Passa al forum
cash game: 3bet mic...

Notifiche
Cancella tutti

cash game: 3bet micro livelli vs fish

11 Post
5 Utenti
0 Reazioni
3,185 Visualizzazioni

Ciao a tutti, colgo l'occasione anche per presentarmi, mi chiamo Luvah e sono nuova nel mondo del poker e soprattutto del gaming online. Mi sono avvicinata a questa meravigliosa disciplina circa due anni fa, anni in cui ho praticamente solo studiato, approfondendo ogni aspetto teorico possibile che sono riuscita a reperire. Poco prima della quarantena ho deciso che era arrivato il momento di iniziare a mettere in pratica ciò che altrimenti sarebbe rimasto solo teoria, così ho caricato il mio bankroll e ho iniziato la scalata, logicamente partendo dal NL 0,01\0,02.
Devo dire che le cose stanno andando molto bene, ho avuto un downswing mostruoso per circa due settimane, che mi ha fatto provare sulla pelle cosa significa davvero tiltare quando perdi per giorni e giorni e giocare male di conseguenza.
Poi ho comprato HM3, mi sono rimessa sui libri e ho studiato il mio gioco, trovando i miei leak e tornando a una vincita netta confortante.

Detto ciò, avrei bisogno di un consiglio tecnico, precisamente sulla frequenza di 3bet, che al momento è di 3.47, perché ho la sensazione di perdere molto valore, in alcune situazioni (quando sono in posizione sui fish per esempio), foldando o callando anziché optando per una 3bet con mani con cui normalmente non la farei mai, ad esempio KQ, AJ, AT, TT;
più vado avanti nel gioco e più mi rendo conto che ai tavoli ci sono davvero molti molti molti giocatori d'azzardo e pochi giocatori di poker, almeno in questo livello (gioco su PokerStars), i quali aprono con mani indecenti, ma indecenti davvero e con una frequenza troppo alta anche ponendo il caso che lo facciano in bilanciamento; ovviamente, sono consapevole che la 3bet, come ogni cosa, la si deve fare con criterio e per un motivo, che può essere vincere il piatto pre-flop o in c-bet la strada successiva, o per bluffare o, infine, per valore. Ecco, la mia 3bet, al momento, si limita al valore: AA KK QQ JJ AK AQ.
Ora, fermo restando che il mio obiettivo, aprendo un po' il mio range di 3bet, sarebbe quello di portarmi a casa il piatto al flop, facendone una cospicua di almeno x4\x5 per ricevere uno o due call, quante sono le possibilità che, a questo livello, dato il range infinito con cui aprono gli oppo tendenzialmente scarsi, io riesca a compiere questa giocata profittevolmente, facendoli foldare nella maggior parte dei casi, quindi tranne quando hanno valore effettivo, vale a dire circa una volta su tre?
Con giocatori medio forti o non troppo scarsi non ho particolari problemi, ma con quelli scarsi scarsi, che hanno perso la strada per le slot e si sono imbattuti sui tavoli da poker per caso, ho davvero molta più difficoltà paradossalmente. L'unico modo per affrontarli è davvero aspettare il valore o si può fare qualcosa, come qualche 3bet in più in posizione?
Raccontatemi i vostri punti di vista e le vostre esperienze, sarebbero molto utili!
good game a tutti!

Rispondi
Citazione
10 risposte
specialwar
Iscritto: 18.03.2013
PokerStrategist

Ciao LUVAH88

Benvenuta su

Buona fortuna per tutto,lascio ai cashgamer il piacere di dividere esperienze e opinioni con te.Ancora benvenuta :gl: :gl: :gl:

Rispondi
Citazione
pisiattu
Iscritto: 01.04.2010
Oldschool Grinder

Un range di 3bet varia a seconda della posizione di chi apre, utg ed MP hanno range stretto, anche la 3bet sarà stretta.

Co bu e sb aprono più larghi, si allarga anche il range.

In posizione in media 3betti più che fuori posizione, fatta eccezione che da sb dove giochi solo in 3bet e non calli mani essendo sempre fuori posizione.

