Passa al forum
Giocate tipiche ai ...

Notifiche
Cancella tutti

Giocate tipiche ai microlimiti(casi allin diretti)

10 Post
4 Utenti
0 Reazioni
1,501 Visualizzazioni

Buongiorno
Non mi sembra di averlo visualizzato volevo fare un post sulle giocate tipo che troviamo ai microlimiti e tra l'altro in quali spot andare rotti, anche se qualche volta possiamo trovare la sorpresa
1. parliamo di gioco in posizione
Quindi immaginiamo che il nostro oppo abbia checkato, e presumiamo che non attui la strategia del check raise
esempio sul flop se hitta una doppia o una tris vi overbetti
2. immaginiamo un flop con la possibilità di fare una scala o un colore
3. immaginiamo di avere una top pair

Qual è secondo questi paramentri la mossa giusta da adottare
E corretto non appena vediamo la top pair over bettare, o meglio fare un allin diretto se abbiamo un medio stack (es. stack iniziale 500 siamo a 400 perchè qualcosina l'abbiamo foldata)

Spesso infatti succede che al turn possiamo già immaginare che l'oppo abbia chiuso il progetto

Va bene over bettare anche oltre il pot (a qualche reg non piace) ma ribadisco a volte nei vari spot persi, perchè al turn l'oppo ha chiuso il progetto mi sembrava la scelta corretta

A volte infatti capitava che il progetto non veniva chiuso perchè magari l'oppo calla per una scala ad incastro

Faccio un esemio
stacò di 400 rilanciamo preflop 60 (quindi il nostro stack è 340)
abbiamo AK e floppiamo una top pair al K

ora puo succedere che se overbettiamo l'oppo, che pero è anche una calling pre flopci chiami con doppia o tris, in un tavolo sensato la scelta giusta sarebbe quella di bettare pot e poi abbandonare in caso di over bett al turn

Tuttavia noto che questi soggetti spesso al turn ti vanno all in anche se non hanno chiuso il progetto.

Pertanto lasciandoti con una scelta da affrontare dura

4. bettare al dila del pot
l'omino non nota se betti superiore al pot esempio abbiamo checkato fino al river
al river chiudiamo per puro caso il nostro progetto di scala o colore, abbiamo il punto piu forte sicuramente
ha senso questo punto over bettare?
qualche volta l'hofatto e mi sono trovato dei call anche solo con top pair
Qualche volta anche con AA

Rispondi
Citazione
9 risposte

Link Text...
Prova a vedere se qui trovi risposte esaustive,
Poi tra poco avrai di sicuro pareri da utenti del forum,

Rispondi
Citazione
_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

in effetti la seguo, o meglio fold molte mani pre flop, soprattuto perche i sit che gioco sulla picca arancione hanno una struttura dei bui molto lenta.
non mi sembrano turbo e mi consentono di foldare molte mani

ribadisco in molti video noto che i regular non prendiligono fare puntate oltre il pot

inoltre una overbet viene spesso chiamata dal donk di turno anche con top pair

Ovviamente io ho accennato al fatto che non si tratti delle prime mani, o di una situazione in cui ci si trova da sopra

ma ad una situazione intermedia del sit

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

mano esempio ho 47
mi trovo da bottone (bui 20 - 40) oppo da small blind limpa
io ovviamente checko

bord - 537

punto 40 tanto per prendermi il piatto (lui ovviamente calla)
al turn esce un 7

penso il pot è di 160

io che ho completato il tris
dovrei
1. puntare 160 e poi prendere una decisione difficile al river
2. fare una super puntata tipo trecento o andare all in

alla fine seguo la seconda via e sul 2 al river lo mando ai resti (lui ovviamente mi calla sempre)

lui mi gira AA

magari uno di questi dira anche che è stato sfortunato

Rispondi
Citazione

L'originale di nello1983
mano esempio ho 47
mi trovo da bottone (bui 20 - 40) oppo da small blind limpa
io ovviamente checko

bord - 537

punto 40 tanto per prendermi il piatto (lui ovviamente calla)
al turn esce un 7

penso il pot è di 160

io che ho completato il tris
dovrei
1. puntare 160 e poi prendere una decisione difficile al river
2. fare una super puntata tipo trecento o andare all in

alla fine seguo la seconda via e sul 2 al river lo mando ai resti (lui ovviamente mi calla sempre)

lui mi gira AA

magari uno di questi dira anche che è stato sfortunato

Vabbe allora il ragionamento cambia se parliamo di sit&go iperturbo o turbo per valutare le sequenze di gioco bisogna calcolare con icm indipendent cip model.
https://it.pokerstrategy.com/strategy/sit-and-go/

Rispondi
Citazione

A me piace questo concetto non molto trattato e descritto

Il Went to show Down è un valore di una stat dei vari Tracker, ossia dei software che elaborano le Hand History e traducono le mani in percentuali e valori statistici.

