Passa al forum
APERTURE COPPIE QQ+

Notifiche
Cancella tutti

APERTURE COPPIE QQ+

8 Post
5 Utenti
0 Reazioni
782 Visualizzazioni
hollybengy
Iscritto: 06.01.2011
PokerStrategist

ciao a tutti, premetto che sono un fish informato, ho da sottoporre un dilemma che mi attanaglia. le aperture con coppia qq+ x3 in tavoli 6 max nl 2 e 5.
iniziamo con i tavoli nl 2, con diversi limp aprendo x 3 + 1bb ogni limper corri sempre troppi rischi su board con scale colori o con set di coppie + piccole. inoltre se pot controlli i tuoi piatti sono sempre poco value. di contro se rilanci di 10x 12x rischi di far uscire tutte le coppie + basse.
certamente stiamo parlando senza grossa storia su oppo.
attendo vostre riflessioni in merito

Rispondi
Citazione
7 risposte

Oltre alle lezioni di pocherchallenge che trattano abbondantemente l'argomento puoi dare uno sguardo a questo.
https://it.pokerstrategy.com/video/41275/

Rispondi
Citazione
ElSamareno
Iscritto: 03.01.2011
PokerStrategist

La size di apertura dovrebbe essere sempre uguale indipendentemente dal valore della tua mano. Puoi cambiare size in base alla posizione. Per esempio apri 3x da tutte le posizioni e da BU apri 2,5x.
Tornando al range di mani che hai indicato, si gioca postflop la mano che è la cosa più difficile ma studio e applicazione ti permettono di capire come giocare al meglio.
Tutto imho sc

Rispondi
Citazione
hollybengy Autore della discussione
hollybengy
PokerStrategist

Si credo di aver capito la size x3, è quella che uso, ma la mia riflessione era per eliminare il più possibile flat call di limper con carte marginali, che quarda caso hittano sempre............ almeno questa e la mia esperienza.......inoltre con una equity intorno al 65%, credo di essere un fish moderatamente preparato, ma quello che mi fà più tiltare sono le bad hand, credo che debba lavorare di più sulla mia testa....? grazie comunque a presto sui tavoli lol

Rispondi
Citazione
Moderatore
picici87
Iscritto: 11.09.2014
Poker Player

Ci stà sempre un periodo sfortunato in cui nonostante le mani forti non si riesce a vincere. Chiaramente se ci chiamano in tanti la nostra equity scende, e con essa la probabilità di vincere il piatto, e di contro la possibilità reversare con le mani molto forti preflop aumenta. Se sei in un tavolo dove ogni volta che ti isoli contro un limper ti chiamano almeno in tre, a volte in quattro puoi alzare un pochino la size senz'altro.

La cosa importante è continuare a prendere scelte razionali in virtù della partita e degli avversari, senza farsi influenzare dalla run e pensieri come "escono sempre le loro" , "non chiudo mai" etc etc

Rispondi
Citazione
Lemnon95
Iscritto: 30.09.2017
Poker Player

Se sono fish che callano sempre pre flop... alza la size, anche 8-12bb.

Rispondi
Citazione

"escono sempre le loro" , "non chiudo mai" etc etc

Io ho ancora in mente una mano fantastica.
Io AA mi treebettano e mi portano all' allin in due giriamo le carte e entrambi girano 10 10
Sai come fini?
era un sit&go 0,50 cent ma dopo quella mano volevo chiudere tutto e dedicarmi al giardinaggio.
Con questo voglio dirti solo che non è una questione di carte o di testa, questo è un gioco fatto di tecnica e di nervi saldi.
Quando valuti il modo con cui giochi.
Hai due parametri " vinco o perdo".
Le carte che giochi contano poco, conta il come le hai giocate.
Non fossilizarti su singole mani, valuta il tuo gioco nel lungo periodo.

Rispondi
Citazione
hollybengy Autore della discussione
hollybengy
PokerStrategist

grazie

Rispondi
Citazione