Passa al forum
fish in cerca di es...

Notifiche
Cancella tutti

fish in cerca di esempi per giocare meglio le two pair

6 Post
2 Utenti
0 Reazioni
582 Visualizzazioni
Aquila70
Iscritto: 12.10.2020
PokerStrategist

Come da titolo mi fate qualche esempio di quando giocare le doppie coppie (two pair) e quando è meglio pensarci bene due volte, ho preso certe mazzate per credo difficoltà iniziale (spero :f_ugly:) nel leggere il flop e dopo turn e river. (qualcuno mi trascinava fino allo showdown e zackete doppia superiore o tris o ehmm....) _tongue:
Insomma qualcosa di semplice da capire per un fish da acculturare e da sapere.

Rispondi
Citazione
5 risposte
omar2nd
Iscritto: 17.10.2015
PokerStrategist

Two Pair si va rotti con stack effettivo da 25bb o meno. Eccetto in rari casi su board monotone o con 4 carte a scala.
Con stack superiori si gioca in base al board e alla Two Pair: Top Two si gioca forte IMO, mentre Bottom Two corre il rischio di andare incontro al counterfait. In questi casi io gioco veloce, non slowplay, fino a che il board lo permette.
In multiway meglio andarci un po' più cauti perché ci sono maggiori possibilità di trovare una mano migliore in mano agli oppi. Specie Bottom Two la gioco in pot control.
A grandi linee questo. Certo che con 100bb+ è una mano da giocare in pot control a meno di non avere Top Two che ci puoi ovviamente bettare 3 streets, almeno su board non troppo coordinati. ;)

Rispondi
Citazione
Aquila70 Autore della discussione
Aquila70
PokerStrategist

Grazie per la risposta :f_thumbsup:

la butto lì da fish quale sono, quando dici fai pot control indendi che tieni basso il piatto e quindi checkki? e se volessi usare la tattica avendo doppia bassa per saggiare il terreno (così dopo foldo magari) con un miniraise (per capire se ha qualcosa) sarebbe errato ed inutile?

Rispondi
Citazione
omar2nd
PokerStrategist

Bottom Two in X/C multiway perché con 3+ players ci sono grosse possibilità che qualcuno abbia una DP migliore, oppure un set, o scala, ecc. Se raisi poi rischi di autovaluebettarti contro, le volte che sei sotto. Orami le tattiche di raise for info non si usano più; si usavano 10/15 anni fa. Oggi si gioca molto più lineare e si betta o raisa solo per value o bluff (semibluff o puri). Altri motivo per puntare non ce ne sono.
Tutto IMO, poi tu gioca come ti trovi meglio. :)

Rispondi
Citazione
Aquila70 Autore della discussione
Aquila70
PokerStrategist

L'originale di omar2nd
. Orami le tattiche di raise for info non si usano più; si usavano 10/15 anni fa. Oggi si gioca molto più lineare e si betta o raisa solo per value o bluff (semibluff o puri). Altri motivo per puntare non ce ne sono.
Tutto IMO, poi tu gioca come ti trovi meglio. :)

:sifflote: ho scoperto di essere in ritardo di ben 15 anni :mdr:
quindi il poker non ha regole fisse ma si cambia a seconda del periodo di nuove scoperte? :banana: :f_eek:
mi sto preoccupando

ehm in X/C ? uno contro uno? quindi non raisi e se ti becchi un raise dall'oppo che fai?

Rispondi
Citazione
omar2nd
PokerStrategist

X/C = check/call.
Non raiso ma callo solamente e se uno degli oppi va sopra decido in base a size di raise e a quello che fanno anche gli altri. Se uno shova e in 3 altri chiamano lo shove o reshovano a loro volta, penso proprio di buttare la mia mano. Una cosa così per intenderci. Ma se sbagli ogni tanto non ti preoccupare: sbagliando si impara. ;)

Rispondi
Citazione