Per il resto se oppo non folda alle 3bet scegli un range che domina il suo range di call Broadways suited(JTs o meglio) e pp.

Con oppo che folda invece inserisci mani che difendi vs 4bet (o con cui calli o con cui shovi) e mani in bluff (solitamente la parte migliore del range con cui foldi, per esempio se calli Ats e A9s no questa mano la 3betti per foldare vs 4bet).

Non passare da 3% a 12, allargalo poco alla volta.

Quando affronti giocatori che non foldano allarga il tuo range di valore: 99, KQ, QJs Kj, mani da top pair diciamo.

Vs avversari che foldano invece inizia a bluffare nel preflop.

Se fino ad ora hai 3bettato 3, portalo a 6.

Se hai dubbi scrivi, nel caso inserisci un range di apertura di oppo e i suoi valori di fold vs 3bet e vs cbet così forse ti sarà più chiaro.

Rispondi
Citazione
omar2nd
Iscritto: 17.10.2015
PokerStrategist

Ciao,
Potresti arrivare a 3B fino a 99+,ATs+,A5s-A2s,KQs,AQo; dove al value aggiungi TT, 99, AJs, ATs, KQs e al bluff cominci ad aggiungere A5s-A2s che hanno il miglior blocker e buona equity se callati.
Vero che nel cash "tight is right", ma cerca di essere un po' più coraggiosa, come dice pisiattu, un poco per volta. :D
I players scarsi scarsi, sono quelli che alimentano il gioco. E ricorda che non puoi vincere ogni mano, né ogni sessione. Abbraccia la varianza e fai sempre le cose con criterio, studiando come hai fatto finora. Bene anche aver preso HM3. Ti consiglio gli articoli del forum e la nostra videoteca consigliata. ;)

Rispondi
Citazione
_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

Grazie per i feedback ❤️
Comunque sì, essere più coraggiosa, allargare il range in posizione gioverebbero alla mia strategia e soprattutto alla mia win-rate. Se si è troppo tight su questo livello, mi sto accorgendo, si possono perdere ottime occasioni di vincita, hai ragione, è qualcosa su cui sto lavorando.
E poi ho imparato ad amare follemente (e a rispettare) questi giocatori scarsi, super maniac e aggressivi, sebbene abbia ancora qualche difficoltà con loro post-flop, se non ci fossero forse non varrebbe la pena giocare! 😁

Rispondi
Citazione
pisiattu
Oldschool Grinder

Se ti va posta qualche mano in area tecnica, é gratis :D

https://www.pokerstrategy.com/it/forum/board.php?boardid=202

Rispondi
Citazione

L'originale di pisiattu
Se ti va posta qualche mano in area tecnica, é gratis :D

https://www.pokerstrategy.com/it/forum/board.php?boardid=202/blockquote >
Veniale :fouet: :fouet:
Non può è basic dobbiamo darle una mano.

Rispondi
Citazione
pisiattu
Oldschool Grinder
Spoiler

Anche la mera registrazione su stars, all in bet od 888 é gratis :D
https://it.pokerstrategy.com/partners/

Rispondi
Citazione
omar2nd
Iscritto: 17.10.2015
PokerStrategist

C'è anche Stanleybet cmq... =)

Rispondi
Citazione
_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

Ragazzi, vi ringrazio, siete super carini, ma non preoccupatevi, per ora ciò che mi avete detto è già esaustivo. Sta andando bene, ho aumentato di un punto e mezzo la mia 3bet in duemila mani circa rispetto a quando ho fatto il post ed è stato profittevole nella maggior parte dei casi aprire il range, come supponevo. Sto vincendo circa 20 bb ogni 100M (ne ho giocate circa ventimila, purtroppo l'hud non riesce a leggermi le mani precendenti a quando ancora non ce l'avevo)
E poi nella sezione videoteca c'è molto materiale interessante da cui posso attingere con il mio status, quindi yeyyy! 😁😁😁😁

Rispondi
Citazione