Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

Plo5 - Kqt8

3 Post
2 Utenti
0 Reazioni
345 Visualizzazioni
pkrrrr
Iscritto: 20.04.2011
Oldschool Grinder

Oppo: loose donk. Minibetta spesso e volentieri con ampio range: progetti, coppie, air. Non bluffa forte, al massimo in semibluff, ma prova spesso a vincere il piatto con poca spesa.

Preflop: rivedendola potevo aprire invece limpo. Al miniraise comunque chiamo.

Flop: ultimamente ho giocato un po' HU e ho aperto qualcosina nel gioco postflop, qui sulla puntata di 1/2 piatto faccio floating. Con 7 chiudo scala, con KQ top pair, con J wrap.

Turn J: oppo punta 0.15 su piatto 0.60, presumo non abbia quasi niente. Io ho un bel wrap draw e raiso, in realtà faccio pot. Oppo folda.

Appena giocata ho pensato che forse la size è stata eccessiva, non che mi dispiaccia troppo, magari oppo impara a non fare le minibet. Meglio fare un po' meno?

Tra l'altro il progetto era molto buono, forse si può giocare spingendo meno, nell'ottica di prendere di più al river, magari da una scala inferiore. Comunque penso che qui un raise turn dopo quella puntata di oppo ci stia bene.

€0.05/€0.05 Pot Limit Omaha Hi
OnGame
3 Players
Hand Conversion Powered by weaktight.com

Stacks:
Hero (BTN) (€10.63) 213bb
SB (€2.75) 55bb
BB (€3.58) 72bb

Pre-Flop: (€0.10, 3 players) Hero is BTN Q♠ 8♣ 10:heart: K♦
Hero calls €0.05, SB checks, BB raises to €0.10, Hero calls €0.05, SB calls €0.05

Flop: 9♣ 5♥ 6♠ (€0.30, 3 players)
SB checks, BB bets €0.15, Hero calls €0.15, SB folds

Turn: J♥ (€0.60, 2 players)
BB bets €0.15, Hero raises to €1.05, BB folds

Final Pot: €0.90

Hero wins €1.76 (net +€0.46)

BB lost €0.40
SB lost €0.10

Rispondi
Citazione
2 risposte
gliaglia
Iscritto: 01.03.2011
PokerStrategist

Buono il TP ma ricordiamoci di giocare più veri al plo5 , cioè floatare < 100x effettivi in 3way non mi piace tanto come pianificazione.
P.s. Si può tranquillamente aprire come già ha notato da solo preflop , e cmq giveuppare facile la mano flop

Rispondi
Citazione
pkrrrr Autore della discussione
pkrrrr
Iscritto: 20.04.2011
Oldschool Grinder

Concordo con le osservazioni. In effetti rileggendo la mia presentazione e riguardando la mano il call al flop non quadra molto. Mi stavo focalizzando troppo sul gioco al turn e ho trascurato di inserire alcune info che forse giustificano meglio la giocata (almeno spero).

Su SB: fit or fold al flop, non calling station, come non averlo, al turn stimo che rimarrò al 70/80% in HU con BB. Se SB dovesse chiamare giocherei passivamente cercando una scala, quando chiama dovrei anche avere un po' di implicite e sono in posizione.

Su BB: con un altro oppo folderei flop, ma con lui ho un po' di history. Al flop ci prova sempre (ha imparato a puntare spesso, incamerando molti piatti specialmente contro di me visto che so foldare). Qui poi lui punta solamente 0.15 su piatto di 0.30 e ha dietro ancora 3.50, non mi sembra molto convinto. Al turn spesso si perde (ovviamente dato che non ci arriva con range decente). Perciò ogni tanto con lui provo il floating, so che spesso dovrà foldare turn, infatti è vero che overplaya ma non le mette tutte senza una mano decente (con me in particolare, dato che sa che io le metto dentro più nut che no). Se poi cominciasse a non foldare turn, mi adatterò di conseguenza, peraltro non mi dispiacerebbe dato che comincierebbe a pagare di più i miei punti forti. Qui ad esempio, anche se punta flop e continua al turn, al mio raise folda, non mi avrebbe pagato se avessi avuto di più.

Rispondi
Citazione