Ciao, non posto molte mani ma ultimamente mi capita spesso questa action:
Apro da ep ak il mio stack è 40x vengo flattato da 2 giocatori, uno 25x l'altro circa 35x,
Flop k68 raimbow. Decido di cbettare per valore, il primo flatter folda mio secondo reisa:
Facendo queste premesse: gioco mtt abi 15 in quasi tutte le room giocando circa 400 mtt mese con roi 32% circa ,quindi tutto sommato sono un reg medio.
Tornando alla mano: molto spesso oppo ha set, a volte però giocano così con coppia media tipo 99 Tg a volte Jj che non vogliono tribettare preflop vista la mia apertura da early.
Quindi: callo e rivaluto turn ma il mio stack prende una brutta batosta?, oppure showo sapendo che se ha set le metto praticamente da morto?, foldo diretto tp top kiker?
Qual'è secondo voi la scelta migliore ed ev+?
Grazie
Io penso che dipende molto da oppo e dal board che trovi.
K68 rainbow contiene pochi semibleff e tanti raise per valore con 66 e 88.
Il discorso potrebbe essere diverso se troviamo board più drawy dove potrebbero reisarci con sd, fd, talvolta anche doppie.
E poi dipende anche dalle stats di oppo, uno sensato non ci raisa con KQ o KJ, o in genere con mano che battiamo.
Diverso il discorso se oppo è random, oppure iperaggro.
lo shove ha poco senso perchè fai foldare la parte che ti sta raisando in bluff "ammesso che ce l'abbia su questo board" e ti fai callare solo da sopra, se pensi che oppo sia molto aggro e possa raisare qui mani come 99,TT,79s,mani tipo JQs con backdoor o robe del genere allora molto meglio callare e lasciarlo speware.
Poi ci sono tante info che vanno date per dire quale sia la scelta ottimale, che size hai cbettato? chi è oppo?Che fase degli mtt eravate? Che stack ha oppo?
Cmq io in 3way su questo board così dry preferisco di gran lunga c/callare piuttosto che cbettare vs reg perchè il suo calling range è formato da sc,bdsuited e pp , e non riesci a prendere cmq + di 1 street vs mani come 99,TT,JJ....il discorso cambia se in mezzo c'è un fish e vuoi prendere invece value da tante schifezze che invece lui può avere.
Ciao, come gia evidenziato mancano molte info, importantissime perchè sono quelle che fanno pendere la decisione verso l'hero-fold diretto o all'opposto verso l'hero-calldown. Passando verso il call-rivalutazione.
Questa che descrivi sembra una mano reale, potresti postarla.
Poi scrivi anche che hai visto casi di showdown con coppie e altri con set, perciò hai anche altre mani che si potrebbero valutare e che potresti postare, anche per capire quanto magari incidano altri fattori che qui non hai evidenziato.
In particolare, per me molto dipende dal board (wet o dry, con flop sul basso o su carte medie o alte e via dicendo) e da:
L'originale di Parasar
che size hai cbettato? chi è oppo?Che fase degli mtt eravate? Che stack ha oppo?
Check callare magari, anche se in 3way ho sempre paura che checchino back e non vorrei regalare troppe Free cards, calcolando che mediamente se uno dei due flatter ha hittato probabilmente paga puntate di size pari a 1/2 o 1/3 pot.
Quando vieni reisato effettivamente troppo spesso hanno set, Con kq, o kk tendono a callare le bet. Diciamo che troppe volte sono sempre veri e poche volte sono finti. Quindi credo che optero per il fold, se ritengo che oppo sia giocatore sensato e mediamente aggro.
Nel caso specifico, aveva Settato i 6....
Check callare magari, anche se in 3way ho sempre paura che checchino back e non vorrei regalare troppe Free cards, calcolando che mediamente se uno dei due flatter ha hittato probabilmente paga puntate di size pari a 1/2 o 1/3 pot.
Quando vieni reisato effettivamente troppo spesso hanno set, Con kq, o kk tendono a callare le bet. Diciamo che troppe volte sono sempre veri e poche volte sono finti. Quindi credo che optero per il fold, se ritengo che oppo sia giocatore sensato e mediamente aggro.
Nel caso specifico, aveva Settato i 6....
Io penso che effettivamente AK sia tra le mani più difficili in assoluto da giocare, pre flop è abbastanza scontato ma post flop è un vero grattacapo:)
L'originale di AAntonyo
Io penso che effettivamente AK sia tra le mani più difficili in assoluto da giocare, pre flop è abbastanza scontato ma post flop è un vero grattacapo:)
E pensa che qui floppa top pair top kicker su flop k68 raimbow!
Già, ma oggi 2 limp da EP, io da MP fold JQ off, BTN bet 3bb, BB 3bet 9bb con AKo, tutti foldano tranne BTN che va all in, flop Q K K turn A river 2 BB esulta per il full BTN piange il suo full di Q:f_biggrin: