Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

Top set su flop AKT

11 Post
7 Utenti
0 Reazioni
912 Visualizzazioni

888 Poker - $0.02 PL Hi (6 max) - Omaha Hi - 4 players
Hand converted by PokerTracker 4

Hero (SB): 315 BB
BB: 93.5 BB (VPIP: 47.37, PFR: 23.68, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 39)
CO: 23 BB (VPIP: 92.31, PFR: 23.08, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 26)
BTN: 123 BB (VPIP: 17.29, PFR: 11.53, 3Bet Preflop: 5.41, Hands: 297)

Hero posts SB 0.5 BB, BB posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.5 BB) Hero has K♠ K♦ A♥ A♣

CO raises to 3 BB, BTN calls 3 BB, Hero raises to 13 BB, fold, CO calls 10 BB, BTN calls 10 BB

Flop: (40 BB, 3 players) T♣ K♥ A♦
Hero bets 20 BB, fold, BTN raises to 100 BB, Hero raises to 302 BB, BTN calls 10 BB

Turn: (260 BB, 2 players) 9♠

River: (260 BB, 2 players) T♠

Hero shows K♠ K♦ A♥ A♣ (Full House, Aces full of Tens) (Pre 71%, Flop 29%, Turn 20%)
BTN shows Q♠ J♠ J♣ 5♠ (Straight, Ace High) (Pre 29%, Flop 71%, Turn 80%)
Hero wins 247 BB

Ciao a tutti, premetto che ho iniziato a giocare plo da due giorni quindi se ho fatto delle robe assurde capitemi :f_biggrin:
al flop quando lui mi raisa praticamente all in ammettendo che lui abbia la scala nut ho circa il 30% di equity con pot odds di 2 a 1, se contiamo che lui alcune volte pusherà con mani più deboli secondo me ci sta il call
voi come lo vedete?

Rispondi
Citazione
10 risposte
Pot74
Iscritto: 11.11.2010
Oldschool Grinder

La vedo che ti è andata di lusso :)

Per carità, al flop hai un 2 top set :D , ma che in virtù del board non sei proprio in bet,anche perché ti sarai accorto che il doppio set ti svaluta gli out.
IO avrei c/callato pur sapendo che al turn se non si paira mi spetta una decisione difficile.
Cmq si tratta di fisolofie di correnti,c'è chi ti dirà che hai fatto bene a brookkare al flop 100x e gg,e chi invece come me che non ama strare in totale balia della varianza,che avrebbe agito in maniera piu conservativa,anche peche oppo generalmente anche se si paira al river paga sempre quei 4 spicci che ci mankano per andare rotti.

Approposito di %,se usi pt4 quando rivedi una mano c'è opzione icm,cosi puoi vedere direttamente la % ev in un determinato spot. ;)

almeno qualcuno ogni tanto posta una mano con ev a credito :)

Rispondi
Citazione

sbagliata la size

su quel flop oop devi fare sempre 1/3 per inducing e per non forzare la mano ma cercare di farti chiamare da una parte di range piu debole. in questo spot potrei persino checkare oop visto che veramente c'è poca roba che ci chiama e voglio far aprire qualche progetto al turn.

a spr cosi basso qualsiasi move si crei tu non puoi giveuppare proprio per le pot odds , cioè anche se checki flop e oppo nitty potta , flop devi chiamare perchè hai sempre il 33% turn l'spr sarà una roba come 0,5 quindi ti basta il 20% anche contro la scala ( qui stiamo parlando dello scenario vs oppo nitty che ti gira sempre scala figurati vs il field generale )

Rispondi
Citazione
dur80
Iscritto: 23.04.2010
Oldschool Grinder

L'originale di cristian944
sbagliata la size

su quel flop oop devi fare sempre 1/3 per inducing e per non forzare la mano ma cercare di farti chiamare da una parte di range piu debole. in questo spot potrei persino checkare oop visto che veramente c'è poca roba che ci chiama e voglio far aprire qualche progetto al turn.

