Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[plo200] Top set su drowy in mway

5 Post
4 Utenti
0 Reazioni
640 Visualizzazioni
m0rpheus81
Iscritto: 21.12.2009
BlackMember

Premetto che solo adesso che ho postato la mano mi accorgo che MP 3betta il raise di UTG :facepalm: In game ero convinto che fosse solo raisato al flop.
Cmq UTG fish cs, Mp "reg" aggro (raise flop 27).
x/r in 4way con fish in mezzo non mi piace su questo board, quindi opto per una bet.
MP su questo board può raisare davvero tanta roba, combo di set sono davvero poche visto che abbiamo il 6, quindi il suo range è più spostato su combo draw. Fish da utg può avere un pò di tutto :D
Obv 100x effettivo broko flop happy visto che dovrebbero anche blockerarsi a vicenda, ma 143x vs reg ho avuto qualche dubbio.
Il problema vero è che mezzo mazzo al turn è una scary per noi, quindi ci troveremo spesso a prendere una decisione difficile imho.
Quindi qua qual è la condotta migliore? Repottiamo flop considerando lo stack del fish che non dovrebbe mai foldare?
As played credo std il fold turn...pareri?
PokerStars Pot-Limit Omaha, €2.00 BB (5 handed) - PokerStars Converter Tool from http://flopturnriver.com/

Button (€200)
SB (€241.95)
Hero (BB) (€343.74)
UTG (€168.79)
MP (€289.22)

Preflop: Hero is BB with K♦, 5♣, 6♠, K♠
UTG calls €2, MP calls €2, 1 fold, SB calls €1, Hero checks

Flop: (€8) 7♠, K♣, 6♣ (4 players)
SB checks, Hero bets €5.67, UTG raises to €11.34, MP raises to €36.47, 1 fold, Hero calls €30.80, UTG calls €25.13

Turn: (€117.41) 5♥ (3 players)
Hero checks, UTG checks, MP bets €114.41, Hero folds, UTG calls €114.41

River: (€346.23) K♥ (2 players)
UTG checks, MP bets €136.34 (All-In), 1 fold

Total pot: €346.23 | Rake: €3

Spoiler

MP didn't show

Rispondi
Citazione
4 risposte
Moderatore
Sarchio
Iscritto: 23.10.2009
PokerStrategist

Non mi piace il call flop perchè andiamo a generare un 3way al turn dove siamo fuori posizione e dove, hai detto tu benissimo

Il problema vero è che mezzo mazzo al turn è una scary per noi, quindi ci troveremo spesso a prendere una decisione difficile imho.

Penso che la migliore sia reraisare circa 110, per poi pushare al turn.

Rispondi
Citazione
gliaglia
Iscritto: 01.03.2011
PokerStrategist

Obv 100x effettivo broko flop happy visto che dovrebbero anche blockerarsi a vicenda, ma 143x vs reg ho avuto qualche dubbio.

cambia poco , se sei disposto a brokkare happy 100x , non vedo sti 43bb che differenza possano fare (soprattutto in 3way) , il vero nocciolo della questione è un altro , con spr cosi basso che range di reg brokka ? presumibilmente combone , ma anche 77 visto che essendo un non-raisato pre, difficelmente può polarizzarti su topset , ergo 4betto al flop x brokkare "happy" cit.

inoltre vista la texature del flop è piu facile trovare doppio combo nei 2 players che un set di 77 o 66 proprio a livello matematico di percentuale , altra ragione per cui brokkavo , cioè la nostra pot equity lavora benissimo e in positivo se si levano outs a vicenda come effettivamente doveva essere.

As played flop sei coerente nel foldare turn come planning , però capisci da solo se accoppia non prendi un centesimo , quindi quando siamo in topset vs combone anche se flippiamo il piu delle volte è sempre meglio metterle al flop con made hand e al turn con draw hand come principio di gioco x massimizzare il value della nostra mano , e cmq in 3way il top set lo spingo infinito :-)

Rispondi
Citazione

quanto dobbiamo essere deep per giocare diversamente top set anziche cercare di brokkare flop ? è piu una questione di deepness o ci sono variabili che trova sensato andare sopra al flop anche 200x+ esempio ?

Rispondi
Citazione
gliaglia
Iscritto: 01.03.2011
PokerStrategist

L'originale di cristian944
quanto dobbiamo essere deep per giocare diversamente top set anziche cercare di brokkare flop ? è piu una questione di deepness o ci sono variabili che trova sensato andare sopra al flop anche 200x+ esempio ?

Deepness ha una valenza notevole nel senso che sopra i 200x sono comunque più in action al turn visto che possiamo giocare tutte le street e non fossilizzarci solo sul flop .
Ma premesso questo comunque dipende anche dalla nostra sensibilità di come percepiamo villain nel senso che se penso sia weak al punto di brokkare 250x un bottom/middle set allora serenamente forzo già flop tutto lo stack , inoltre un combodraw difficilmente continuerà a forzare se siamo profondi poiché un normodotato aspetta il non accoppiamento del turn per continuare a mettere , ergo se villain stupidamente lo avete visto brokkare fantatdeep un combo allora forzate flop.

Rispondi
Citazione