Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] mi chiama al turn solo con un draw per il low nuts

3 Post
2 Utenti
0 Reazioni
160 Visualizzazioni
Giosca
Iscritto: 22.07.2010
PokerStrategist

Penso di aver giocato male al flop questa mano. Rilancio al flop perchè 1)penso che sia counforteid con il 2 a terra e 2) perché penso di avere molte strade per fare scoop(scala incastro, backdoor nuts, il secondo low, top pair che può migliorare). E' giusta la mia condotta di gioco?E' giusto il suo call al turn(era committed)?

L'oppo è un avversario molto forte per la precisione quello che per holdem manager ha vinto di +. Questo mi fa pensare che dovevo prevedere avesse un A2 accompagnato con una altra carta low

2 risposte
Giosca Autore della discussione
Giosca
Iscritto: 22.07.2010
PokerStrategist
gliaglia
Iscritto: 01.03.2011
PokerStrategist

ciauz, mi piace il solo call preflop in posizione , sul flop non mi piace il tuo raise , sia perchè crei un pot enorme dal quale non esci piu sia perchè se come dici tu oppo è sensato e skillato non rilancia mai solo con A2 ma almeno tre babycards , tra cui sicuro A2 , quindi il range è almeno A2 con 3/4/5 e X quindi capisci come poi i tuoi calcoli sul counterfield non siano cosi appropiati. E poi il rischio non è solo per il low pot , ma anche per quel che concerne high pot rischi di mettere i resti vs AAxx o KKAx che come comprendereai ti coprono e battono long time abbondandemente. Ovviamente sto ragionado su range appropiati al tipo di player che mi hai descritto. Io di norma spingo quella mano al flop vs oppo maniac o con cbet tra 70/100% ,non contro sensato skillato. Ovviamente la linea da seguire era solo flat al flop e mettevi sereno i resti al turn (dove ti si è creato un ottim backdoor a colore). Seguendo questa linea se villain checka turn e tu potti , non è commitato e vinci easy , se villain blockybetta(cosa più probabile visto che è sensato) tu repotti e vinci easy. In quello spot specifico dopo che ha pagato il repot al flop mette sempre al turn i resti poichè commitato..ti dirò di piu io con le sue carte o ti 3betto allin flop per vedermi intero board o pianifico il solo call al tuo raise e any turn ti potto in faccia :-)