a spr cosi basso qualsiasi move si crei tu non puoi giveuppare proprio per le pot odds , cioè anche se checki flop e oppo nitty potta , flop devi chiamare perchè hai sempre il 33% turn l'spr sarà una roba come 0,5 quindi ti basta il 20% anche contro la scala ( qui stiamo parlando dello scenario vs oppo nitty che ti gira sempre scala figurati vs il field generale )

sulla prima parte la vediamo alla stessa maniera io avrei fatto 1/4 credo invece sulla seconda parte non sono d accordo perchè se checki e oppo super nitty ti potta quindi scala face up allora puoi foldare non essendo in odds. (a hero serve il il 40% abbondante di equity flop se poi mette any turn)

Rispondi
Citazione

L'originale di dur80

sbagliata la size

sulla prima parte la vediamo alla stessa maniera io avrei fatto 1/4 credo invece sulla seconda parte non sono d accordo perchè se checki e oppo super nitty ti potta quindi scala face up allora puoi foldare non essendo in odds. (a hero serve il il 40% abbondante di equity flop se poi mette any turn)

considera che se oppo potta flop ti basta il 33% e il 20% turn perchè turn l'spr diventa di 0,5 , quel 40% ha senso se l'spr non diventa meno di 1 tra flop e turn

se misso qualcosa non so

Rispondi
Citazione
dur80
Iscritto: 23.04.2010
Oldschool Grinder

L'originale di dur80

sbagliata la size

considera che se oppo potta flop ti basta il 33% e il 20% turn perchè turn l'spr diventa di 0,5 , quel 40% ha senso se l'spr non diventa meno di 1 tra flop e turn

se misso qualcosa non so

si decisamente missi qualcosa xD

Rispondi
Citazione
m0rpheus81
Iscritto: 21.12.2009
BlackMember

L'originale di dur80

L'originale di dur80

sbagliata la size

se misso qualcosa non so

si decisamente missi qualcosa xD

+1

Rispondi
Citazione
coach70
Iscritto: 14.04.2011
Oldschool Grinder

L'originale di Pot74

IO avrei c/callato pur sapendo che al turn se non si paira mi spetta una decisione difficile.

Mettiamo che al flop calli pot dopo il tuo ceck.
Come ti comporti con quel turn?

Rispondi
Citazione
Pot74
Iscritto: 11.11.2010
Oldschool Grinder

L'originale di coach70

L'originale di Pot74

Mettiamo che al flop calli pot dopo il tuo ceck.
Come ti comporti con quel turn?

È ovvio che tokka brokkare visto spr ed che si è solo messo un passaggio in piu per arrivare allo stesso risultato.
È questioni di metodo...lui se ha scala non scappa anche se si paira al turn propio per spr stra basso...io posso anche decidere per masochismo se propio mi gira,di non mettere al river quei2 spicci che mankano ...il perche?se parliamo di lettura delle mani è propio li che si trova il senso di una mouve che tecnicamente è no Sense :)
Poi i gusti so gusti....cmq aspettiamo il coach (?)che sicuramente ci indicherà la retta via :))anche se credo che sia piu che scontata.

Rispondi
Citazione
coach70
Iscritto: 14.04.2011
Oldschool Grinder

Grazie della risposta Pot ;)

Rispondi
Citazione
Baracchinghi
Iscritto: 11.01.2011
Oldschool Grinder

L'originale di dur80

Assolutamente questo. Non ha proprio senso strategico considerare solo le odds su una street successiva, perché altrimenti investendo sempre tutto meno 1 bb "matematicamente" faremmo sempre bene a chiamare quel bb river. L'errore è chiaramente precedente.

In "The mathematics of poker" c'è un esempio (relativo al NL, ma la parte matematica è indifferente al tipo di gioco) simile, sul perché l'autodarsi le odds raisando un certo spot è un errore strategico senza mezzi termini (qua non è un raise obv, ma non è questo l'importante).

Rispondi
Citazione