WTSD
Il WTSD (Went to Showdown) indica con quale percentuale un giocatore va fino allo showdown se ha raggiunto il secondo giro di puntate. In una partita di Texas Hold´em ciò significa che il WTSD indica con quale percentuale va allo showdown se ha visto il flop. Nell´ambito della interpretazione il valore è una misura relativa alla tendenza del giocatore di abbandonare la sua mano al flop. Più è alto il valore, maggiore sarà la probabilità che non passa. Ciò significa, ad esempio, che sarà più difficile bluffarlo e sarebbe una buona idea puntare con mani forti per massimizzare la vincita

L'originale di katewalker1 post del 2014
Ciao concita,
brevemente:
:diamond:il WTSD indica la tendenza ad andare allo showdown, quindi indica se sono curiosi, o propensi a bluffcatchare (se ha un valore alto, >27 ) e al contrario se sono disposti a foldare o se cercano di outlpayare spesso (<23 ).
:diamond:Il W$SD ti indica quanto spesso vincono allo showdown, quindi quanto sono bravi ad andare allo showdown. I reg hanno dal 48% in su, i fish generalmente di meno, salvo run fortunate.

Usando in combinazione queste 2 stats e l'af (otre obv ai valori std di vpip/pfr) puoi capire se stai affrontando avversari passivi, aggressivi, che tendono a chiamare spesso al river e se lo fanno da vincenti o no.
ES.:
Reg con alto valore di WTSD e basso di W$SD sono da thinvaluebettare a morte perché spesso chiamano con la second hand, giocatori con WTSD basso ma W$SD alto sono più bluffabili perché tendono a chiamare con range più forti e più propensi al fold.
Spero sia stato esauriente.

Unknown !!! What is a Hand with Showdown Value?
A hand with showdown value is essentially a hand that's not quite strong enough to bet for value but strong enough to expect to win at showdown more often than not.
Where does my equity in this hand come from?
Is he going to call with worse?
Is he going to fold better?
Is there a chance I can win this at showdown?

Omg come teacha questo , assurdo , cxxo

There's nothing wrong with being aggressive, but it needs to be controlled aggression. Playing hands with good showdown value aggressively, looking for a fold, just isn't profitable

Rispondi
Citazione

L'originale di Blitz76
A me piace questo concetto non molto trattato e descritto

Il Went to show Down è un valore di una stat dei vari Tracker, ossia dei software che elaborano le Hand History e traducono le mani in percentuali e valori statistici.

WTSD
Il WTSD (Went to Showdown) indica con quale percentuale un giocatore va fino allo showdown se ha raggiunto il secondo giro di puntate. In una partita di Texas Hold´em ciò significa che il WTSD indica con quale percentuale va allo showdown se ha visto il flop. Nell´ambito della interpretazione il valore è una misura relativa alla tendenza del giocatore di abbandonare la sua mano al flop. Più è alto il valore, maggiore sarà la probabilità che non passa. Ciò significa, ad esempio, che sarà più difficile bluffarlo e sarebbe una buona idea puntare con mani forti per massimizzare la vincita

L'originale di katewalker1 post del 2014
Ciao concita,
brevemente:
:diamond:il WTSD indica la tendenza ad andare allo showdown, quindi indica se sono curiosi, o propensi a bluffcatchare (se ha un valore alto, >27 ) e al contrario se sono disposti a foldare o se cercano di outlpayare spesso (<23 ).
:diamond:Il W$SD ti indica quanto spesso vincono allo showdown, quindi quanto sono bravi ad andare allo showdown. I reg hanno dal 48% in su, i fish generalmente di meno, salvo run fortunate.

Usando in combinazione queste 2 stats e l'af (otre obv ai valori std di vpip/pfr) puoi capire se stai affrontando avversari passivi, aggressivi, che tendono a chiamare spesso al river e se lo fanno da vincenti o no.
ES.:
Reg con alto valore di WTSD e basso di W$SD sono da thinvaluebettare a morte perché spesso chiamano con la second hand, giocatori con WTSD basso ma W$SD alto sono più bluffabili perché tendono a chiamare con range più forti e più propensi al fold.
Spero sia stato esauriente.

Unknown !!! What is a Hand with Showdown Value?
A hand with showdown value is essentially a hand that's not quite strong enough to bet for value but strong enough to expect to win at showdown more often than not.
Where does my equity in this hand come from?
Is he going to call with worse?
Is he going to fold better?
Is there a chance I can win this at showdown?

