Buongiorno
Non mi sembra di averlo visualizzato volevo fare un post sulle giocate tipo che troviamo ai microlimiti e tra l'altro in quali spot andare rotti, anche se qualche volta possiamo trovare la sorpresa
1. parliamo di gioco in posizione
Quindi immaginiamo che il nostro oppo abbia checkato, e presumiamo che non attui la strategia del check raise
esempio sul flop se hitta una doppia o una tris vi overbetti
2. immaginiamo un flop con la possibilità di fare una scala o un colore
3. immaginiamo di avere una top pair
Qual è secondo questi paramentri la mossa giusta da adottare
E corretto non appena vediamo la top pair over bettare, o meglio fare un allin diretto se abbiamo un medio stack (es. stack iniziale 500 siamo a 400 perchè qualcosina l'abbiamo foldata)
Spesso infatti succede che al turn possiamo già immaginare che l'oppo abbia chiuso il progetto
Va bene over bettare anche oltre il pot (a qualche reg non piace) ma ribadisco a volte nei vari spot persi, perchè al turn l'oppo ha chiuso il progetto mi sembrava la scelta corretta
A volte infatti capitava che il progetto non veniva chiuso perchè magari l'oppo calla per una scala ad incastro
Faccio un esemio
stacò di 400 rilanciamo preflop 60 (quindi il nostro stack è 340)
abbiamo AK e floppiamo una top pair al K
ora puo succedere che se overbettiamo l'oppo, che pero è anche una calling pre flopci chiami con doppia o tris, in un tavolo sensato la scelta giusta sarebbe quella di bettare pot e poi abbandonare in caso di over bett al turn
Tuttavia noto che questi soggetti spesso al turn ti vanno all in anche se non hanno chiuso il progetto.
Pertanto lasciandoti con una scelta da affrontare dura
4. bettare al dila del pot
l'omino non nota se betti superiore al pot esempio abbiamo checkato fino al river
al river chiudiamo per puro caso il nostro progetto di scala o colore, abbiamo il punto piu forte sicuramente
ha senso questo punto over bettare?
qualche volta l'hofatto e mi sono trovato dei call anche solo con top pair
Qualche volta anche con AA