il suo c/r river anzichè una donkbet: quel 6 :club: è quasi sicuramente scary per Hero che potrebbe checkare behind chiamando invece una donkbet river.
Forse però siamo ad un thinking level non adeguato ad un oppo sconosciuto ai low limits.

Comunque questi spot, assieme alle middle pairs, sono quelli che mi risultano più ostici.

Concordo in tutto con te Pokeratore mettiamo anche una volta su 15...in questo caso perderemo 0,4BB in media :D io sono disposto a perderle lo stesso :D le prossima volta che lo farà sarà un istant fold...ed ecco recuperato un uno 0,6BB! (sempre se siamo di fronte ad un giocatore pensante...se no so cxxx :D)

Swedfishclub
Elite Grinder

L'originale di Dinamic100Swedfishclub ho avuto in questi ultimi giorni modo di vederti giocare ai limiti alti su PS e devo dire che sei un fenomeno!

in realtà negli ultimi giorni mi hanno rullato X( lol

Dinamic100
PokerStrategist

Grazie dei commenti!
Se vi va ed avete un po'di tempo mi date, come chiedevo prima :), dei consigli generali pratici su come migliorare e progredire al limit? Mi sarebbero di grande aiuto!
Grazie

E' difficile dare consigli generali per migliorare, per quello ci sono gli articoli.

Postare mani e cercare di analizzarle da solo (le tue e le altrui) è un'ottima via per migliorare, poi ci sono coachings e video anche se ritengo più didattiche attivita attive piuttosto che passive, come i commenti alle mani.

Se poi hai paura di avere grossi leaks puoi chiedere al coach di analizzare una tua sessione (di cui gli manderai l'history oppure un video da te commentato) e sono sicuro che, con i dovuti tempi dato che non è un semplice lavoro, sarà contento di aiutarti.
Per questo comunque chiedi direttamente a lui.

Swedfishclub
Elite Grinder

L'originale di PokeratoreE' difficile dare consigli generali per migliorare, per quello ci sono gli articoli.

Postare mani e cercare di analizzarle da solo (le tue e le altrui) è un'ottima via per migliorare, poi ci sono coachings e video anche se ritengo più didattiche attivita attive piuttosto che passive, come i commenti alle mani.

Se poi hai paura di avere grossi leaks puoi chiedere al coach di analizzare una tua sessione (di cui gli manderai l'history oppure un video da te commentato) e sono sicuro che, con i dovuti tempi dato che non è un semplice lavoro, sarà contento di aiutarti.
Per questo comunque chiedi direttamente a lui.

+1

articoli, postare o analizzare mani postate da altri, libri e soprattutto all'inizio (ma anche dopo) non giocare mai modo meccanico, cosa che spesso nel fixed capita! Ma cercare di adattare sempre il proprio gioco al tavolo, cercare di capire per ogni strada qual'è la mossa giusta e farlo durante la sessione (non dopo)! Cerca di entrare il più possibile nel gioco.
se vuoi anche un altro suggerimento...ma questo forse è discutibile, prima di cominciare a multitablare per massare rake, gioca solo su uno o due tavoli e pensa di più alla qualità del gioco che alla quantità...concentrati sul gioco..perchè se prendi delle "posture" sbagliate all'inizio è come nel tennis... _biggrin:
In ogni modo ti consiglio di sentire da Don Salva o Stockky che sono senza dubbio più competenti in fatto di buoni consigli! :D (così ne approfitto anch'io)

Dinamic100
PokerStrategist

Grazie a tutti e due!

Stockky
Iscritto: 07.10.2008
PokerStrategist

Preflop un raise un pò loose, dato la tendenza di BB: abbiamo poche mani ma una certa tendenza si capisce.

Flop e Turn ok

River: battiamo solo i bluff. 8,25:1 per il call, dobbiamo vincere il 10,8% delle volte.
Questo avversario può avere una % di bluff di questo tipo, call sapendo che perderemo spesso.

Stockky
PokerStrategist

Dinamic, per migliorare studia gli articoli almeno fino ad argento. E poi video, vedere le situazioni che capitano a te gestite da altri giocatori può aiutarti molto. Poi col tuo status puoi vedere praticamente tutti i video FL italiani.
Studia e gioca con proporzione 1-1 cioè se hai 4 ore per giocare la domenica, 2 passale a guardare video o studiare articoli o postare mani (o rileggerne di quelle postate e commentate da altri).

L'originale di Stockky
River: battiamo solo i bluff. 8,25:1 per il call, dobbiamo vincere il 10,8% delle volte.
Questo avversario può avere una % di bluff di questo tipo, call sapendo che perderemo spesso.

Questo lo deduci dalle statistiche oppure, in generale, un omino random dei microlimiti bluffa così spesso?

Stockky
PokerStrategist

Dalle statistiche sballate che ha.
Purtroppo poche mani come sappiamo non le rendono affidabili, e nello specifico sarebbe utile guardare l'Ag% del solo river.
In ogni caso siamo contro un gambler, il quale spesso ci ha superato ma a volte stà provando a farci foldare su una scary.

In generale, attribuiamo ad un avversario un minimo di ragionevolezza a meno che non abbiamo un read specifico che ci dice il contrario.

L'originale di Stockky
In generale, attribuiamo ad un avversario un minimo di ragionevolezza a meno che non abbiamo un read specifico che ci dice il contrario.

Proprio per questo non credevo che bluffasse così spesso.
Ho capito il discorso delle stats, grazie.