Omg come teacha questo , assurdo , cxxo

There's nothing wrong with being aggressive, but it needs to be controlled aggression. Playing hands with good showdown value aggressively, looking for a fold, just isn't profitable

Blitz76 il coach katewalker1 è un valido contributo per migliorare nel gioco ma non puoi prendere una piccola parte importante per la valutazione di un avversario al tavolo senza utilizare altre stats fondamentali.
Soprattutto in un contesto come spin o sit iperturbo.
Per le valutazioni complessive ti consiglio questo.
https://it.pokerstrategy.com/video/45102/

Rispondi
Citazione

L'originale di anem804

Blitz76 il coach katewalker1 è un valido contributo per migliorare nel gioco ma non puoi prendere una piccola parte importante per la valutazione di un avversario al tavolo senza utilizare altre stats fondamentali.
Soprattutto in un contesto come spin o sit iperturbo.
Per le valutazioni complessive ti consiglio questo.

Sto affrontando un tour de force a visionare i video e ora anche il libro... ho solo letto di questo post , turn chiude punto... e quindi gli ho postato un concetto che potrebbe servirgli... tutto qua... niente di piu' , non ce la faccio a leggere un post cosi lungo ora come ora

Rispondi
Citazione
gorgo80
Iscritto: 21.08.2015
Legacy Member

L'originale di nello1983
Buongiorno
Non mi sembra di averlo visualizzato volevo fare un post sulle giocate tipo che troviamo ai microlimiti e tra l'altro in quali spot andare rotti, anche se qualche volta possiamo trovare la sorpresa
1. parliamo di gioco in posizione
Quindi immaginiamo che il nostro oppo abbia checkato, e presumiamo che non attui la strategia del check raise
esempio sul flop se hitta una doppia o una tris vi overbetti
2. immaginiamo un flop con la possibilità di fare una scala o un colore
3. immaginiamo di avere una top pair

Qual è secondo questi paramentri la mossa giusta da adottare
E corretto non appena vediamo la top pair over bettare, o meglio fare un allin diretto se abbiamo un medio stack (es. stack iniziale 500 siamo a 400 perchè qualcosina l'abbiamo foldata)

Spesso infatti succede che al turn possiamo già immaginare che l'oppo abbia chiuso il progetto

Va bene over bettare anche oltre il pot (a qualche reg non piace) ma ribadisco a volte nei vari spot persi, perchè al turn l'oppo ha chiuso il progetto mi sembrava la scelta corretta

A volte infatti capitava che il progetto non veniva chiuso perchè magari l'oppo calla per una scala ad incastro

Faccio un esemio
stacò di 400 rilanciamo preflop 60 (quindi il nostro stack è 340)
abbiamo AK e floppiamo una top pair al K

ora puo succedere che se overbettiamo l'oppo, che pero è anche una calling pre flopci chiami con doppia o tris, in un tavolo sensato la scelta giusta sarebbe quella di bettare pot e poi abbandonare in caso di over bett al turn

Tuttavia noto che questi soggetti spesso al turn ti vanno all in anche se non hanno chiuso il progetto.

Pertanto lasciandoti con una scelta da affrontare dura

4. bettare al dila del pot
l'omino non nota se betti superiore al pot esempio abbiamo checkato fino al river
al river chiudiamo per puro caso il nostro progetto di scala o colore, abbiamo il punto piu forte sicuramente
ha senso questo punto over bettare?
qualche volta l'hofatto e mi sono trovato dei call anche solo con top pair
Qualche volta anche con AA

Rk07L0801: quando entri nel vivo delle mani fai errori di ortografia,ti fai prendere troppo dalle emozioni secondo me._evil:

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

scusatemi non ho compreso, io parlo di giocate tipiche ai microlimiti.
forse i software non servono, io ora ho iniziato a giocarli uno per volta, osservarli, anche quando giocano nei momenti in cui io non sono coinvolto.
nei sit hero, uso questa strategia, call mani con j+10 + - oltre ai connector e le coppie
le coppiette a volte le limpo a volte le rilancio, dipende dalla posizione
se sono in posizione le rilancio, in quanto se non hitto, magari prendo il piatto con la cbet, o nell'insicurezza mi becco un check e ho modo di vedere gratis il river

questi ti entrano con di tutto cosi se ad esempio alla tua cbet al flop ti rilanciano all in, è dura con top pair prendere la decisione giusta, perchè magari quel 6 3 presente sul flop gli ha dato loro una doppia coppia.

in piu la decisone è piu difficile dal fatto che gli stack sono corti

riguardo gli all in preflo trovo profittevole callare con AQ + e 10 10 + anche se a volte capita di giocarti un coin flip, visto che per loro la coppieta è un nuts

Rispondi
Citazione